[Sharp] XL2e

filosassi3 ha detto:
Per quanto riguarda il banding è presente in molti esemplari, io ne ho provati 4 e tutti l'avevano sia verticale che orizzontale

fedes ha detto:
Ho eseguito molte prove sul mio 46'' xl2...volevo subito dire che non ho riscontrato alcun tipo di difetto fino ad ora e specifico che ho anche fatto delle prove per verificare difetti di banding.

Anche sul mio 46" xl2 NON noto alcun banding....
E' possibile che il difetto affligga maggiormente i pannelli da 42"? :confused:

Devo dire che non sono un esperto e che finora ho collegato solo sorgenti non-HD e solo via scart e component.

Per ora sono contentissimo dell'acquisto :cool:
 
saxkiller68 ha detto:
Anche sul mio 46" xl2 NON noto alcun banding....

Devo quindi ritenermi sfortunato. Comunque non penso che il problema sia dovuto alla sorgente utilizzata. Nel mio le bande sono presenti sempre e comunque, a prescindere dalla sorgente (DTT, SKY HD oppure DVD). certo sono più visibili su sfondi omogenei di alcuni colori particolari.
 
Ultima modifica:
Significato di .. dnr

Per filosassi3

.....esperienza personale con il 42xl2 lo stampaggio è presente solo con sky HD collegato via hdmi, mentre lo stesso segnale via scart non dà problemi. Disinserendo il dnr va tutto a posto......

Ciao, ti chiedo scusa ma non ho capito dal tuo precedente post (sopra menzionato) il significato del dnr, cortesemente mi vuoi spiegare? grazie
 
In un precedente post avevo scritto:

alla fine dei film noto mentre scorrono i titoli di coda (in quei momenti il televisore presenta lo shermo nero con i nomi degli attori) dei rettangoli, blocchi, linee e sfumature di colore bianco spesso ad intermittenza(importantissimo: il problema si nota con il settaggio della luminosità a partire da +2). Ho avvisato il centro assistenza di zona e dopo sopralluogo il tecnico mi ha tranquillizato (non sono rimasto convinto della sua risposta perchè, non scherzo, non conosceva la tecnologia dell'xle2) ma dopo aver letto su un altro forum che lo stesso problema era evidenziato da un possessore del medesimo televisore mi sono incominciato a preoccupare.
Ho telefonato alla sharp italia tramite l'addetto vendite del centro dove ho comprato il televisore il quale venuto a casa mi confermava con gran stupore (per lui è il miglior tv sul mercato) che il problema c'era e la risposta di Sharp è stata che il problema dipende dal decoder di SKY sia con il modello standard che in HD. Il problema pertanto esiste!! per risolverlo ho dovuto impostare il settaggio della luminosità a -5.

Chiedo: mi confermate questo problema? perchè altrimenti mi faccio cambiare il tv. Grazie
 
aletta01 ha detto:
non ho capito dal tuo precedente post il significato del dnr
Il dnr è il sistema di riduzione del rumore digitale del tv per cui inserendolo si ottengono immagini più "pulite". Il fatto di doverlo disinserire con la sorgente sky via hdmi non mi ha creato dei problemi perchè abbassando il valore di definizione nelle regolazioni si ottiene comunque un risultato soddisfacente.
Con i canali del dtt l'inserimento del dnr non crea l'effetto di stampaggio per cui guardando questi non hai problemi.
 
aletta01 ha detto:
noto mentre scorrono i titoli di coda (in quei momenti il televisore presenta lo shermo nero con i nomi degli attori) dei rettangoli, blocchi, linee e sfumature di colore bianco spesso ad intermittenza
Sono presenti anche nel mio ma, se ti può consolare, li ho visti molto evidenti anche sul sony x3500 mentre i philips sembra che siano esenti dal problema. Sono d'accordo con te che il personale sharp loda molto la qualità dei propri pannelli (screditando le altre marche definendole "economiche") e scaricano molto le colpe dei problemi (vedi quelle addossate al decoder sky).
Ma allora perchè con lo stesso decoder i philips vanno meglio?
Perchè molti xl2 hanno banding (leggere per credere anche altri forum stranieri)?
Perchè questo strano effetto stampaggio con la porta hdmi?
 
100Hz disattivabili ?

Salve, sono appena tornato dal centro commerciale e l'addetto alla vendita mi ha negato categoricamente che si possa disattivare la funzione 100Hz.

Mi date una mano x chiarirmi questo concetto?

grazie

saluti
 
100 disattivabili

Certissimamente che si possono disattivare i 100MHZ:
basta andare sul sottomenù IMMAGINE AVANZATE e c'è l'apposita voce o 100 0 50MHz
 
Ultima modifica:
Ora che so che il 100Hz è disattivabile, mi resta prima di procedere all'acquisto un ultimo dubbio:

- il rosso è veramente così dominante utilizzando segnali SD ?

Anche perchè nella "demo" che ho visionato (io robot) Willi Smith sembrava più un indiano d'america, era solo un problema di settaggio o è veramente così forte ?

saluti
 
Schiocchezze, il rosso non è dominante, basta saper settare con la giusta configurazione e poi la SHARP ha adottato questo sistema per rendere più viva l'immagine e devo dire che , a mio avviso, c'è riuscita.
 
NON HO PAROLE MI è ARRIVATO OGGI IL 52XL2E , IMBALLO SUL LATO SX FRANTUMATO DAL CORRIERE, FIDUCIOSO L'HO APERTO LO ACCENDO UNA BELLA RIGA VERTICALE FINO A METà TV .
RISPEDITO AL MITTENTE SUBITO .
EREA 4 G CHE LO ASPETTAVO SONO RIMASTO DI STUCCO, RIORDINATO PER FINE SETTIMANA.
VEDENDOLO ACCESO CON SKI PRESA SCART NON MI SEMBRAVA UN GRAN KE , SICURAMENTE DOVEVO SETTARE QUALCHE PARAMETRO ,MA ERO TALMENTE ********* CHE L'HO REIMBALLATO E SPEDITO AL MITTENTE
 
Ciao ragazzi,

mi rivolgo a voi per un aiuto.

Ho collegato il mio pc al suddetto televisore tramite cavo DVI-HDMI.

Ho una scheda grafica ATI X1550, settata tramite ATI CATALYST CONTROL CENTER a 1920x1080 e sul monitor non ho nessun problema di visualizzazione.

Il problema emerge quando apro o winamp per ascoltare musica o vlc per vedere un film: il pannello si scurisce, per farlo ritornare al suo colore vivo devo premere il tasto destro del mouse o chiudere l' applicazione che ne ha determinato lo scurirsi.

Quando invece navigo normalmente su internet le pagine sono sempre chiare senza problemi.

Vi ringrazio per il vostro aiuto.

Grazie, ciao.
 
Ciao ragazzi ni datae una mano a settare sia dal decoder di sky che dall tv sharp quale sono le impostazioni per vedere al meglio .
Oggi mi ri arriva speriamo dia la volta buona
 
Ragazzi che mi sa dare una mano con il collegamento ottico tra ps3 e sito ampli.
Ieri guardando un blu ray non mi andava in 5.1 non so proprio cosa fare .
Mettendo un dvd normale lo prendeva.
 
Spero che qualcuno abbia la gentilezza e la competenza per potermi rispondere:
un mio conoscente asserisce che dopo aver comprato per il suo televisore il cavo HDMI (premium gold) sottomenzionato le immagini della sua tv con il decoder SYK HD sono nettamente migliorate. Un pò perplesso da questa affermazione ho telefonato al supporto tecnico di SKY per sentire il loro parere e la loro risposta è stato un secco no!.
Ma nel dubbio che quanto affermato dal mio conoscente possa essere vero ( in quel caso correrei subito ad acquistare il cavetto) chiedo se qualcuno è in grado di fornirmi informazioni esatte a tal proposito.

Grazie.

Riporto a titolo di comunicazione gli aspetti tecnici del cavetto in questione

Cavo HDMI Premium Gold,
Cavi di alta qualità per connessioni HDTV

Cavo HDMI Premium Gold,
I cavi HDMI Premium Gold consentono di effettuare collegamenti ad alta qualità anche su lunghe distanze. La tripla schermatura e una bassa attenuazione garantiscono una perfetta trasmissione del segnale nella definizione e nei dettagli, grazie ai contatti placcati oro a 24K. Ideale per installazioni home cinema e usi professionali.

* Supporta le specifiche HDMI 1.2 e HDMI 1.3 CAT 1 FullHD 1080p

* Ideale per segnali video ad alta definizione, multi-channel digital audio e HDCP
* Tripla schermatura, bassa attenuazione
* Contatti placcati oro 24K
* Connettori in metallo per una riduzione sostanziale delle interferenze e un aumento della schermatura EMC
* Supporta tutte le risoluzioni HDTV fino a 1080p e DVI-D fino a 1920 x 1200
 
Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum, ed ho da 10gg. anch'io come Voi acquistato un lcd SHARP 46XL2 online da DAT srl.
Ho letto con molto interesse i post da OTT.07 che mi hanno convinto nell'acquisto, ho però da riscontrare che le immagini si sgranano (non so bene come spiegarVi) comunque non sono nitide comepensavo, forse bisogna settarlo meglio.
Ho provato il settaggio di Aletta01 (pag.23) ma non mi entusiasma molto, preferisco il mio:
OPC on
retroill. +16
contr. +30
luminos. +15
colore +2
sfumat. 0
definiz. +2
Vorrei sapere il settaggio di fedes, matley, dAn!3L3 e da altri member che hanno il 46''.
Premesso che ho ancora sky non hd collegato con una scart normale e che forse non è il massimo; ma con il decorder hd migliora il segnale video?
Ringrazio e saluto tutti.
 
Top