[Sharp] XL2e

Firmware E0806051-M000110 - 04/07/2008

Ciao a tutti,

avete già provato il nuovo firmware in oggetto? E' disponibile sul sito ufficiale di Sharp Italia all'indirizzo:

http://ftp.sharp.it/userspublic/files.cgi?action=expand_dir&id=3000612&prp_id=2

Io ho eseguito l'aggiornamento (senza problemi) da un paio di giorni ma non ho ancora avuto modo di testarlo con calma.

Su quello che ho letto in giro per il forum (visto che è valido anche per la serie X20 e B20) sembra sia migliorata la gestione delle CAM (che non ho), velocità nel cambio canale nel DTT e tra le sorgenti esterne.
Visto che sul sito ufficiale non è indicato cosa cambia rispetto al precedente, voi cosa avete trovato di diverso?

A presto e buona estate!
Sebek

Ciauz a tutti.Sono intenzionato ad acquistare una tv 52 pollici per uso br e xbox360.Inizialmente mi avevano consigliato dei panasonic pz80 e pz85 ma quando li ho visti dal vivo ho visto quei difetti ke speravo di non trovare cioè lo stampaggio e il green ghosting.

Cosi ho visto in azione il modello sharp 52x20e e devo dire ke sotto varie prove dvd br e segnale normale sono rimasto colpito dalla bellezza del televisore.

Pero ho visto ke questo modello 52xl2 ha il decoder integrato e i 100hz in piu e quindi ho detto perke non acquistare questo?recensione di tom's hardware gli ha nettamente segato le gambe e parlava di un notevole rumore video e ke in quanto a nitidezza delle immagini si poteva fare di meglio :eek:

Qualkuno ha il modello da 52 pollici o lo ha visto in azione mi puo tranquillizzare con l'acquisto? l'ho visto in rete a 2250 euro.
Posso andare tranquillo o veramente alla stessa cifra trovo un 52 pollici migliore?????? grazieeee dell'aiuto :D:D :D :D

Ciao, io ho appena preso il modello LC-52XL2E di cui parli e per ora sono molto soddisfatto. Si comporta piuttosto bene (sopra la media direi) con i segnali SD e va alla grande con sorgenti full HD (l'ho testato con il lettore blu-ray Sharp). Prima di acquistarlo ho avuto modo di paragonarlo alla Serie 6 della Samsung e ai modelli W4000 e X3500 di Sony e per me era il migliore seguito da molto vicino da X3500 e poi dal W4000. Per quel prezzo poi te lo consiglio. Tieni presente che anche se funziona secondo me la SamsungCam non è supportata al 100% in quanto ogni tanto si bloccano l'audio e/o il video.

Il tecnico sharp con cui avevo parlato mi sconsigliava di prendere sharp come blue ray mi diceva ke non era all'altezza deglia altri prodotti,consigliava sicuramente la ps3 come migliore in assoluto.

Lo sharp 52xl2 lo sto confrontando con la serie panasonic pz80 e pz85 ke sono delle ottime tv al plasma.Peccato ke il problema dello stampaggio e il problema del green ghosting(ke alla expert ho visto addirittura sul simbolo di rai2) mi fermano sull'acquisto.

Visto ke su tom's hardware c'e una recensione ke confronta 5 lcd a 52 pollici tra cui il 52xl2 e insomma lo mette solo in terza posizione a me questo fatto incuriosisce visto ke dal vero non mi pareva soffrisse di tali difetti.

Prima di fare il grande acquisto sto ponderando bene la cosa.:eek:

Se parliamo di lettori blu-ray per un utilizzo ricreazionale (e di conseguenza a prezzi diciamo sotto le 500 Euro) lo Sharp secondo me è veramente un ottimo prodotto. E' molto veloce e la qualità delle immagini è eccellente. Se poi prendi un LCD Sharp tramite Aquos Link può gestirlo con il telecomando della TV.

Per quanto riguarda la recensione di Tom's Hardware non so cosa dirti. Su altri siti ci sono recensioni molto buone poi dal mio punto di vista la cosa più importante è confrontare i diversi modelli di persona. Io ho avuto modo di farlo ed ho scelto lo Sharp. Un'ultima cosa che comunque vale per tutte le TV in commercio: trovare i settings ottimali per ogni tipo di trasmissione migliora decisamente la qualità delle immagini.

informazioni

Ciao,
ho letto molti post a riguardo, ma vorrei chiedervi alcune informazioni riguardo il 42XL2E (o il 46XL2E...).
Come si comporta la TV con un segnale in SD? E' valido?

Ho letto che la gestione della CAM non era eccellente (scaldava molto e talvolta qualche freeze video e audio). Sono stati risolti questi problemi con l'ultimo firmware per il 42XL2E? Quali altre migliorie sono state apportate?

Grazie, ciao
Jeppo

firmware E0806051

Allora, miglioramenti notati:

-navigazione + veloce nei menù
-cambio di canale un pò + rapido (potevano sforzarsi di più...)
-etichette ingressi a 6 cifre ( invece di 4)
-salto più veloce tra gli ingressi video

mi sembra anche che l' EPG visualizzi la programmazione futura dei canali in maniera più completa...

Altro non ho notato. Ciao!:D

Wallage ha detto:
Allora, miglioramenti notati:

-navigazione + veloce nei menù
-cambio di canale un pò + rapido (potevano sforzarsi di più...)
-etichette ingressi a 6 cifre ( invece di 4)
-salto più veloce tra gli ingressi video

mi sembra anche che l' EPG visualizzi la programmazione futura dei canali in maniera più completa...
Ciao,
questo è quanto mi ha risposto un centro assistenza ufficiale Sharp:

"L'aggiornamento software previsto su questo modello era teso a migliorare le prestazioni audio sui canali digitali terrestri, eliminando ogni possibile fonte di ritardo"

Anche loro potevano "sforzarsi" un po' di più :-)

A presto!
Sebek

...quindi l'ultimo firmware potrebbe risolvere i freeze audio?

Sono molto tentato all'acquisto. Me lo consigliereste? L'alternativa è un Samsung LE40A656, ma sono più propenso verso Sharp.

Ciao
Jeppo

Per l'installazione dell'aggiornamento vorrei sapere che intendono per "cavo di rete"? Quello dell'antenna terrestre o dell'alimentazione?
Vale la pena di installarlo?
Grazie
Ciao

Grazie.
Altra domanda: io già ho una versione che mi consente di mettere le etichette sugli ingressi a sei caratteri: vuol dire che non ho bisogno di questo aggiornamento?
Il TV lo acquistai a Marzo 2008, non so come vedere l'attuale fw installato.

Sto installando il fw.
Nella procedura d'installazione non è specificato quando estrarre la chiavetta USB. Io l'ho tolta al termine dell'upgrade.
La versione (system Version) è la E0806051.
A più tardi per i commenti e i risultati dell'operazione.
Ciao

Terminata l'installazione e configurazione: risultati? Bah non ho notato davvero niente di nuovo.
Il cambio canali sul DTV è sempre lento, il menu non presenta voci nuove.
Adesso mi tocca pure ripristinare i settaggi che avevo impostato e le etichette sugli ingressi EXT.
Ciao

Aquos_46 ha detto:
La versione (system Version) è la E0806051.

Di quale versione parli? se avevi già la E0806051 hai reinstallato lo stesso firm...
Il fatto che non hai notato cambiamenti mi fa venire il dubbio...
:rolleyes:

Quella è la versione mostrata dopo l'upgrade.
Però non vedo molte differenze: io acquistai il TV a Marzo 2008 e non ho visto che versione girava prima dell'upgrade. Questo fw è di Luglio per cui sicuramente è diverso da quello che avevo.