[Sharp] XL2e

Visto che hai giocato con i menu. A che livello era impostata la definizione? Il circuito DNR (digital noise reduction) era disabilitato?
 
Ciao Ivan78,

il dnr era disabilitato e io l'ho abilitato, per il resto ho provato a "attenuare" il contrasto, a settare la nitidezza, ma in verità non ho visto grandi cambiamenti sulla riproduzione dei trailer dei film del BR.
Ti ripeto lo faceva solo durante la riproduzione dei trailer dei film (spider-man3, ecc).
La cosa strana è che, al contrario, il movimento iniziale demo del logo blu del "Blu-Ray Disk" player, quindi con tutte le sfumature, ecc. si vedeva uno spettacolo.
Spero di essere stato chiaro...

Ok per la perdita di segnale per i molteplici tv collegati e per il collegamento stesso fatto chissà come (cavi, lunghezza), ma perchè il logo non "sgranava"... e i film sì?

Ciao e grazie
 
Salve ragazzi,
è un po' che leggo questo topic in quanto per dimensioni e caratteristiche sto puntanto il 46XL2.
Volevo un info dai possessori.
Il circuito 100Hz è fisso o disabilitabile ?
Ho letto in giro che i 100Hz hanno lo svantaggio di creare un effetto come dire di "irrealtà" nelle scene molto movimentate....mi potete illuminare ?
Grazie,
Brunix
 
@kamoro

Non è che gli esemplari in questione avessero problemi di banding? (cosa non così rara con gli Sharp)

@brunix

Si, è disattivabile.
 
Ho acquistato ieri 42xl2e
mi sembra un ottimo tv!
volevo chiedere come si visualizza la versione del firmware,
se è normale che al cambio di canale sembra si abbassi l'intensità del colore e della luminosità per poi tornare normale al ritorno del nuovo canale a video.
fonti sd e ddttv collegato tramite scart poichè non so se esiste una cam supportata.
Grazie mille!!!
 
Ciao e benvenuto!
La versione del firmware la vedi nel menu-regolazione-identificazione, quello nuovo è E0806051. Se hai il vecchio 070 ecc qualche pagina indietro trovi il link per scaricare il nuovo(compreso di istreuzioni).

Cambiando canale non mi sembra di notare cambiamenti di luminosità ecc, cmq nn mi sembra un problema...

;)
 
acquos + ps3

NikoNik ha detto:
Se tutto va bene, dovrebbe arrivare alla fine della settimana prox e postero` subito le mie impressioni

Ciao alla fine l'hai comprata? Io si! :cincin:
Ho trovato il movie pack a 299 in un supermercato e non ho resistito...
Per il cavo invece,ho fatto il contrario di quello che ti ho consigliato :fiufiu:
Gironzolando al Med...old ho comprato l' HDMI+Ottico GIOTECK, attratto dal costo (19e) e dalle caratteristiche (contatto oro,schermatura..) , spero di non pentirmi...
Per ora l'ho testata per bene con i DVD e si vede da DIO, meglio del mio marantz,meno sfarfallamento nei punti critici e ottimi colori...Il demo di Uncharted che ho scaricato si vede altrettanto bene,rispetto al 360 in component l'immagine è più stabile,niente sfarfallio agli angoli dei poligoni e ottimi colori.
Con i BD devo fare una verifica accurata :cool: ... poi vi dico
 
Ultima modifica:
BD e Puntini

kamoro ha detto:
...puntini....

Puntini... ebbene si ! :eek:
Bd da ps3, segnale 1080 24hz,schermo su punto-punto:

Effettivamente con i BD scrutando attentamente si notano... certo a distanza ravvicinata,dal divano no, però ci sono.
Puntini,nebbiolina non so come definirli,li ho notati maggiormente nelle immagini fuori fuoco e chiare...
Ho notato un netto miglioramento agendo su menu-opzioni- riduzione del rumore impostato su alto.
Mi sembra anche che impostando la ps3 su RGB l'effetto sia molto maggiore che su YPbCr....

Altra cosa che non pensavo di vedere con i BD: sfarfallamento dei contorni in movimento... tecnicamente non so come si chiama..flickering? Spettinamento?
Cerco di spiegarmi...avete presente il Merighi Test DVD? l'ultimo test con le bande bianche e verdi verticali che corrono orrizzontalmente? Ecco,mentre si muovono c'è uno sfarfallamento sui contorni delle bande... penso che sia la stessa cosa che noto con i BD.

Ovviamente si nota solo in scene critiche... per esempio:
Resident evil3 - caiptolo1- la ragazza (ehm figona :D ) attraversa il corridoio bianco e viene inquadrato il suo viso mentre passa davanti al cartello nero appeso al muro e all'angolo del muro, ecco durante lo scrolling cartello e scritte e angolo del muro sfarfallano...
ancora: subito dopo la figliuola lascia l'angolo del muro e si sposta in mezzo al corridoio, i bordi del vestito rosso sullo sfondo bianco sfarfallano..
ancora spiderman 3: primi capitoli, carrellata sulle maschere e sullo snowboard d'acciaio: sfarfallamenti e microscatti!
Paradossalmente la stessa scena in DVD scatta meno!!!

Invece,il trailer scaricato, a 1080p (kung fu panda), è perfetto cristallino fluidissimo, nessun puntino,nessuno scatto.

Intendiamoci, sono situazioni limite e rare, però ci sono!
Ora mi chiedo:
E' la TV?
E' la Ps3?
E' il cavo HDMI pagato troppo poco?
E' un limite fisiologico?
Altre TV\BD player non lo fanno? Lo fanno anche gli altri?
Sono io un rompico....ni che pretende una perferzione impossibile?

A parte questi particolari, sono soddisfatto! :D
Poi se riesco vi posto qualche foto scattata..

Ciao:p
 
ok, fatto aggiornato!!!
volevo chiedere se qualcuno usa una cam per mediaset premium?
Grazie!!!
perchè per adesso sto usando il decoder via scart
 
L'ultimo è
E0806051
M000110
presumo il tuo sia + vecchio..
oops ok già fatto mentr ti rispondevo...
Non so se si possono mettere quelle cam...
 
ARRIVATOOOOOO!!!!!!!!!! :D :D

Ieri sera ha visto la luce il mio nuovo tv, SHARP LC-42XL2E..... :p ero contento come un bambino!!!!! :cool:

Per adesso ho il decoder SkyHD con il cavo HDMI in dotazione, la PS3 collegata sulla presa scart.

Chiedo i primi suggerimenti, ho provato ad usare il cavo del decoder di Sky per collegare la PS3, si sentiva l' audio ma non si vedeva nulla, qualcuno mi saprebbe dire il perche`? :confused:
Cosi` ho preso e l'ho collegata alla scart, ho messo dentro Armageddon in DVD ed ho giocato un po` con i settaggi. Questo televisore a prima vista mi sembra fantastico a parte un difettuccio che ho notato, quando c'e` una sagoma in controluce, i bordi dello sfondo tendono a perdere sensibilmente definizione, e` attribuibile alla mancanza del cavo HDMI?

A propoposito, che cavo mi consigliate di acquistare? Considerate che me ne basta un metro.... :)

Grazie per tutti i consigli che mi hanno portato a questa felice scelta e grazie anche per quelli futuri!!! ;)

Niko :)
 
cam per dtt

Salve
Ho provato la cam di un mio amico cha a un pana sul mio 46xl2e e non ho riscontrato problemi con la prepagata di La7.Non ho potuto fare la prova che più mi interessava e cioè l'acquisto di un evento in quanto la scheda mediaset era scaduta.
Prima di procedere all'acquisto della suddetta qualcuno di voi sa dirmi se le funzionalità della cam sono pienamente supportate?
 
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare uno sharp 46" (sono ancora indeciso se prendere un X20e o se puntare ad un XL2e)...dopo essermi letto piu' di 50 pagine sulla XL2e e oltre 150 sull' X20e mi sono fatto l'idea che almeno gli schermi venduti qualche mese dietro soffrivano di qualche problemino tipo pixel che si bruciano facilmente e banding, oltre al difetto con l'audio su canale 5 con DDT che pare sia stato risolto, ma non sono riuscito a capire se tali difetti fossero solo "peccati di gioventu'" o se siano congeniti e affliggono anche le tv in vendita attualmente.
Volevo chiedere a coloro che hanno acquistato questi schermi di recente se hanno riscontrato anche loro questi problemi o se nel frattempo Sharp vi ha posto rimedio e li ha finalmente risolti...aggiornateci!
 
Salve, sono indeciso sul 52" da acquistare pertanto sto guardando nei vari centri un pò di LCD (anche plasma).

L'attuale orientamento è lo SHarp XL2 pero vi chiedo se il problema che ho notato oggi mentre guardavo un 46 ed un 52 della serie X20 è presente anche sull'XL2 e cioè delle banda/striature diagonali visibili su sfondi uniformi ed in particolare sul rosso.
Particolarmente visibili nei pressi degli spigoli superiori.

Che mi dite?

Il samsung che era affianco era perfetto (riferito al problema mentre per i colori mi piaceva più lo sharp).
 
Ciao,
c'era un problema discusso in un apposito thread "Onde diagonali sulla component" (più o meno) in cui evidenziavo un problema di presenza di onde diagonali sull'ingresso component a cui ho collegato un lettore DVD Philips. Tale pb sparisce se selzioni la TV analogica terrestre prima di passare sulla component. Lasciando invece la TV sul digitale terrestre il problema riappare.
Credo che quello che hai visto tu possa essere una interferenza esterna dovute alle tante apparecchiature in funzione in un centro commerciale.
Ciao
 
strano però che lo faceva su 2 sharp e tra l'altro non erano manco vicini a differenza di sony, LG, samsung che a parità di segnale non presetnavano il problema.
 
stasera ho fatto la prova su un 46xl2 e di bande diagonali nulla pertanto mi stavo convincendo sempre più che sarà lui il mio LCD....però....ho chiesto di guardare il digitale terrestre: mamma che pena! su Italia1 cìera camera cafe con Luca&Paolo in primo piano....certi pixelloni incredibili mentre su un 32 sony l'immagine era abb. buona.

Tornerò sabato mattina con la speranza che fpsse qlk settaggio.
Ma a voi il Digitale come si vede?????

considerate che posseggo un 32 LG e (dimesione a parte che sò che incide però....) conosco la visione su LCD.

Grazie
 
Top