[Sharp] XD1E

una piccola domanda,

ma il mio tv 42 pollice xd1eA , la A finale significa che hanno migliorato qualcosa?? e se si, cosa? rispetto a quelli con la e finale? dite che 1399 è un buon prezzo?

Grazie

Grazie, ma ho letto sul web che la versione A ha rgb+ e qualche altra miglioria ma non ricordo quale....ad ogni modo, ora devo solo valutare l'altra spesa da fare...credo PS3 entro natale ( o magari prima...;) ) incrociando le dita che il bluray sia il formato giusto per il futuro...

p.s. ma l'uscita hdmi della mia tv è 1.3??

Scusate sono nuovo della discussione e non ho avuto tempo di leggere tutto. Sto per acquistare un 46XD1E, potete segnalarmi eventuali problemi particolari?
Datemi un consiglio spassionato, è un buon investimento per 2000€ (questo è il prezzo a cui l'ho trovato) o è il caso di rivolgersi ad altri televisori? A me sinceramente è piaciuto molto (anche con segnali SD).

Scusate se sono stato vago....ma datemi una mano lo stesso (non sono molto esperto).

Grazie

Per i problemi di banding che ha manifestato in primis.
Se invece il pannello è esente da questo problema, ormai stanno uscendo nuovi modelli che saranno decisamente migliori in tutto.
Io aspetterei almeno fino settembre.

Ciao a tutti.Sono un neo iscritto e quindi mi scuso in caso non rispettassi qualche regola.Avrei alcune domande riguardo il 37xd1e,di cui sono possessore.

1)avrei intenzione di utilizzarlo come schermo pc e lo vorrei collegare via cavo hdmi-dvi.Finora ho utilizzato il cavo vga.Si nota molto la differenza tra i due?Inoltre mediante cavo hdmi-dvi posso impostarlo da pc a 1080p?(ho una geforce 7800gtx)

2)Che cos è lo slot C.I.?A che cosa serve?

3)Non ho capito se esistono differenze tra i cavi hdmi;ovvero esistono cavi hdmi 1.2,1.3 e cosi via o sono tutti uguali?se vi fosse tale differenza i cavi sono retocompatibili?Si può usare un cavo 1.3 su l xd1e che ha l' 1.2?

Grazie in anticipo per le risposte.Spero di essermi spiegato bene.

Un ultima curiosità:i pannelli full hd non hanno 2 milioni di pixel?Se fosse così perchè mediaworld e la stessa sharp affermano 6 milioni nelle loro pubblicità?

Ciao ragazzi ho guardato nela sez settaggio xd1e ma non ho trovato niente su come settare il mio 42 con la nuova xbox 360 elite... mi aiutate per avere una visione ottimale... grazie

RobiX ha detto:
1)Finora ho utilizzato il cavo vga.Si nota molto la differenza tra i due?Inoltre mediante cavo hdmi-dvi posso impostarlo da pc a 1080p?(ho una geforce 7800gtx)

tra vga e hdmi la differenza c'è eccome, puoi impostare a 1080p da pc.

2)Che cos è lo slot C.I.?A che cosa serve?

common interface è lo slot in cui inserire una CAM (conditional access module) per le schede di decrittazione; purtroppo non è compatibile con gli standard mediaset e La7, quindi è inutilizzabile in Italia.

3)Si può usare un cavo 1.3 su l xd1e che ha l' 1.2?

credo che la piedinatura dei 1.3 sia diversa

Un ultima curiosità:i pannelli full hd non hanno 2 milioni di pixel?Se fosse così perchè mediaworld e la stessa sharp affermano 6 milioni nelle loro pubblicità?

2 milioni X 3 subpixel (rosso,verde,blu) = 6milioni

Grazie mille sharpaquos.Un ultima domanda riguarda la distanza di visione sempre riferita al 37xd1e:la distanza ideale x tramissioni sd,hd e full hd.
Grazie ancora.

sharpaquos ha detto:
credo che la piedinatura dei 1.3 sia diversa
No, assolutamente.

Il connettore HDMI è standard ed è quello che si trova su tutti gli apparecchi (ne esiste anche una versione miniatura, ma quasi introvabile), quello che cambia nelle varie versioni è il tipo e la quantità di informazioni trasportate.

Ad esempio, nella 1.3 è stata aggiunta la possibilità di trasportare tutti i nuovi standard audio supportati dall'HD e la profondità di colore aumentata (il famoso "Deep Color").

Se si applica un segnale HDMI 1.3 su un ingresso 1.2 non saranno utilizzate solo le nuove possibilità, se presenti nel segnale.

common interface è lo slot in cui inserire una CAM.....purtroppo non è compatibile...
Detto così sembrerebbe che è lo slot CI a non essere compatibile con le trasmissioni italiane, in effetti il problema non è nello slot, che è un normalo slot CI, ma nel fatto che attualmente, non esistono CAM, queste sì, adatte alla decodifica delle trasmissioni suddette.

Pare che Mediaset abbia in progetto di commercializzare un tale tipo di CAM, se tale cosa verrà finalizzata il problerma dei TV dotati di CI verrebbe così risolto.

Ciao.

Ultima modifica:
grazie nuovamente sia a nordata che a sharpaquos.Ricapitolando il discorso di nordata sul cavo hdmi,se ho capito bene posso utilizzare un cavo hdmi 1.3 per collegare la ps3 all xd1e non godendo ovviamente dei vantaaggi dell' 1.3.Giusto?
Dato ke devo comprare un cavo hdmi da 3m volevo sapere se tutti vanno bene o c'è qualche consiglio particolare a riguardo.

su un 37 pollici la distanza per godere appieno del full hd non è di circa 1-1.5m?

ciao a tutti. scusate dato che non trovo il topic .. scrivo qui..

ma sono usciti o stanno per uscire dei tv lcd sharp full hd anche da 22 pollici in su? come ha scritto ermidio l'amministratore.. in un altro topic..

qualcuno sa' qualcosa?

grazie..

certo che esistono...!

ho comprato da una settimana circa il 46" Sharp XD1E, che è per l'appunto un full hd....;)

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.. in attesa che mi arrivi il cavo DVI-HDMI vi risparmio le mie domande (e vi farò anche sapere se un cavo del genere a 12,00€ può essere un buon acquisto..).
Per ora mi sono preso la briga di iscrivermi e di scrivervi per segnalare un film in DVD che con questo TV, collegato semplicemente alla playstation 2 (con Scart e non in component!!), si vede in modo ECCEZIONALE: :eek:
SIN CITY.
Non so se dipenda dalla tecnica particolare con la quale è stato girato il film, piuttosto che dalle scene in bianco e nero che hanno sfolgoranti guizzi di colore, ma vi assicuro che stranamente la nitidezza si avvicina molto al concetto di HD. Prima di essere insultato dai puristi informatici, che spiegheranno con dati e cifre perchè mi ritengono un pazzo, fate una prova...

PS: devo precisare che il mio tv è nuovo, e non ho ancora modificato alcun settaggio di contrasto, colore ecc..

Ultima modifica:
Si, Sin City si presta facilmente a questa sensazione, cmq qualcosa in più la fanno il DNR e il truD impostato sulla tv in automatico. Il dvd che hai messo ha un bitrate intorno ai 7mb che per un dvd è buono, i blu ray invece sono sui 20mb quindi una differenza abbastanza notevole... quello è HD :)

Posso darti un consiglio? Se hai una PS2 non modificata ti consiglio di collegarla alla tv tramite Component e smanettando un po' tra le opzioni (dipende dai gusti) vedrai i dvd ancora meglio!

Ultima modifica: