[Sharp] XD1E

reny2112 ha detto:
Fosse solo il problema dei 24FPS, la serie XD ha un mare di problemi.

Anche l'assistenza Sharp lo ha riconosciuto. Ho un 52XD1E ma lo sto sostituendo o con Samsung 52M86BD me lo sostituiscono alla pari o con una Sharp 52XL1E ma vogliono 1100-1200Eur di differenza.

Tanto per cominciare la serie XD la stanno svendendo, poi Sharp esce ogni 10 minuti con un nuovo modello (XL a 100Hz, HD è come XL ma con HDD da 160Gb integrato che costa una follia e così via).

Peccato ero un sostenitore di Sharp in quanto specializzata sugli LCD e proprietaria dei propri pannelli, avevo preso 2 anni fa un LC-37" HDready sono rimasto molto soddisfatto, ma con la serie HDFull e DDT integrato sono peggiorati
a me funziona benissimo
un 42xd1ea, sistemati i problemi con gli ingressi video direi che si vede molto bene
le ambientazioni scure non sono le migliori, ma devo ancora provarlo con hdmi. ritengo che gli altri tv farebbero lo stesso
a te che problemi da?
 
perdita segnale xbox 360 component

ciao a tutti,sono un possessore di 37xd1e da marzo ,non ho mai avuto problemi con la tv,solo ho notato cn la 360 via component che in maniera casuale ogni circa mezz'ora il segnale video va via(solo video no audio) per circa 2 secondi e poi torna.a volte sono + frequenti questi black out
ho anche una ps3 via hdmi e nn ho mai notato il problema...

se potete darmi un consiglio ve ne sarei grato,ciao e grazie
 
sharp + ps3

salve a tutti....
ho comprato oggi la ps3, ma collegandola in hdmi allo sharp 37 xd1e non mi prende il segnale a 1080p... cosa può essere?
utilizzo la ext5 perchè sulla 6 ho skyhd che funziona perfettamente... ho provato anche a cambiare l'uscita ma il problema rimane...

grazie mille
saluti
 
buona sera a tutti

vi propongo una domanda nubbia..... mi sto x prendere il 46 ...(causa i buoni prezzi al momento con un ulteriore sconto di 200 euro)... la domanda è questa:

su HDMI il mappaggio è 1:1 .. giusto???
 
neosephiroth86 ha detto:
....se potete darmi un consiglio ve ne sarei grato,ciao e grazie

Purtroppo nessun consiglio...questo problema è uno dei tanti che affligge questi Sharp fin dalla nascita e non c'è alcun modo di toglierlo!Forse il tuo che capita molto più spesso del mio potresti migliorare la situazione col aggiornamento del software del Tv via assistenza o dove lo hai acquistato.Prova ad informarti e un poco...rassegnati :cry:
Ciao
 
Globulo ha detto:
....ho comprato oggi la ps3, ma collegandola in hdmi allo sharp 37 xd1e non mi prende il segnale a 1080p...

Altro problemino frequente tra vari utenti.Semplicente cambia cavo HDMI e provane uno differente!!!;) Probabilmente non era compatibile credi!
Ciao
 
kenjcj2000 ha detto:
... mi sto x prendere il 46 ...su HDMI il mappaggio è 1:1 .. giusto???

Vai tranquillo per il mappaggio 1:1 via HDMI.

NON andare tranquillo invece sull'acquisto che intendi fare e rifletti,anzi volgi la tua attenzione altrove in altri prodotti analoghi secondo il mio parere personale ;) Il 46" è certo come il 52" che soffrirà di banding,di black out su component e rumori vari :mad:
Ciao
 
Mater Tenebrarum ha detto:
Vai tranquillo per il mappaggio 1:1 via HDMI.

NON andare tranquillo invece sull'acquisto che intendi fare e rifletti,anzi volgi la tua attenzione altrove in altri prodotti analoghi secondo il mio parere personale ;) Il 46" è certo come il 52" che soffrirà di banding,di black out su component e rumori vari :mad:
Ciao
Anch'io, allo stato attuale delle cose, consiglio di attendere oppure di comprare un altra marca di tv, possibilmente Sony se avete le disponibilità economiche visto che costano circa 1000€ in più dei Sharp.
 
Riassumendo potremmo dire:
il 37" è un valido acquisto, affidabile e con un buon rapporto qualità/prezzo.
i modelli più "grandi" sono da prendere in considerazione SOLO dopo accurate prove onde evitare i problemi (molti) riscontrati.
Percui forse meglio indirizzarsi su altre amrche valide (Philips / Sony)
 
eagle5966 ha detto:
Mi accodo a te Buono ho il 46xd1e dal 19 ottobre 2006 quindi uno dei primi, da urlo lievissimo banding verticale con il grigio chiaro no dead pixel no rumore no problemi con scheda grafica nvidia per la scarsa assenza di connessioni hdmi ho ovviato con octawa hdmi 4->1 ( perfetto ), una pecca la vogliamo trovare,;) il cambio canali in DT, risolvibile con aggiornamento software
La domanda mi sorge spontanea ma siamo solo io e Buono gli unici ad essere soddisfatti :confused:

Scusa il problema del ronzio? Io ho un 46XD1E ed ho sentito che TUTTI i modelli, quando abbassi il livello di retroilluminazione delle lampade "ronzano" dal retro del TV. Per favore prova anche tu.. metti in MUTE l'audio e sappimi dire... io lo trovo insopportabile e per questo ho chiesto sostituzione alla Sharp...
 
conroe71 ha detto:
Scusa il problema del ronzio? Io ho un 46XD1E ed ho sentito che TUTTI i modelli, quando abbassi il livello di retroilluminazione delle lampade "ronzano" dal retro del TV...

Io invece confermo, da audiofilo fornito di discreto orecchio per le impercettibili sfumature ambientali d'ascolto, che a qualsiasi volume di ascolto (anche nullo) il mio 37" NON EMETTE alcun ronzio.

Ciao!
Roby
 
RONZIO

rmorlac ha detto:
Io invece confermo, da audiofilo fornito di discreto orecchio per le impercettibili sfumature ambientali d'ascolto, che a qualsiasi volume di ascolto (anche nullo) il mio 37" NON EMETTE alcun ronzio.

Ciao!
Roby
Si lo so. Il problema infatti riguarda solo i modelli 46 e 52.
 
Mater Tenebrarum ha detto:
Il 46" è certo come il 52" che soffrirà di banding,di black out su component e rumori vari :mad:

Ciao, sapete per caso se con la serie XL1E hanno risolto questi problemi sui tagli grandi 46" ed in particolare sul 52"? :)
 
Tyler ha detto:
Ciao, sapete per caso se con la serie XL1E hanno risolto questi problemi sui tagli grandi 46" ed in particolare sul 52"? :)

Lo sto aspettando ormai da più di due mesi che me lo sostituiscano al posto del vecchio X D1 come mi hanno promesso quelli di sharp Milano...appena mi arriva vi dico tutto!;)
 
consiglio

ciao a tutti, ho letto con attenzione molti post di questa discussione e non essendo un grande esperto vorrei capire se ho fatto un buon acquisto oppure no.

settimana scorsa ho trovato in una catena commerciale lo sharp 42 xd1ea a 1399. Data l'offerta mi sono convinto poichè l'avevo visto poco prima in altri 2 posti vicini a 1799. Ora, leggendovi capisco che forse avrei potuto comprare di meglio...io, essendo un profano, non ci capisco molto di banding ecc e mi sembra che, almeno cion un dvd collegato in component, il televisore faccia una discreta figura.

Sono, indeciso anche se prendere la play 3 per il br oppure prendere un lettore hd dvd....cosa consigliate?

Grazie a tutti.
 
Mater Tenebrarum ha detto:
...appena mi arriva vi dico tutto!;)

Bene! :)

In questi giorni ho girato un po' di centri commerciali della mia zona, ma non ho trovato un solo XL1E esposto. Strano, ormai è da un po' che è presente sul sito della Sharp e in vendita nei vari siti online... possibile che non ci siano recensioni o pareri di vari utenti che lo hanno acquistato? :rolleyes:
 
Top