[Sharp] XD1E

Con l' xbox360 non puoi raggiungere il 1080p perchè l'hai collegata in VGA o Component,e queste 2 connessioni per l'appunto arrivano la prima a 1360x768 (VGA) e la seconda a 1920x1080i,(Component), purtoppo questo è un limite di questa serie,non presente invece sui samsung per farti un esempio...
Quindi ti consiglio di collegarla in component come faccio io cosi almeno sfrutti per benino il 1080i (che è gia un bel vedere te lo garantisco),oppure potresti ripiegare sulla nuova Xbox360 Elite che uscirà tra non molto (fine mese in USA) questa ha come caratteristica principale l'aggiunta della connessione HDMI, (oltre all'HDD da 120GB) che allora puo tranquillamente essere usata per sfruttare sia la TV che la consolle alla massima risoluzione (1080p).

Altresi' potresti comprare l' ''HD-fury 1080p'',che ti consentirebbe collegandolo,tramite VGA, il FullHD,funzionando come adattatore-scaler,pero' spendi 100 € circa...Poi ho sentito gente aver dubbi sulla sua effettiva efficacia...
Spero di esserti stato d'aiuto :D :D :D

Non crediate di notare differenze tra 1080i e1080P in quanto il deinterlacer dello Shapr pur non essendo tra i migliori, non è nemmeno così male.
Percui se vi accendessi due Sharp in parallelo con stessa sorgente, una settata a 1080i e una a 1080P non notereste ALCUNA differenza.

USate tranquillamente la X360 col component e adattotre dell'lcd senza fasciarvi troppo la testa ;)

azz ieri sera mentre guardavo un film mi si è riavviata da sola... è scattato il rele e si è spenta proprio come quando si stacca dalla corrente... speriamo sia stato solo uno sbalzo di tensione...

firstcolle ha detto:
azz ieri sera mentre guardavo un film mi si è riavviata da sola... è scattato il rele e si è spenta proprio come quando si stacca dalla corrente... speriamo sia stato solo uno sbalzo di tensione...

E' capitato anche a me 2 volte in 6 mesi ... inizio a dubitare che sia dovuto ad un calo di tensione :rolleyes:

slot espansione per card digitale terrestre

qualcuno sa se esiste quella periferica aggiuntiva da inserire nello slot c.i. per poter inserire le tessere per il digitale terrestre?

gabryzuc ha detto:
qualcuno sa se esiste quella periferica aggiuntiva da inserire nello slot c.i. per poter inserire le tessere per il digitale terrestre?
io so che esiste, mi hanno detto di cercarla in un negozio di ricambi e riparazioni di roba elettronica.
dovrebbe costare circa cento euro l'originale sharp e sui 60 il non originale
non ho ancora cercato, spero sia vero comunque

firstcolle ha detto:
che io sappia non esistono cam per il dtt... o sono rimasto indietro??
Esatto!!!

Era solo per capire se si riferisse alle CAM come presumo...allora in questo caso come dici tu metteteci una pietra tombale sopra per il momento:( :(

Salve, sono nuovo del forum e nuovo possessore del LC-42XD1EA
Ma ho un problema abbastanza fastidioso.
Guardando i canali normali o del digitale, li visualizzo in 4:3 xkè non mi piace vederle stiracchiate, solo ke oltre alle classiche bande nere verticali ai lati, me le visualizza anche in orizontale comprendomi le immagini !!!
Per fare un esempio, prendete il logo di canale5 , esattamente da metà del numero 5 in giù mi visualizza la banda nera e della stessa grandezza anche sopra!!
Però il logo rimane visibile, come anche se passano delle scritte in sovraimpressione restano visibili, però sopra le bande nere !!!
Il bello è ke non lo fa su tutti i canali e anche su quelli ke lo fa, magari dopo qualche minuto scompaiono e poco dopo ricompaiono !!
Oppure andando avanti con i canali e poi tornando indietro, scompare, ma poco dopo ricompare !!
Spero di essere riuscito a spiegare il problema e ke qualcuno possa aiutarmi :cry: :cry:

sei proprio sucuro?? a volte anche mediaset trasmette programmi in 16/9 lasciando le bande nere sopra e sotto... quindi impostando la tv su 16/9 o 14/9 ti si adatta allo schermo...

si si , sono proprio sicuro, xke vedi proprio le immagini tagliate sopra e sotto, è poi sarebbe possibile x qualche film ( il 16:9 ) ma non x telegiornali e quant'altro !!
Anche xke ogni tanto le bande scompaiono e si vede bene tutta l'immagine intera, e dopo pochi minuti ricompaiono coprendo l'immagine !!

Blue ray...fatemi capire.....ma con il 37xd1e come cacchio si vedono?
Il problema degli scatti (24fps) è insormontabile anche con htpc?

Se è vero sono più malati che puristi però, scusa!
Voglio capirlka bene sta storia, non vedo l'ora di poter guardare un bel blue-ray e/o un hd-dvd ben colegato.