[Sharp] XD1E

ma33y ha detto:
Scusate ma ci sono i driver Sharp per un collegamento al PC ottimale? Io non li ho trovati e quindi mi chiedo se queste prove siano del tutto inutili visto che il PC non riconosce la tv come Sharp LC-xxXD1E... ma come monitor generico.

Non c'è bisogno di drivers, un driver per un monitor servirebbe solo per far sapere al sistema operativo quali risoluzioni/frequenze supporta. Questo sharp usa il sistema EDID per comunicare alla scheda video queste informazioni.
http://en.wikipedia.org/wiki/Extended_display_identification_data

é necessario però che la tua scheda video supporti questo protocollo, questo programma ti tira fuori le informazioni tramite EDID (sempre che il driver della scheda video lo supporti)

http://entechtaiwan.net/files/moninfo.exe

E' vero che gli hd-dvd e blu-ray quando l'immagine è in movimento perdono nitidezza ma è così per tutto, come si fa a dare la colpa alla tv! E' un normale processo delle telecamere, fotocamere.

Sono d'accordo sul fatto delle riprese cinematografiche, ma prova a mettere in pausa, la differenza si vede.
Cmq poi alla fine se non provi quel software non ti rendi conto dell'effettiva scia.

Ciao,per quanto riguarda il collegamento con il pc io l'ho collegato con cavo dvi-hdmi e per l'audio ho collegato al pc un sintoampli.La scheda video è una ati radeon e scaricando l'ultimo aggiornamento ,che è anche in italiano,sono riuscito ad impostare lo sharp a 1080p,bisogna smanettarci un po ma alla fine il risultato è ottimo.Ciao.

rinnovo l'appello al mio quesito sull'alone. E' una cosa che potete vedere subito. Fatemi sapere se è normale che faccia così sui colori a sfumare.

Please

4 quesiti

dopo alcune prove serali sul nuovo 37" ho 4 quesiti che mi premono.

non capisco perchè quando lo schermo da una scena all'altra diventa nero allora mi fa sempre un'effetto fastidioso di dissolvenza, posso eliminarlo?

su alcune schermate (sky digitale) con sfondo colorato pieno (es rosso) ci sono alcune zone pixellate rosse che lampeggiano, cos'è?

ho collegato il notebook al tv con hdmi ma le proporzioni del televisore mi tagliano la bara d'avvio e un po' di margini laterali, come faccio ad adattarlo perfettamente allo schermo del tv?

quando vedo un filmato con windows media player come mai sul pc si vede benissimo e contemporaneamente sul tv se c'è un po' di movimento mi scaletta un po' l'immagine?

ultimissima domanda e poi vi lascio in pace, sul lato sinistro l'immagine sembra leggermente deformata quando un immagine passa da destra a sinistra (allargata). Forse il tv ha dei problemi?

vi prego datemi qualche dritta
grazie
summy

beppeoioi ha detto:
L'audio non è il massimo,
io ho aggiustato il tutto impostando i bassi a +7 e gli alti a +5 ed attivando il loudness...

Proverò ad impostarli anche io così e ti farò sapere.
Infatti , forse perchè abituato ad un "comunque normalissimo CRT Samasung" .. nel senso che non era il massimo, ma si sentiva bene, il mio 37 ha l'audio totalmente innaturale ... ovviamente è un'altra cosa con l'ampli inserito. Quindi non capivo se era un problema di casse (piccole,poca potenza o malfunzionanti) o di settaggi da "sistemare" ...
grazie mille a tutti per le risposte
Siete grandi

Luca

dopo alcune prove serali sul nuovo 37" ho 4 quesiti che mi premono.

Devi impostere il tv in sovrascan con il terzo tasto nella portella del telecomando.

A proposito di Audio, io ho collegato l'uscita della tv all'AUX dell'amplificatore tramite cavo coi 2 jack rosso e bianco, ho impostato sull'amplificatore Pro Logic 2 e su tutti i canali sia dtt che semplici dalle casse posteriori si sentono solo strani rumorini di sottofondo tipo fruscii... da cosa può dipendere??!?!!

Se il segnale audio in ingresso è mono, come nella maggior parte delle trasmissioni o semplicemente stereo, è normale che dai asurround non si senta nulla, o solo dei rumori/fruscii.

Solo se il segnale in ingresso è codificato dolby Surround, ovvero uno stereo con codificato all'interno il segnale per i surround, si potrà avere un segnale anche dai diffusori posteriori, più o meno avvertibile a seconda degli effetti che si sono voluti ottenere in fase di ripresa.

Se si vuole ottenere uno pseudo surround anche con sorgenti solo stereo bisogna ricorrere ai vari DSP, dai nomi più vari, che vengono offerti da molto ampli HT.

Il risultato però sarà comunque un qualcosa di artificiale, in quanto non presente realmente all'origine.

Ciao

SOLO UN AGGIORNAMENTO..

ormai il 42xd1e compie 6 mesi....

certo, il primo mese si passa a cercare pixel bruciati (1 sub verde ko), il banding (giuro, non riesco a vederlo), e a impazzire con le regolazioni...salutando la zanzara dello standby....

il secondo mese si passa a casa tua, con gli amici che dicono:lo compro...

il 3 e quarto mese, si passa a casa degli amici, soprattutto i samsungofili e sonari... che però si accorgono obiettivamente che è meglio il tuo :D

alla fine l'accoppiata con la ps3 e i bluray non ha avuto rivali...
ma sul DTT e sky, ahimè, guardo ancora con l'occhio umido il pf9830...

a conti fatti comunque un tv eccezionale per l'hd, e poco più che mediocre nel'sd. pagato 2000 euri, sono soddisfatto.

Fa piacere leggere qualche possessore del 42" soddisfatto. Altrimenti si leggono solo quelli insoddisfatti (giustamente) per problemi di banding ;)
PS io il 9830 lo reputo superiore anche con sorgenti/segnali a 1080, ma credo siano gusti.
PPS non per niente reputo tutt'ora il 9830 il miglior lcd sul mercato ;)

ho effettuato il test per il tempo di risposta....
se magari mi spiegate come fare faccio tutto!! fatto con Asus A8js (l'uso della CPU 8-10%,...)
vi posto le immagini...

RONZIO LC-46XD1E

Vi ricordate del problema del ronzio?
Ebbene martedì pomeriggio l'assistenza Sharp e venuta a ritirare il mio TV per riportarmelo riparato già venerdì pomeriggio!!!!
Velocissimi ed efficentissimi. E poi nemmeno un graffio sull'apparecchio!
Per quanto riguarda il ronzio, sostituendo la scheda di alimentazione delle lampade si è notevolmente ridotto. I tecnici dicono di 3dB. Peccato che non possa sparire del tutto però ora bisogna proprio avere silenzio totale per riuscire a percepirlo...
Grande Sharp! ..e grande assistenza di Trieste!

lc-37xd1e problemi con antenna analogica

Salve a tutti mi sono appena iscritto e volevo chiedere se a qualcuno di voi e' successa la stessa cosa:
se collego il mio sharp direttamente all'antenna il segnale e' completamente disturbato(solo analogico il digitale e' ok), mentre se faccio un ponticello con due antenne il segnale e' pulito e si vede bene.
e' come se collegandolo direttamente il segnale e' troppo forte e distorce le immagini.
Mi scuso anticipatamente se ho infranto qualche regola del forum e spero di essermi spiegato.
aspetto il vostro parere prima di chiamare un centro assistenza per sentire cosa mi dicono.
Grazie anticipatamente

Sì Gengi, il 37" è di norma esente da problemi, ovviamente non al 100% ;) Diciamo che è la "dimensione" più riuscita

nordata ha detto:
Se si vuole ottenere uno pseudo surround anche con sorgenti solo stereo bisogna ricorrere ai vari DSP, dai nomi più vari, che vengono offerti da molto ampli HT.
Mah, non lo so, so solo che il mio amplificatore ha diverse funzioni, di solito su altre sorgenti mettendo Pro Logic II sull'ampli riuscivo ad avere effetti sulle casse posteriori, sicuramente artificiosi però per esempio quando si guarda una partita sentire qualcosa dalle casse dietro è più divertente. Farò altre prove... magari quando ho provato la sorgente DTT era mono.