[Sharp] XD1E

Sono sempre più indeciso, devo acquistare il televisore nuovo e non so proprio quale prendere, prima ero indeciso tra il samsung le40f71b poi mi sono convinto a prendere il Toshiba 42x3030dg e ora sono indeciso tra Toshiba e Sharp LC-42XD1E....!! :confused:
che scelta fareste voi ? vediamo se qualcuno riesce a schiarire le idee a un confuso pesante . :D

x IMAC20
non stò dicendo che sono più importanti dei test dell'esperienza personale, ma solo che bisogna tenere conto di entrambe, proprio nel nostro caso ti lamenti e gli tiri fuori dei difetti,i siti come quello che ti ho mandato mi dicono il contrario, io come mi dovrei regolare? un bel giorno mi sono fatto due conti e ho deciso di comprare lo sharp 46 pollici e l'ho trovato un ottimo acquisto, banding praticamente inesistente,nero a mio giudizio e non solo il mio ottimo, scusa se ti ho colpito nell'orgoglio, non era mia intenzione, ho solo detto la mia. GIUSTA O SBAGLIATA

x MA33y
ASPETTA, vedi scritto sul mio post che più una cosa costa meglio è,non mi pare, io ti stavo analizzando nello specifico il sony,sul quale mi sono informato e che possiede un mio amico, è indubbio che si vede meglio dello sharp seppur grazie ad una tonnellata di processori e filtri vari che secondo me oltre al marchio vanno ad incrementare il prezzo.
non ti ho mai detto che devi comprarti un sony, ho solo dato (e lo ripeto x la seconda volta) un mio giudizio, al quale a quanto pare date molto peso viste le risposte. RESET

X imac20,

Guarda,sul fatto che abbassando la retroilluminazione faccia meno male agli occhi avrei qualche dubbio (o magari anche questo lo hanno scritto sui test).
Il vero problema è che a +8 il tuo LCD consuma 2.4 volte rispetto al settaggio 0 (testato personalmente). Bella differenza ti pare?

bel messaggio pieno di spirito,no non l'ho letto sui test e per fa meno male agli occhi intendevo che dà meno fastidio se la stanza è buia, guardare la tv con una luminosità più bassa. che la tv consumi di più con la luminosità a +8 l'avevamo intuito, non è così difficile, ma non si era parlato di consumi ma del fatto che a +8 spariva il ronzio, e che non doveva preoccuparsi del fatto che lasciandolo a +8 la vita del tv si abbassasse drasticamente. Quindi il tuo intervento mi sembra un pò fuori luogo, comunque se la tua misurazione è esatta a +8 consuma un botto di più.

gesster ha detto:
Le mie domande sono:
- il Full HD perde qualità con immagini inferiori al formato 1920x1080 perche' deve ingrandirle?
- Oppure può dipendere da come erano collegati?
Grazie anticipatamente per la risposta.
Il fullHD con immagini inferiori si vede come gli hdready.

Probabilmente dipende dal collegamento. La maggior parte dei negozi se ne sbattono o addirittura mettono in risalto un modello vecchio così il consumatore ignorante compra quello e a loro conviene.

ma33y ha detto:
Il fullHD con immagini inferiori si vede come gli hdready.

Premettendo che entrambe le TV abbiano scaler buoni di pari livello, con segnali SD è normale che la TV HD-Ready (che di norma negli lcd è 1366x768) si veda meglio e anche in maniera evidente ;)

55AMG ha detto:
con segnali SD è normale che la TV HD-Ready (che di norma negli lcd è 1366x768) si veda meglio e anche in maniera evidente ;)

Quindi vorresti dire che io che ho appena preso un full hd per vederlo bene devo utilizzare uno di questi canali (blu ray o ps3 o sky o digitale terrestre) altrimenti lo vedrei comunque peggio che il mio vecchio sony trinitron

55AMG ha detto:
con segnali SD è normale che la TV HD-Ready (che di norma negli lcd è 1366x768) si veda meglio e anche in maniera evidente ;)

Quindi vorresti dire che io che ho appena preso un full hd per vederlo bene devo utilizzare uno di questi canali (blu ray o ps3 o sky o digitale terrestre) altrimenti lo vedrei comunque peggio che il mio vecchio sony trinitron :eek:

Ultima modifica:
saluti a tutti .....se tornate indietro all'inizio del post vederete che sono stato il primo ad avere un 46 xd1e ebbene dopo tanto tempo ho decisio di sostituirlo .....ed un saluto a tutti era doveroso!!!

trislot ha detto:
Avrà visto in funzione il So*y ...

Oppure accecato dalla pubblicità (e da qualche pseudo sottocosto) piuttosto che godere dell'ottimo Tv in suo possesso ha pensato di passare a qualcosa di nuovo....

magari con hdmi 1.3, deep color, excellent viewing type & satisfactory OLED plus, un TV che cambia canale con la forza del pensiero....

si sa cosa si lascia....non si sa (bene) cosa si trova.....TRADITORE!!! :D

il problema sono le sorgenti....mancano i supporti e le trasmissioni HD.....continuare a cambiare TV serve a poco. I nostri sharp sono ad oggi utilizzati al 50% delle loro potenzialità. IMHO.

Recensione 37XD1E

Ciao ragazzi,
scusate ma mi sono svegliato ora,
se ho capito bene su avmagazine di questo mese c'è una recensione del 37XD1-E oppure ho capito male?

ciao a tutti i motivi sono tanti.....
1 banding impressionante
2 pixel accesi a go go (inquantificabili...)
3 blocco tv in digitale terrestre e succesiva riaccensione staccando la spina!!!!!!!!!
4 sparizione dell'immagine in component..........
5 ronzio a livello di friggitrice!!!!!!
veramente troppo ....
so che per questi probblemi sharp sostituisce il pannello e fa un agg.firmware ....tuttavia sono in contatto con un utente del forum via telefono e mi ha detto che si il suo tv lo hanno sostituito ma che dopo due tv sostituite del banding era comunque presente e si e' dovuto accontentare ....ACCONTENTARE?!?!?!?!?!?!?! ma scherziamo con tutti i soldi che costa una tv del genere.....
alla luce di cio' sono riuscito a piazzarlo bene e ho preso un samsung le52m86bd e per ora sono molto soddisfatto......poi si vedra'
saluti a tutti

Ultima modifica:
enricati84 ha detto:
X imac20,
bel messaggio pieno di spirito,no non l'ho letto sui test e per fa meno male agli occhi intendevo che dà meno fastidio se la stanza è buia...... Quindi il tuo intervento mi sembra un pò fuori luogo, comunque se la tua misurazione è esatta a +8 consuma un botto di più.

Ma sai che non ti capisco. Parli, ti correggi e ti giustifichi da solo.
Intanto che il mio intervento sia fuori luogo, se permetti, te lo tieni per te visto che popro qualche post prima dicevi che tu eri libero di dare la tua opinione, DIrei che vale per tutti no?
Hai detto che faceva male agli occhi che è ben diverso dal dire che dava meno fastidio. QUindi io mi baso sulle tue parole e non su quello che in realtà volevi dire.
La notizia del consumo invece mi sembra molto importante. Se a te non interessa basta che la ignori ma certo tutto puoi dire meno che sia una informazione fuori luogo. Nella fattispecie stavo rispondendo a chi chiedeva cosa succedeva mettendo la retro a +8. E io ho risposto.
Ora chiudo qui la polemica con te che è del tuttto sterile e soprattutto fuori regolamento.

In merito alla tua ultima domanda sulla porta hdmi ti informo che la stessa è già stata ampiamente trattata nel 3d in precedenza.

lancia ha detto:
saluti a tutti .....se tornate indietro all'inizio del post vederete che sono stato il primo ad avere un 46 xd1e ebbene dopo tanto tempo ho decisio di sostituirlo .....ed un saluto a tutti era doveroso!!!

e hai fatto bene. Hai la mia ammirazione.

PERCHE'?

imac20 ha detto:
e hai fatto bene. Hai la mia ammirazione.

Come mai questa decisione??
Io lo sostituirei solo per un motivo: il RONZIO della retroilluminazione. INSOPPORTABILE per i miei gusti.
Per il resto è ottimo.

lancia ha detto:
ciao a tutti i motivi sono tanti.....
1 banding impressionante
2 pixel accesi a go go (inquantificabili...)
3 blocco tv in digitale terrestre e succesiva riaccensione staccando la spina!!!!!!!!!
4 sparizione dell'immagine in component..........
veramente troppo ....
so che per questi probblemi sharp sostituisce il pannello e fa un agg.firmware ....tuttavia sono in contatto con un utente del forum via telefono e mi ha detto che si il suo tv lo hanno sostituito ma che dopo due tv sostituite del banding era comunque presente e si e' dovuto accontentare ....ACCONTENTARE?!?!?!?!?!?!?! ma scherziamo con tutti i soldi che costa una tv del genere.....
alla luce di cio' sono riuscito a piazzarlo bene e ho preso un samsung le52m86bd e per ora sono molto soddisfatto......poi si vedra'
saluti a tutti

Per fortuna il mio non ha problemi di banding e nessun altro difetto che hai elencato. Solo il ronzio (che tralaltro ho sentito è una caratteristica di tutti, anche del 52 pollici)
Altro difetto: Component condiviso con VGA, e 2 HDMI sono poche...
Ciao!