[Sharp] XD1E

!!

elbada ha detto:
.. ... ovviamente era XD1E !!!!!

No problem:ronf: , solo che qui ci vuole poco per scatenare una caccia a livello planetario x trovare un presunto nuovo TV..........non sò se ricordi quello che è successo :nera: quanto dovevano uscire gli XD :D

ciao :)
 
Novità

Dopo la mia ennesima scontentezza riferita nuovamente a Sharp per il mio X D1 ancora con Banding,la ditta sembra farmi la <<QUARTA>> sostituzione con un nuovo Sharp mod. LD1 sempre 52" ma con pannello 100Hz e contrasto dinam di 15000,che sembra essere la via di mezzo tra gli X D1 e gli H D1 che in più hanno l'hard disk da 160gb e un disegno leggermente diverso.Questi nuovi monitor stanno già arrivando in questi giorni al distributore ufficiale Italia mi dicevano i miei venditori di fiducia.
Ad ogni modo nessun allarme...vi terrò aggiornati precisamente!:)
 
Ancora banding

Ragazzi, sono sconfortato!
Come detto in qualche pagina più avanti Sharp mi aveva sostituito il mio 42XD1E, produzione ottobre 2006, afflitto da evidenti problemi di banding, con il nuovo 42XD1EA, made in japan, produzione aprile 2007.
Speravo di avere finalmente un lcd adatto alla visione.
Macchè. Qualche giorno fa finalmente ho avuto la possibilità di effettuare test più approfonditi e, sorpresa, non solo banding verticale, più subdolo del precedente, perche costituito da bande sottilissime, ma anche esagertao banding orizzontale!
Ho già contattato il tecnico Sharp il quale, visionato il televisore, mi ha riferito che è addirittura peggiore del precedente.
Sono quindi in attesa della seconda sostituzione.
Preciso di avere provveduto a scrivere due righe anche a Sharp, attraverso il sito internet.
E' l'ulteriore prova che anche il cambio di produzione non ha risolto i problemi.
Vedremo gli sviluppi.
 
@ Carmancusi
Stiamo freschi che di TV cambiate io ne vado per la quarta :cool:
E ridiamo per non piangere:D
Vediamo adesso quando mi porteranno il nuovo modello XL1 a 100Hz se hanno risolto sto banding x che senò vendo tutta la baracca e addio Sharp leader nel settore LCD hihihihi:p
 
carmancusi ha detto:
Qualche giorno fa finalmente ho avuto la possibilità di effettuare test più approfonditi e, sorpresa, non solo banding verticale, più subdolo del precedente, perche costituito da bande sottilissime, ma anche esagertao banding orizzontale!

Appare strano che un banding esagerato sia stato rilevato solo dopo test approfonditi. Se fosse realmente esagerato come dici si vedrebbe ad occhio nudo alla prima accensione, senza bisogno di pattern o test.

Sono quindi in attesa della seconda sostituzione.

L'utente mater è alla 4 sostituzione tu alla seconda.
Muoviamo tutte le critiche a Sharp, però mi sembra che sostituiscano i TV, non so se altri brand farebbero lo stesso nelle stesse condizioni.

Mater Tenebrarum ha detto:
NON ha fatto le giuste prove o tests...e lo invidio

magari si sta godendo un bel film invece di cercare quel pixel difettoso con la lente o il banding "esagerato".
 
l' ho preso anch'io il 42 e usato.
il vecchio possessore ne ha voluto uno nuovo, io ho preso questo con il pannello cambiato, in garanzia.

avendo il benq 8720, lo sharp lo uso solo per la tv e per internet.
non noto i difetti di cui parlate, l'unica cosa è il ronzio anche a tv spento, ma ho risolto mettendo un interruttore che stacca tutto.

ho fatto una taratuira con il dvd di merighi, e uso il pc con una scheda 8600gt con dual dvi.
la risoluzione che uso è 1280x720 50hz per tutti e due, altrimenti sul tv non vedo le scritte da 3,5 metri.

per esperienza se non vedete difetti, godetevi quello che avete e non andate a cercarli.

buone visioni, ciao alex.
 
Settaggio per scoprire il Banding

Scusate ragazzi ma io sto per comprare uno Sharp che, nonostante tutto e tutti, ritengo uno dei migliori Full Hd circolanti al momento.

Vorrei però evitare di incappare in problemi come banding o pixel bruciati.

Ho capito che la serie deve essere almeno 7*, probabilmente vdere qualche pixel bruciato non dovrebbe essere difficile ma come faccio a capire se il TV ha il difetto di Banding?
Quale è il migliore settaggio, che potrei fare presso il rivenditore, per evidenziare problemi di Banding?

Grazie dell'aiuto
Floriano1628
 
io sono molto,molto contento

ma avete provato i giusti settaggi?
colore basso
luminosità-5
retro illum -2 ( eventualmente attivate l'opc)
contrasto 28
colore -9
tonalità da 0 a +2(se volete)
nitidezza 5
dnr spento
presa hdmi buona ( pagata in offerta a 29 euro da 79 euro) collegata a sky hd
il tv è ECCEZIONALE.
Per me il migliore tv
Se poi mettete nitidezza-8 avrete lo stesso effetto del cinema come visione, anche se sembra meno nitido.
Sono stracontento
 
Ho provato questo settaggio con la PS3, è un po' troppo scuro per i miei gusti però è vero che copre un po' del banding (io ho qualche striscia verticale sul centro).

Ciò non toglie che il nostro diritto di cliente è di avere un monitor perfetto e in questo caso non l'abbiamo.

Penso sia inutile chiamare l'assistenza ora come ora, meglio aspettare l'uscita dei nuovi modelli e insistere sul cambio, anche pagando una differenza, con un modello nuovo, questa serie purtroppo è afflitta da questa disgrazia!

Voi che ne dite? Fino a che punto noi abbiamo il diritto di farci valere con l'assistenza? Ad esempio tempo fa mi dissero che se il difetto non è grave non lo cambiano. Grave o non grave se c'è deve essere cambiato! O no?
 
55AMG ha detto:
Mi sorge una domanda. Ma qualcuno soddisfatto del 42" o superiore, esiste?

AMG io sono un felice possessore del 42":

1) banding praticamente inesistente
2) Ronzio assente
3) nessun pixel morto
4) nessun pikel on
......

Tutti i miei ospiti rimangono a bocca aperta quando llo mostro con sorgenti HD.
Chiaramente con sorgenti SD fa quello che può, ma sappiamo tutti che loro sono nati per l'HD.
Ciao
 
qualcuno sà spiegarmi le impostazioni nel menù impostazioni hdmi e quali sono le migliori se ci collego una PS3? non sò se ne avete già parlato ma se potete risparmiarmi 328 pagine di forum ve ne sarei grato.
 
Anch'io chiedevo tempo fà mah...

enricati84 ha detto:
qualcuno sà spiegarmi le impostazioni nel menù impostazioni hdmi e quali sono le migliori se ci collego una PS3? non sò se ne avete già parlato ma se potete risparmiarmi 328 pagine di forum ve ne sarei grato.

Nessuno mi diede risposta :cry: Ad ogni modo io ho settato:
4:2:2 come scrisse Emidio nella loro prova PS3
709
Migliorata
Boh!Così penso sia tutto a manetta!:D
 
X MATER
Scusa ma è possibile che ti cambino il tv col nuovo modello a 100hz e hdmi 1.3?
Grazie x le impostazioni, mi sembra vadano meglio delle mie comunque qua le cose sono due:
-o cercano di ignorarci x non riferirci le loro impostazioni segrete
-o nessuno ne sà niente
mah
 
Salve,io ho il 52'' da circa 3 mesi, ed onestamente non ho ancora riscontrato nessuno dei problemi che tanto vi assillano,a parte un lievissimo effetto Banding verticale,che pero è appena percettibile (ma veramente poco) solo quando c'è uno sfondo tendente al grigio,e solo se la luminosita e la retroproiezione sono impostati dal +6 in su (ci faccio caso solo quando avvio la ps3, nell'istante appena precedente alla comparsa del suo menu',quindi questione di 2-3 secondi).
Ora non vorrei sembrare insensibile nei confronti di chi ha questo ''difetto'' magari in maniera molto evidente,ma non è che magari ci si è fissati un po troppo con sto Banding?io tengo la retroilluminazione a +4 e la luminosita' pure,e sono ultra soddisfatto della mia TV,e non andro di certo a farmela sotituire per un pseudo-difetto che per vederlo ci deve essere una data tonalita di grigio e la retro-luminosità da +6 in su...Preferisco stragodermi il mio gingillo (come monitor PC e con le consolle + blueray è strabiliante)poi se è vero che lo sostituiscono tra 2 o 3 anni ci faccio un pensierino (ho 5 anni di garanzia fino a 2000 euro) magari pagando la differenza con un modello piu recente...e alla fine ci avro pure guadagnato,ma intanto mi stragodo il mio,questo e quello che consiglio di fare a che c'è l'ha ora,naturalmente se il problema non è troppo evidente.....Ciao a tutti....:D :D :D
 
Top