[Sharp] XD1E

myfriend ha detto:
Detto ciò, non è proprio come dici tu: Sharp con questa nuova serie ha sicuramente portato una ventata di aria fresca sul mercato, soprattutto a livello di prezzi. ...
Perchè dici questo mi pare di aver fatto capire quanto desiderassi questo televisore e non sai quante volte l'ho osannato (sulla carta)
Certo il fatto di aver abbassato i listini anche agli altri produttori è stato favorevole per tutti noi
Ma io parlo del tv in se stesso aveva tutte le carte in regola e sono usciti con un pannello che fà pena!!!
Capisci io sono :incazzed: perchè era da favola e..........
Comunque spero che il tuo sia perfetto e che sharp nei prossimi mesi oltre a far uscire xd immacolati ripari con la sostituzione a tutti quelli che hanno cacciato soldi veri(non è che per metà l'hanno dati falsi) e si ritrovano un prodotto difettato.
Saluti a tutti!

brlad ha detto:
...... e che sharp nei prossimi mesi oltre a far uscire xd immacolati ripari con la sostituzione a tutti quelli che hanno cacciato soldi veri(non è che per metà l'hanno dati falsi) e si ritrovano un prodotto difettato.
Saluti a tutti!....

Questo lo sottoscrivo in toto: anzi chiedo a tutti quelli che hanno ricevuto un pannello difettoso di mettersi in coda per la sostituzione, previa verifica dei nuovi consegnati peraltro.....;)

@luverc

forse hai linkato male le foto.....
In ogni caso non ti fare prendere dalla psicosi.....se fosse difettato puoi richiedere la sostituzione.....in ogni caso nell'attesa non è che il tv proprio non si possa guardare eh.....

Dalle foto non è semplicissimo capire, ma in ogni caso mi pare che il tuo sicuramente non abbia problema rilevanti di banding(mi pare piuttosto uniforme la luminosità): ti ricordo che perchè sia un banding meritevole di sostituzione debbano vederersi chiaramente cambi netti di luminosità(da verificare su colore blu e grigio possibilmente) tali da sembrare quasi delle striscie orizzontali e verticali.Io dalle foto non ne vedo onestamente.... sul tuo...:D

Quindi o sono cieco oppure il tuo tv è a posto....;)

Banding...

Io come molti di voi ritengo che questo sia il miglior FullHD sul mercato oggi, quanto a completezza e qualità/prezzo, e sono deluso quanto voi dai problemi di banding, ma vorrei far notare una cosa:

Arrivare a domandarsi "ma il mio Sharp avrà il banding? oddio non lo vedo, devo fare il test!" per me è un paradosso.
Capisco che avere un TV "difettoso" non faccia piacere, ma se il problema lo si nota solo facendo il test, che problema è?

Detto questo, dato che non ho particolare fretta, io aspetterò gennaio per prendermi il 42, ora come ora credo sia saggio aspettare che passino i problemi di banding (e a Natale ne venderanno di Sharp... si smaltiranno tutti i difettosi, tanto io credo che il 90% degli acquirenti nemmeno se ne accorga) e magari spunti anche il firmware nuovo che abilita la 1080p anche sulla VGA, non sarebbe male.

AndyDB ha detto:
...... tanto io credo che il 90% degli acquirenti nemmeno se ne accorga........

Su questo punto non sai proprio quanto sono daccordo con te: anche su questo forum molti utenti secondo me neanche si sarebbero posti il problema se non fosse stato evidenziato come tale...anche perchè ribadisco quando mai uno guarda schermate fisse grigie o blue(che sono quelle necessarie per fare la verifica)??????
Tutto il discorso che hai fatto comunque non fa una piega....;)

luverc ha detto:
Ragazzi secondo voi su questo Tv c'è il banding???:confused:

da qst immagine non si vede... devi provare con il grigio piu scuro (lo ho notato li non sul grigio kiaro) o sul blu....

ho gia richiesto la sostituzione e mi han detto ke entro mercoledi sarà fatta....
staremo a vedere

myfriend ha detto:
Su questo punto non sai proprio quanto sono daccordo con te: anche su questo forum molti utenti secondo me neanche si sarebbero posti il problema se non fosse stato evidenziato come tale...anche perchè ribadisco quando mai uno guarda schermate fisse grigie o blue(che sono quelle necessarie per fare la verifica)??????
Tutto il discorso che hai fatto comunque non fa una piega....;)

d'accordo... xò io lo vedo nelle partite di calcio sia HD ke SD e su pc!!!! miei amici non tutti ma.... io VOGLIO UN IMMAGINE KE MI SODDISFI.. vorrei la perfezione ma non esiste... nota ke ho preso il DVDO VP 50....

Ultima modifica:
Non vorrei ripetermi, ma per me questa immagine rimane emblematica dello spettacolo degli xd1e,oltre che dei neri fantastici:

@Yashin85
Mi ero perso qualcosa??? il tuo aveva banding?? ci posti qualche foto???
Io mi ricordavo che eri contentissimo....:confused:

myfriend ha detto:
@Yashin85
Mi ero perso qualcosa??? il tuo aveva banding?? ci posti qualche foto???
Io mi ricordavo che eri contentissimo....:confused:

contento lo son ttt'ora immagini davero stupende con ttt le sorgenti....

le immagini le avevo postate....

ma ci metteva 2 ore a caricare su imageshark....(o qlc del genere) eppure ho dei super pc e adsl....

mandami l'email via mp ke ti mando ttt LCD test pattern le ho gia mandate a nodial...

Mi dispiace davvero cavolo spero che possa presto essere sostituito....anche perchè se ben ricordo tu sono mesi che sostituisci tv....:cry:

Ecco un chiaro esempio di banding americano,senza nemmeno ricorrere ai pattern.....

...mi sembra sin troppo evidente no??? giusto perchè sia chiaro di che stiamo parlando quando si tratta di un problema....quello di luverc non è banding sicuro,anche se mette grigio più scuro già si vede....

myfriend ha detto:
...mi sembra sin troppo evidente no??? giusto perchè sia chiaro di che stiamo parlando quando si tratta di un problema....quello di luverc non è banding sicuro,anche se mette grigio più scuro già si vede....

quoto qst si ke è un problema...

PS: manda via MP il sito x post immagini oltre ke al solito... o un metodo piu veloce

luverc ha detto:
Ragazzi secondo voi su questo Tv c'è il banding???:confused:

Mi dispiace ma secondo me è propio come quello che ho sostituito.
L'ho riconosciuto soprattutto dalle due bande verticali ai lati.
Questa foto è la tua con meno luminosità e più contrasto.

Errare è umano perseverare è diabol...da fessi!

Allegati

• dsc00889wf4.jpg
    dsc00889wf4.jpg
    41.3 KB · Visualizzazioni: 62
Scusami ma di che parli: dove le vedi le cose che hai indicato nella tua foto nelle foto di luverc???
Due sono le cose: ho li sogni tu oppure sono cieco io.....:confused:

Ora per non parlare di cose solo negative o di difetti, gustatevi questa spettacolare foto serale della luna sul 52 xd1e(iusto per farvi capire che neri riproduce lo sharp):

Questo è un banding così plateale su un 52 da far venire i brividi(anche qui non sono necessari i pattern per vederlo):

....e con questo spero di avervi fatto cosa gradita e schiarito le idee sul fenomeno....