[Sharp] XD1E

ma33y ha detto:
E' possibile che il banding aumenti???

Dal mio punto di vista e da quel che ho potuto vedere a distanza di quasi un anno non è che il banding aumenti ma sono le varie immagini che visualizzi sullo schermo che te lo aumentano o diminuiscono a causa di colori,illuminazioni differenti ecc.
 
Non ce la faccio più... è frustrante aver speso più di 2000€ e non avere un prodotto perfetto! :cry:
La chiamo l'assistenza o lo vendo? Calcolate che non voglio nè stare senza tv nè che me lo sostituiscano con uno sempre difettato.
 
Sono nelle tue stesse condizioni.
Ho acquistato il 42 pollici nel novembre scorso, pagato € 2.200,00 e per evidenti problemio di banding ne ho richiesto la sotiotuzione.
Il primo apparecchio mandatomi in sostituzione, nel mese di maggio, aveva problemi ancora più visibili. Ho quindi richiesto una nuova sostituzione, effettuata nel mese di agosto, senza non pochi problemi da parte di Sharp italia che, in un priomo momento, negava la presenza di banding.
Ebbene anche questo terzo televisore ha gli stessi problemi!!!
La cosa più strana, probabilmente dipenderà da un effetto visivo, è che anche io ho l'impressione che il banding aumenti con il passare del tempo.
Lo so che non è così, ma tant'è.
Ora non so se rivolgermi nuovamente alla sharp per la sostituzione, oppure vendere il televisore, visto che, da quello che ho potuto capire, il difetto non è stato affatto risolto nemmeno con i muovi modelli made in japan.
Certo è che chi comprerebbe un televisore che, notoriamente, ha problemi???
 
Che poi tra l'altro io sono una persona abbastanza onesta, anche se magari un utente poco oculato potrebbe non notarlo io non riuscirei a dire "è perfetto"... e poi cmq non è che te lo rivendi a poco di meno visto che c'è stato un crollo del prezzo negli ultimi 2-3mesi.

Per curiosità, che assistenza hai contattato? Di dove sei? Io di Roma, ho visto che ci sono 2 centri, 1 l'ho provato a contattare e riguardo al banding mi disse "è normale per gli lcd, quasi tutti hanno quest'effetto...":mad: ...poi ho lasciato perdere perchè aspettavo il modello nuovo per chiedergli una permuta... ora però mi so un po' stufato... proverò a contattare l'altro centro di Roma. Ho provato a mandare una mail alla Sharp direttamente ma non mi hanno risposto :(
 
Consiglio...

@ Carmancusi
Purtroppo il sistema della sostituzione sarà una ruota continua,proprio come è successo a me con il mio 52" sostituito ben 3 volte e sempre il solito problemone del banding...ora aspetto il quarto ma XL1 sperando che abbiano cambiato sti pannelli pieni di problemi e sennò vendo il tutto a qualcuno che non ha certe pretese e passo ad altro...proprio come dovresti fare tu!
Ciao
 
Io passerei per vie legali, in quanto è INCONCEPIBILE che un acquirente debba passare queste cose e rimanere senza televisione dopo aver speso una certa cifra pure.
Non esiste proprio.
Ovviamenhte farei presente a Sharp che tutte le cose verrebbero rese note tramite stampa e internet alle riviste/siti specializzati.
 
@ may33y
Il mio centro di assistenza è a Potenza, dove vivo.
Devo dire che è stato molto disponibile a farsi da tramite con sharp, conosceva il problema, almeno per sentito dire, anche se non era proprio in grado di riconoscerlo con i propri occhi... In ogni caso almeno ha fatto il suo lavoro.
Devo dire che sharp, che invece notoriamente conosce la problematica, furbamente cerca di dissuadere il cliente: addirittura, per la seconda sostituzione, ho dovuto scrivere numerose mail, usando il mio titolo di avvocato, cosa che normalmente non faccio.

@ mater tenebrarum
almeno tu hai una speranza con il prossimo modello, non credo che invece producano il tagio da 42''!

@55amg
a questo punto ho pensato anche io di procedere in giudizio, non certo per avere un nuovo modello, ma almeno per ottenere la risoluzione del contratto e la conseguente restituzione della somma pagata, 2.200,00 euro: penso che, oggi, si compri decisamente qualcosa di meglio!
 
Consiglio

Salve a tutti, dovrei a breve prendere un LCD FULL-HD Sharp LC-37XD1E. No n vorrei sembrare esigente, ma mi dareste 5 buoni motivi per prendere uno Sharp ed altrettanti 5 motivi per non prenderlo ? In pratica secondo le Vs. esperienze mi consigliate l'acquisto o devo guardare altrove ?. :D

Ultima ma non ultima domanda, questo TV via HDMI ha l'HDCP ?

graz :)
 
@ carmancusi

Potresti dirmi quali sono i miei diritti come cliente che ha acquistato un prodotto come questo? Vorrei sapere che armi posso usare contro l'assistenza i cui tecnici fanno i vaghi, parlano di portare via la tv e chissà quando me la ridanno... che poi tra l'altro a quanto ho capito per il banding non si può aggiustare ma per forza sostituire.
Grazie.
 
Ieri sera, analizzavo la resa del 37" con segnali SD via antenna, percui coi difetti del caso.
Bene, c'è da dire che il lavoro delle elettroniche interne è davvero degno di nota a volte. Probabilmente, dico a volte, perchè molto suscettibile al segnale, ma con sorgenti SD è davvero molto valido.
 
@ ma33y
Il tuo diritto, come quello di qualsiasi utente che acquisti un prodotto, è di avere un apparecchio che sia adatto all'uso per il quale è venduto, in questo caso la visione.
Questo comporta che, laddove vi siano dei vizi o difetti evidenti, come nel caso di specie (per di più pacificamente ammessi dalla stessa casa produttrice) l'utente ha il diritto ad ottenere la sostituzione del televisore, ovvero, dove possibile la riparazione.
Atteso che, per il banding, non è possibile procedere alla riparazione, il centro assistenza dovrà necessariamente adoperarsi per la sostituzione e, nel frattempo, dovrà lasciare il televisore presso l'utente.
Peraltro questa politica è adottata da sharp che, in questo, si dimostra un'azienda seria.
Se poi anche il nuovo o i nuovi apparecchi si rivelano inadatti all'uso vi sono due possibilità: o chiedere nuovamente l'adempimento dell'obbligo contrattuale da parte del venditore, ovvero insistere finchè non viene consegnato un apparecchio adatto all'uso ovvero, alternativamente, optare per la risoluzione del contratto, vale a dire inziare un giudizio volto a dimostare che il televisore non è conforme alle caratteristiche promesse e, conseguentemente, ottenere una pronunzia che condanni il venditore alla restituzione del prezzo pagato, oltre che ad un risarcimento dei danni patiti, se provati: il che, inevitabilmente comporta l'instaurazione di un giudizio dinanzi al Giudice di Pace del lugo dove si risiede.
Scusa se ho usato termini troppo tecnici.
Ciao
 
Sei stato precisissimo e gentilissimo. Spero di risolvere il problema in tempi ragionevoli, è passata quasi una settimana e ancora non mi ha richiamato l'assistenza per darmi un appuntamento :( , e senza stare senza tv ;)
 
salve a tutti
avrei bisogno di una cortesia, se qualcuno mi può aiutare

Un mio amico ha acquistato un 46xd1e e mi chiedeva se posso trovargli i settaggi.

Qualcuno mi può indicare dove cercarli fra queste 355 pagine o darmeli anche in mp?

Grazie anticipatamente a tutti
 
I settaggi (colore, luminosità, contrasto,...) vanno a seconda delle preferenze, io per esempio tolgo DNR e truD, abbasso la retroilluminazione e alzo contrasto e nitidezza.
Tra l'altro dipende anche dalla sorgente che colleghi.
Scusami se non sono stato più dettagliato ma la domanda è vaga.
 
Dall'esperienza di questo 3D pare che il contrasto vada sempre tenuto alto (+32) e gli altri parametri vanno a piacere in base alla sorgente e ai gusti.
Personalmente ho la nitidezza a 0 (mentre c'è chi consiglia vivamente di tenerla a -10) e il nero OFF.
 
Bhe non ci vuole molto a copiare i propri settaggi.
io comunque resto contrario in quanto:
1- Ci sono i gusti personali
2- E' giusto che chi prende certi prodotti come questi, impari anche un po' a smanettare".
 
Top