@ ma33y
Il tuo diritto, come quello di qualsiasi utente che acquisti un prodotto, è di avere un apparecchio che sia adatto all'uso per il quale è venduto, in questo caso la visione.
Questo comporta che, laddove vi siano dei vizi o difetti evidenti, come nel caso di specie (per di più pacificamente ammessi dalla stessa casa produttrice) l'utente ha il diritto ad ottenere la sostituzione del televisore, ovvero, dove possibile la riparazione.
Atteso che, per il banding, non è possibile procedere alla riparazione, il centro assistenza dovrà necessariamente adoperarsi per la sostituzione e, nel frattempo, dovrà lasciare il televisore presso l'utente.
Peraltro questa politica è adottata da sharp che, in questo, si dimostra un'azienda seria.
Se poi anche il nuovo o i nuovi apparecchi si rivelano inadatti all'uso vi sono due possibilità: o chiedere nuovamente l'adempimento dell'obbligo contrattuale da parte del venditore, ovvero insistere finchè non viene consegnato un apparecchio adatto all'uso ovvero, alternativamente, optare per la risoluzione del contratto, vale a dire inziare un giudizio volto a dimostare che il televisore non è conforme alle caratteristiche promesse e, conseguentemente, ottenere una pronunzia che condanni il venditore alla restituzione del prezzo pagato, oltre che ad un risarcimento dei danni patiti, se provati: il che, inevitabilmente comporta l'instaurazione di un giudizio dinanzi al Giudice di Pace del lugo dove si risiede.
Scusa se ho usato termini troppo tecnici.
Ciao