[Sharp] XD1E

Nodial ha detto:
E' esattamente quello che mi ha detto il mio amico

2) Speriamo in un aggiornamento della PS3 in modo che codifichi il segnale in uscita in HDCP

Questa cosa mi sembra improbabile.
LA tv che accetta segnali via HDMI solo con HDCP.
MA sbaglio o qualcuno qui in questo forum (o in uno straniero)ha collegato con successo un HTPC con cavo DVI-HDMI con una scheda video NON HDCP ready? (non mi pare fosse Sapphire x1600pro ne la Msi nx7600gt o qulche nvidia 79xx).
E poi che senso avrebbe non poterci collegare un lettore DVD in HDMI,mi pare inverosimile.

Per quanto riguarda il fatto che sia dovuto al fatto che la ps3 sia NTSC
mi pare ancora + improbabile.

Inoltre l'HDCP è nata per la protezione dei contenuti dei film ,mi pare non c'entri nulla con i giochi.

Ultima modifica:
Yashin85 ha detto:
infatti lo sto già aspettando (vedi firma)

Ragazzi, non scherziamo io non ciò voglia di spendere la stessa cifra che ho speso per il TV per comprare un filtro...

Non posso credere che Sharp rimanga con le mani in mano di fronte a questo impiccio dell' HDMI... specie se mi dite che la lista degli apparecchi non compatibili va oltre la PS3....

A quando una rece professionale che faccia davvero le pulci a ste TV?

Ultima modifica:
palace71 ha detto:
Questa cosa mi sembra improbabile.
MA sbaglio o qualcuno qui in questo forum (o in uno straniero)ha collegato con successo un HTPC con cavo DVI-HDMI con una scheda video NON HDCP ready?

Eccomi, ho collegato una vecchissima Ati radeon 9000 con cavo dvi - hdmi a 1920*1080p.

magic carpet ha detto:
Allora il problema è il mancato supporto a sorgenti HDMI con segnale NTSC...

sarebbe veramente singolare.
Ho un Sony triniton di 12 anni completamente multistandard.
Nel 2006 una tv che non accetta un segnale NTSC seppur sull'ingresso
HDMI mi pare poco probabile...poi mai direi mai:D

raga, ma sinceramente sto tv di bello ha il pannello, ma il resto è stato fatto proprio con i piedi, mi sa o che ripiego sul samsung f71 oppure aspetto hd1e che avrà il pannello poco migliore, ma spero non abbia tutti questi problemi!!!

Non posso credere che Sharp rimanga con le mani in mano di fronte a questo impiccio dell' HDMI... specie se mi dite che la lista degli apparecchi non compatibili va oltre la PS3....

[/QUOTE]

a sto punto è chiaro che i ritardi nelle consegne dei 46 e 52 è dovuto proprio a questi problemi...mah!!
tv immaturo....pare che il samsung f71 abbia già un aggiornamento che risolve l'overscan...se fosse confermato annullo l'ordine dello sharp di sicuro

@ Nodial

2) Speriamo in un aggiornamento della PS3 in modo che codifichi il segnale in uscita in HDCP

Ecco l'aggiornamento per la PSP3 di oggi 23/11/06:

PSP 3.01 Firmware Update Released

PSP 3.01 Firmware is out now!
This software update may include security patches, new or revised settings and features and other items, which will change your current operating system. We encourage you to check this page from time to time for software updates and to always maintain your system to use the latest version of the system software.

Se t'interessa ti mando l'aggiornamento ma in cambio posso venire a vedere lo Sharp? :D

Davide (Torino-crocetta)

@Nodial

E' possibile che lo Sharp su HDMI non accetta segnali in ingresso 480i (NTSC) e 576i (PAL). Il mio Samsung LE40F71B, ad esempio, su HDMI non li accetta, mentre aggancia solo 480p e 576p. La PS3 NTSC che hai tu è possibile che per default esca a 480i e quindi non vedi nulla sullo Sharp.
Non hai modo di collegarla su un'altra connessione e cambiare l'uscita video a 480p?

Avenger ha detto:
@Nodial

E' possibile che lo Sharp su HDMI non accetta segnali in ingresso 480i (NTSC) e 576i (PAL).

Sono un paio di giorni che scrivo del problema su avforums, un utente mi ha dettagliato come fare a controllare che sia solo un problema di risoluzione di default non prevista, se è così stasera dovrei risolvere perchè ha avuto un'idea grandiosa! Se funziona la spiego :)

Ultima modifica:
@ Nodial, nonhai idea del livello di apprensione che sto vivendo. Ho coinvolto anche mia moglie incrociamo le dita e speriamo bene.
n.b. entrando nel service menu del tv non è possibile disattivare la protezione hdcp?
hai provato a collegare la ps3 ad un altro display per modificare la risoluzione d'uscita e poi riporvare a collagarla al tv??
a che risoluzioni stai provando a collegarla allo sharp?

Ultima modifica:
FuoriTempo ha detto:
n.b. entrando nel service menu del tv non è possibile disattivare la protezione hdcp?

sarebbe un po' troppo semplice disattivare in questo modo un dispositivo anticopia, non trovi? mica sono così stupidi....non sottovalutiamo chi progetta questo tipo di elettronica....sono comunque ingegneri con gli attributi...

Red_Rose ha detto:
ho collegato una vecchissima Ati radeon 9000 con cavo dvi - hdmi a 1920*1080p.

Confermo anche io. Ho collegato il mio HTPC (Geforce 6600GT di circa 1 anno, quindi non credo HDCP) con cavo DVI-HDMI e visualizzo 1920x1080p@60Hz (drivers originali non aggiornati). Immagini spettacolari! :D
Ciao!

Sasaa ha detto:
raga, ma sinceramente sto tv di bello ha il pannello, ma il resto è stato fatto proprio con i piedi, mi sa o che ripiego sul samsung f71 oppure aspetto hd1e che avrà il pannello poco migliore, ma spero non abbia tutti questi problemi!!!

ma xke devi dire ste cose... senza vedere e provare....

come già detto ho cambiato 4 HDTV, tra cui 3 fullHD, è qst è la MIGLIORE in tutto!!!!!!!!!!

sia in SD ma sopratutto in HD!!!

visto e testato l'f71 nemmeno da confrontare!!!!!!!

cmq la visione è soggettiva!!!

Fluz ha detto:
Confermo anche io. Ho collegato il mio HTPC (Geforce 6600GT di circa 1 anno, quindi non credo HDCP) con cavo DVI-HDMI e visualizzo 1920x1080p@60Hz (drivers originali non aggiornati). Immagini spettacolari! :D
Ciao!

fatto pure io.... ma non so come lo Sharp rileva i segnali da HTPC...

mah...

ma l'unica cosa è quella del HDCP..

Nodial ha detto:
se è così stasera dovrei risolvere perchè ha avuto un'idea grandiosa! Se funziona la spiego :)

Mi quoto da solo per farvi capire a cosa mi riferisco:
No, non funziona nemmeno impostando l'HDMI e poi alla cieca cambiare risoluzione (prima mi sono segnato su carta i passaggi da fare). :(

Sono K.O. :cry:

Settings 42xd1e

A tutti i possessori del 42XD1E, potete cortesemente postare i vostri settings? Ho avuto modo di vederlo da un amico, che dire spettacolare se non fosse per il livello del nero che proprio non è soddisfacente; addirittura ne esce male anche in confronto ad un Sony 46S2030 (neanche serie V, W o X, proprio serie S, la più scarsa) ed il problema aumenta posizionandosi di lato allo schermo.
Se diversi utenti hanno definito ottimo il livello del nero, spero si tratti di un problema di regolazioni.
Grazie, ciao.