[Sharp] XD1E

ciao a tutti
avendo letto di ventri assistenza piu e meno " efficenti"
volendo io richiedere l'aggiornamento per un 37 xd1 a chi mo consigliate di chiamare a Roma ?
ciao e grazie .
 
Guarda, ieri ho scritto a labinfo@panaservice.it
di Roma Via Barbana 35 Tel: 06-5403384

E oggi mi hanno risposto:

Buongiorno,
possiamo fare l'aggiornamento , se dobbiamo farlo a domicilio ci comunichi l'indirizzo dove eseguirlo e successivamente la chiameremo per fissare un'appuntamento.
Grazie
Saluti
Panaservice srl



Non male no?
 
Perdonate la domanda ma la risposta non sembra più scontata:

Ma QUANDO un cliente può riservarsi il diritto di richiedere l'aggiornamento del firmware a Sharp?
 
LU_CA ha detto:
Perdonate la domanda ma la risposta non sembra più scontata:

Ma QUANDO un cliente può riservarsi il diritto di richiedere l'aggiornamento del firmware a Sharp?

Io gli ho semplicemente scritto che sul mio TV, acquistato da poco, sono spuntati i difetti di fabbrica tipici di questo LCD, problemi software che altri acquirenti hanno avuto (TV che va in blocco durante lo zapping, immagine che scompare per 2-3 secondi...) e che mi risulta siano risolvibili con un semplice aggiornamento del FIRMWARE (Versione Main 2,27 DTV 1041). Mi confermate la possibilità di aggiornare il firmware di questo TV?


Per quanto ne sanno loro potrei anche aver mentito sui difetti ma se io voglio aggiornare il TV per semplice manutenzione/mantenimento loro devono cmq accontentare il cliente. Magari possono farti rimbalzare da un centro all'altro... farti aspettare secoli... o costringerti a portare la montagna da Maometto. Ma se è uscito un aggiornamento UFFICIALE credo sia un tuo diritto averlo (per lo meno fino a quando la TV sarà in garanzia). Gli aggiornamenti del 360 (o di Windows) li fai anche se la macchina non ha niente che non va...
 
37XD

Soddisfatto del mio 37XD1E ieri l'ho collegato con il portatile via HDMI.
- la tv è stata riconosciuta immediatamente e appare la scritta Sharp HDMI sulle preferenze del computer
- Risoluzioni settabili da 640x480 fino a 1920x1080 sia a 50Hz che 60Hz.
- Colori perfetti, è comunque possibile calibrarli via computer.
- E' possibile ruotare lo schermo di 90° o 180°.
- E' possibile duplicare il monitor o usare il doppio monitor passando il mouse da uno all'altro.
... fantastico... tra l'altro con Front Row e il telecomando è possibile vedere direttamente i trailer scaricandoli da Internet in tempo reale, o i film presenti nel computer, seduto sul divano :)

... ma ho un problema con la tv... :confused:
la formattazione automatica funziona male, secondo il formato trasmesso, ad esempio con Sky, passa saltuariamente (diciamo ogni minuto di media, da un formato all'altro da 14:9 a 16:9 ), se vedo un film sulla RAI in analogico la tv cambia il formato in automatico, se vedo lo stesso film sul digitale il formato rimane piccolo (4:3), e quindi devo mettere i formati in manuale. Succede a qualcun'altro?
Tra l'altro se formatto in manuale, come si fà a rimettere la formattazione automatica?
 
SandroB ha detto:
Risoluzioni settabili da 640x480 fino a 1920x1080 sia a 50Hz che 60Hz.

Quindi in HDMI è possibile settare qualsiasi risoluzione compresa tra 640x480 a 1920x1080?
Potresti provare se con i giochi succede lo stesso?
Grazie
M_C
 
Quindi in HDMI è possibile settare qualsiasi risoluzione compresa tra 640x480 a 1920x1080?
Potresti provare se con i giochi succede lo stesso?

Non possiedo giochi, ma ad esempio con Powerpoint vedi la presentazione sullo SHARP a 1080p e la controlli dallo schermo del computer.
 
@ Mater

Come si chiama il fiel con le immagini full da originali sharp?

@ Cleaned

Senti sei sicuro di avere fatto bene a richiedere l'aggiornamento adesso senza aspettare de verificare se magari i TV che sono in consegna adesso (io lo sto aspettando da più di un mese e pare che sia in arrivo il 25 gennaio) montano un firmware più aggiornato del 2.27?

Ciao
 
magic carpet ha detto:
Quindi in HDMI è possibile settare qualsiasi risoluzione compresa tra 640x480 a 1920x1080?
Potresti provare se con i giochi succede lo stesso?
Grazie
M_C
Non so con i giochi ma usando ad esempio VLC vedi il video sullo SHARP alla sua risoluzione mentre sullo schermo del MacBook rimangono i controlli alla sua risoluzione, e oltretutto puoi continuare ad usare il computer per far girare altri programmi.
In questo momento ad esempio sta girando un video sullo sharp con VLC mentre sono collegato con il forum via wifi, e in background sta scaricando con amule e ci sono altri 3 programmi aperti tra cui un Cad.
Praticamente hai due schermi autonomi ognuno con la propria risoluzione e lo SHARP è a 1080p.
 
stefano1962 ha detto:
@ Cleaned

Senti sei sicuro di avere fatto bene a richiedere l'aggiornamento adesso senza aspettare de verificare se magari i TV che sono in consegna adesso (io lo sto aspettando da più di un mese e pare che sia in arrivo il 25 gennaio) montano un firmware più aggiornato del 2.27?

Ciao

Mah... io l'ho preso i primi di Dicembre, alla prima infornata diciamo, e comunque i difetti (quelli che il firmware aggiornato dovrebbe risolvere) ce li ha tutti.
 
Cleaned ha detto:
Per quanto ne sanno loro potrei anche aver mentito sui difetti ma se io voglio aggiornare il TV per semplice manutenzione/mantenimento loro devono cmq accontentare il cliente. Magari possono farti rimbalzare da un centro all'altro... farti aspettare secoli... o costringerti a portare la montagna da Maometto. Ma se è uscito un aggiornamento UFFICIALE credo sia un tuo diritto averlo (per lo meno fino a quando la TV sarà in garanzia). Gli aggiornamenti del 360 (o di Windows) li fai anche se la macchina non ha niente che non va...

Vorrà dire che 1 mese prima della scadenza della garanzia li chiamerò! :D
 
LU_CA ha detto:
Vorrà dire che 1 mese prima della scadenza della garanzia li chiamerò! :D

Il fatto è che se la Sharp farà uscire altri FIRMWARE toccherà chiamarli più volte l'anno :(

Mi dispiace ma lo hanno voluto loro sto sistema di aggiornamento in cui è la montagna che deve andare da maometto...
 
Vedrai che quando chiamerai l'assistenza per la seconda volta ti diranno : "Gentile cliente, Sharp non ha più provveduto ad aggiornare il firmware dei propri televisori".
Penso che sia una probabile ipotesi se quest'abitudine andrà diffondendosi.
 
zeropitone ha detto:
Vedrai che quando chiamerai l'assistenza per la seconda volta ti diranno : "Gentile cliente, Sharp non ha più provveduto ad aggiornare il firmware dei propri televisori".
Penso che sia una probabile ipotesi se quest'abitudine andrà diffondendosi.

Ma infatti!
Inoltre se uno chiede l'aggiornamento per problemi funzionali legati al firmware è un conto ma se uno ha già un prodotto di cui non ha da lamentarsi che aggiorna a fare? Magari subentrano altri problemi ... e la ruota gira!
 
Top