[Sharp] XD1E

LU_CA ha detto:
Va a gusti! Io l'ho settata a +2
Valori troppo negativi applicano un eccessivo antialias sulle immagini (specialmente tra i personaggi e l'ambiente retrostante)

[I parametri che ricordo sono
- retroillum: 2
- contrasto: 34
- colore: -5
- luminosità:0
- Nitidezza: 2
- Temp colore: medio Alti
- Noise: Alto
- Ottimizzazione movimenti: standard
- Nero: ON
- OPC: ON (a differenza di molti settaggi proposti a OFF)]

Poi dipende anche dalla qualità del tuo segnale e della scart: se hai questi due fattori pessimi un aumento della nitidezza comporta una seghetattura nei contorni delle immagini

Verissimo.
Con OPC ON però il settaggio sulla retroilluminazione non serve.
Viene disattivata.
Ti posto i miei, verificati con DVE tramite HDMI da PC.
- retroillum: -4
- contrasto: 29
- colore: -6
- luminosità:-1
- Nitidezza: -10
- Temp colore: medio Alti
- Noise: Spento
- Ottimizzazione movimenti: ???
- Nero: OFF
- OPC: OFF

Cosa è ottimizzazione movimenti?
Sulla nitidezza, se si va sul sito di DVE con i commenti ai pattern (non mi ricordo il link ora) si dice che è frequente che la nitidezza corretta coincida con il minimo della scala (questo perchè i costruttori la pompano perchè le immagini appaiono più tridimensionali).
In realtà si introduce molto ringing (penso di dica così) sui contorni.
Comunque rimane sempre questioni di gusto.
Fino a 5 anni fa io vedevo la TV con un contrasto oggi improponibile convinto che si vedesse meglio.
Abituando gli occhi ad altre imposti più corrette sotto il profilo di luminosità ed ergonomia appena torni indietro te ne accorgi.
Ciao.

zeropitone ha detto:
Beh, perchè questa inutile domanda?? ....chiamali subito e fatti venire a sostituire il firmware. Tanto non hai niente da perdere, se non un 30 minuti del tuo tempo. ;)
Perché non si tratta di perdere 30 minuti, ma di non far passare gli otto giorni di tempo che ho per farmi sostituire il tv direttamente dal negozio (cosa che ho intenzione di fare se il problema non è risolvibile aggiornando il firmware).
Scusami se la domanda ti sembra ancora inutile.

AB16 ha detto:
Perché non si tratta di perdere 30 minuti, ma di non far passare gli otto giorni di tempo che ho per farmi sostituire il tv direttamente dal negozio (cosa che ho intenzione di fare se il problema non è risolvibile aggiornando il firmware).
Scusami se la domanda ti sembra ancora inutile.
Garantisco, problema risolto completamente. La prodedura di aggiornamento lo vista fare in diretta .Ad avere il software ed il cavo nulla di impossibile perchì smanetta un pò sui pc.Però ribadisco, scordatevi abilitazioni fuori caratteristiche da Sharp.
Saluti
Aquosman
PS Il tecnico a domicilio non vi deve chiedere neanche una ex lira

Ragazzi scusate una piccola richiesta nn ho trovato da nessuna parte le dimensioni dello Sharp da 52" nn è che c'è qualche anima pia che me le può postare?col piedistallo perfavore
Grazie mille:D

Harlan Draka ha detto:
Ragazzi scusate una piccola richiesta nn ho trovato da nessuna parte le dimensioni dello Sharp da 52" nn è che c'è qualche anima pia che me le può postare?col piedistallo perfavore
Grazie mille:D
Eccole
Dimensioni (L x A x P) 1263 x 807 x 125 mm senza Stand
1263 x 869 x 309 mm con stand

P.S.
Però mi fai una gran invidia se ti puoi permettere questo stupendo televisore :)

Beh, le dimensioni del 52 ci sono nei pdf che trovi nel sito relativo a quella serie. Solo che le devi convertire perchè sono in formato americano. Comunque trovi i link sul thread anche per quello. Ciao

alefede ha detto:
Verissimo.
Con OPC ON però il settaggio sulla retroilluminazione non serve.
Viene disattivata.
Davvero? Credevo che OPC lavorasse abbassando o alzando la luminiosità in base anche del parametro di retroilluminazione impostato!

alefede ha detto:
Cosa è ottimizzazione movimenti?
Non ricordo il nome diquel parametro, è quello con i valori "Standard", "Veloce", "Lento"

alefede ha detto:
Sulla nitidezza, se si va sul sito di DVE con i commenti ai pattern (non mi ricordo il link ora) si dice che è frequente che la nitidezza corretta coincida con il minimo della scala (questo perchè i costruttori la pompano perchè le immagini appaiono più tridimensionali).
In realtà si introduce molto ringing (penso di dica così) sui contorni.
Comunque rimane sempre questioni di gusto.
Ci credo.
Resta il fatto che diminuendo la nitidezza ci si avvicina ad un'immagine su CRT mentre aumentandola si evidenziano i contorni degli elementi a fuoco diverso enfatizzando la tridimensionalità.
Quindi (gusti a parte ovviamente :D ) credo che il parametro sia legato anche alla qualità delle immagini trasmesse: per una trasmissione analogica del tipo Sd magari è conveniente abbassarla, per un DVD di animazione o una consolle giochi magari NO.
Dite pure i vostri pareri. ;)

Altra storia.

Il mio Nintendo Gamecube giapponese (NTSC) si rifiuta di vedersi a colori attaccato allo sharp. Sul tubo catodico i colori ci stavano (obbligatoriamente collegato con il cavo S-video) mentre qua il bianco e nero regna sovrano. Come mai?

Cleaned ha detto:
Altra storia.

Il mio Nintendo Gamecube giapponese (NTSC) si rifiuta di vedersi a colori attaccato allo sharp. Sul tubo catodico i colori ci stavano (obbligatoriamente collegato con il cavo S-video) mentre qua il bianco e nero regna sovrano. Come mai?

Ma scusami la domanda: nn sarai mica "Cleaned" di PSMania 3?? :confused:

Cleaned ha detto:
Ma non dirlo in giro perché da contratto dovrei utilizzare solo console Sony e televisori Sony ;)

Ma d giuro!!! :D com'è piccolo il mondo!! cmq complimenti x la testata (cioè la rivista...nn il "botto" di Zidane...) certo che v ho pure scritto ma....nada, nessuna pubblicazione :rolleyes: dai che forse il 7 o 23 Marzo la Bimba arriva a casa mia... :p

Prima dell'acquisto...

Ragazzi, chiedo consiglio: a febbraio acquisterò questo tanto lodato Sharp, leggendo parecchi post arretrati mi avete più che convinto e xciò v ringrazio tanto :D
Ho un unico dubbio: una risoluzione full a 1080p su questo bel 37" fa davvero la differenza a confronto di un "ready"? In ogni caso lo acquisterò tanto da spazzare via ogni mio dubbio dato che la collegherò esclusivamente a ps3 x il gioco e raramente x la visione di BD....grazie! :D