@ab16
se la fonte non è buonissima (cosa che mi pare evidente dal fermo immagine) e ti metti di lato senza oltretutto una regolazione adeguata si vede così.
almeno il 42, e almeno altre centinaia di lcd di altre marche.
è sempre un full hd che costa come dei ready che oltretutto si vedono peggio.
il 46 e su, hanno un contrasto maggiore che permette di ottenere (ovviamente) neri più intensi a parità di luminosità, cosa che mi aspetto da televisori che costano di più.
sharp usa una pellicola 3m che aumenta molto il contrasto se si sta in posizione ottimale.
cmq il fatto saliente è che se si vuole del meglio, bisogna spendere di più, e questo è abbastanza normale
andando però a vedere la differenza tra il 42 e gli altri 40 (cmq 2" in meno) ci sono bei soldi che ti portano vicino, molto vicino al 46 sharp (che oltretutto è + grande e superiore in tutto).
ma a parte questo una volta regolato (e ciò è consigliabile in base a cosa si vede e da dove) questa tv (io ho il 42) fa semplicemente spavento a detta di chi ha altre marche, e in SD (dtt, divx e simili) è meglio di un crt nella maggior parte dei casi, dimostrando inoltre delle tonalità splendide e soprattutto realistiche.
Che dalla prova sia risultato meglio il sony mi pare possibile dato che costa di più, il fatto è che sinceramente non ne ho mai visto uno che uno che mi abbia stupito per l'immagine, anzi.
ma questo potrebbe essere un caso, e personalmente avrei cmq preferito spendere meno avendo oltretutto 2" in più.
Cmq ti consiglio di metterti davanti, migliorare la fonte e provare un pò di regolazioni...vedrai che non ci sono dubbi.