Concordo con Daniel24. Ed è inutile farci passare per la resistenza talebana che ostacola le nuove tecnologie. Per il 95% della popolazione italiana, nonché mondiale schermi 4K sono inutili. Quelli che hanno un 50" gia sono pochi, quelli che lo guardano a 2 metri ancora meno. Il punto di riferimento per un sondaggio del genere se non lo capite, ovviamente, non è il forum dove siamo tutti più o meno appassionati ed infighettati con l'ultimo prodotto tecnologico. La realtà è che c'è molta gente che compra il televisore per il tg, c'è posta per te ed amici di maria de filippi. Una minoranza compra ancora dvd e non ha assolutamente intenzione di cambiare un'intera collezione. Una minoranza di questi si son convertiti al full hd e non so quanti di essi andrebbero a spendere di nuovo migliaia di euro per comprare gli stessi film che già in bd sono uno spettacolo per gli occhi. Il rapporto qualità(differenza rispetto al supporto precedente)/prezzo non mi sembra ottimo per tutti, anzi. Su un 65" a 4 metri di distanza un Il Gladiatore si vedrebbe pressocchè ugualmente su un full Hd e su un 4K. Se ci fosse differenza non sarebbe elevata come quella che c'è stata tra dvd e bd, ergo per molti il gioco non vale la candela.
Non prendetevela amanti del 16K, ho 21 anni e sono abbastanza appassionato di tecnologia da non avere pregiudizi nei confronti di tecniche ed innovazioni che possono realmente essere godibili e fruibili, come lo è stato il bd al confronto col suo predecessore. Poi per me può arrivare immediatamente anche il 4K, correrei a prendere un 65" full hd a prezzi stracciati e a comprare blu-ray svenduti. A meno che i prezzi del 4K fossero subito popolari, e ne dubito fortemente, considerando il fatto che appena i prezzi divenissero "popolari" loro farebbero uscire un 8K che hanno già bello e pronto, e a giudicare dalle risposte lette su questo forum correreste a comprare anche quello, nonostante le differenze col 4K sarebbero umanamente davvero risibili.
Scusate l'oscurantismo imperante, ma 'ste battaglie illuministiche senza limiti mi sembrano veramente inutili.
Viva la vera tecnologia!