[Sharp Serie X20E] (32, 37, 42, 46 e 52")

TECLA61 ha detto:
Ciao llac

ti scrivo la procedura per accedere al menu di servizio.
Ciao,
avrei 2 domande:
1. a che serve entrare nel menu di servizio?
2. la procedura vale in generale per tutti gli Aquos? Io ho l'XL2E e il D65.

Grazie
Ciao

TECLA61 ha detto:
L'unica cosa che mi permetto di consigliarti è di segnarsi tutte le impostazioni prima di agire sul menu di servizio, in modo da poter ripristinare le impostazioni in caso ci siano problemi.

Tecla61 innanzitutto grazie per la tua preziosa informazione
Seguirò il tuo consiglio ...

ciao
Luca

maxvideo ha detto:
gentilmente mi può aiutare qualcuno? Grazie Max

Appena acceso , io possiedo il 37 , mi ha colto un senso di sconforto ..mi mancava il vecchio , e defunto , CRT.

Lavorandoci le cose sono migliorate.

parti da qui : http://www.avmagazine.it/forum/member.php?u=3883

ciao
Luca

[ED] : ho messo il link al Profilo dove c'e' il link al sito da cui puoi scaricare il il DVD da usare per le regolazioni del tuo tv, ti consiglio di cercare anche le discussioni in merito al dvd test, sicuramente ci troverai utili consigli.

Ultima modifica:
Mi chiamo Massimo e da 8 mesi che ho un sharp 46X20, comprai questo televisore perchè consigliato per la qualità video, ma sopratutto per alta definizione in blu ray, ma sinceramente sono rimasto molto ma molto deluso!!! il lettore blu ray che uso è della Sony BDP-S350, ma sinceramente non vedo differenza con il dvd, anzi avvolte sembra migliore il dvd, di sicuro saranno sbagliati i settaggi, ho provato a mettere i parametri che ho trovato nella pagina 55 se non ricordo male, ma credo che da li ad oggi qualcuno abbia trovato qualche settaggio migliore! se gentilmente visto che a leggere tutto il topic è veramente tanto, mi sapreste indicare la pagina con i settaggi più recenti?
Ho comprato questo tv specialmente per l'alta definizione, non mi interessa ne sky, nel digitale terrestre per vedere i film perchè ho una videoteca e ho in anteprima a differenza loro dei film minimo di 3 mesi, poi con il discorso che ho il pc con hdmi da casa posso noleggiarmi i miei dvd in alta definizione senza uscire di casa, ma come ho detto prima sono molto deluso di come si vede questo telefisore, non noto nessuna differenza in merito!! gentilmente mi può aiutare qualcuno? Grazie Max

Mi vuoi dire che tu in Hd non noti nessuna differenza rispetto all'sd dei vecchi tubi catodici?? :O

Setta bene tutti i vari parametri dalla modalità immagine fino all'attivazione di tutte le opzioni avanzate.Non è possibile che tu veda "male" in Alta Definizione.:O

L'Alta Definizione si vede....eccome!!!!!
Sono di questo avviso:il 99,9% delle persone che si lamenta di come si "vedono" i nuovi televisori o che non riesce effettivamente ad apprezzare la bellezza dell'Alta Definizione è perchè ha un tv settato male,con impostazioni standard o magari con collegamenti "vecchi".

Appena acceso , io possiedo il 37 , mi ha colto un senso di sconforto ..mi mancava il vecchio , e defunto , CRT.

Io appena acceso il mio 46x20e ed una volta settato per benino con tanto di sorgente in Hd preso dall'euforia sono andato in cucina ed in camera da letto dei miei,ho preso i restanti due vecchi tubi catodici e li ho lanciati dal balcone.Che vuoi farci...ognuno ha le sue manie.

Ultima modifica:
The Future, attento alle quotature:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dvrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2). La quotatura delle immagini è comunque sempre vietata;

The Future ha detto:
Sono di questo avviso:il 99,9% delle persone che si lamenta di come si "vedono" i nuovi televisori o che non riesce effettivamente ad apprezzare la bellezza dell'Alta Definizione è perchè ha un tv settato male,con impostazioni standard o magari con collegamenti "vecchi".

The Future, in effetti sei hai letto bene quello che ho scritto, i miei settaggi di sicuro sono errati, e se gentilmente qualcuno mi poteva postare come settarlo!;) mi puoi aiutare te? ciao grazie
P.S. il cavo che ho hdmi l'ho pagato più di € 60.00 ed è lungo un metro e mezzo, credo che sia un ottimo cavo, quindi nessun vecchio collegamento, riguardo il blu ray risulta uno dei migliori per qualità e prezzo ma sopratutto per l'elettronica che ha!
l'atro giorno ho visto un philips 42 pollici a casa di un mio amico, stava guardando un film con il dgt, bè ti dico che ancora sto rosicando!!
Ciao Max

Ultima modifica:
maxvideo ha detto:
l'atro giorno ho visto un philips 42 pollici a casa di un mio amico, stava guardando un film con il dgt, bè ti dico che ancora sto rosicando!!
Ciao Max

Ciao max,
devo dire che condivido in parte il tuo discorso ovvero sharp fino al 37'' è veramente un bel vedere ma a salire diventa inbarazzante poi te che hai un 46 posso immaginare.... ;)

ciao

Stanco di leggere le solite lamentele del tipo:Ahhhh,il mio sharp si vede male,ha le scie,etc.etc. ho deciso di fotografare otto immagini prese direttamente dal mio tv con i miei settaggi.
Si tratta di immagini in 576p prese da hotbird con decoder sky hd.

Qui trovo difficoltà a postarle,per max,black e tutti coloro che nutrono ancora dubbi sulla resa del nostro televisore vi invito a contattarmi in privato.
Bye :cool:

The Future ha detto:
Stanco di leggere le solite lamentele del
Qui trovo difficoltà a postarle,per max,black e tutti coloro che nutrono ancora dubbi sulla resa del nostro televisore vi invito a contattarmi in privato.
Bye :cool:
Sarei contentissimo di scrivere qui che mi sono sbagliato alla grande:) ci sentiamo in mp;)

Ciao a tutti,qualcuno di voi possiede una Wii assieme allo Sharp ovviamente?
Vi spiego in breve: ho da poco acquistato una Wii che uso con il cavo composito (quello base incluso nella confezione).
Sul mio Tv x20E da 37 si vede veramente da schifo.Leggendo in giro per il web si dice che con il component originale Wii le cose dovrebbero risolversi,in modo da poter sfruttare diciamo i 480p.
Cè qualcuno che conferma questa "teoria"?
Se avete anche dei settaggi per Wii ecc. per visualizzare tutto al meglio,ben venga.
Thx in advance.

Un mio amico possiede la stessa tua accoppiato 37X20 + wii e con il cavo component ufficiale si vede decentemente tenendo conte che si tratta sempre di una console sd...

blackrunner ha detto:
condivido in parte il tuo discorso ovvero sharp fino al 37'' è veramente un bel vedere ma a salire diventa inbarazzante
Non sono affatto d'accordo possiedo sia il 37 che il 42 pollici, inoltre ho avuto in prova per un periodo il 32 e un secondo 37 e devo dire che con la stessa antenna la visione in sd sui fratelli di taglia minore è assolutamente peggiore :O, il pannello è incredibilmente sbiadito sul lato destro cosa non riscontrata sul 42" si notano più frequentemente sciee anche disattivando tutti i filtri e provando a dare una giusta regolazione ai settaggi

slash83 ha detto:
Un mio amico possiede la stessa tua accoppiato 37X20 + wii e con il cavo component ufficiale si vede decentemente tenendo conte che si tratta sempre di una console sd...
Ti ringrazio per la risposta..bo allora a sto punto provero' a prendere sto component e spero vivamente che faccia la differenza nel suo piccolo.;)

slash83 ha detto:
Non sono affatto d'accordo possiedo sia il 37 che il 42 pollici, inoltre ho avuto in prova per un periodo il 32 e un secondo 37 e devo dire che con la stessa antenna la visione in sd sui fratelli di taglia minore è assolutamente peggiore :
io purtroppo dopo consigli ho comprato lo sharp 46 ma l'unica cosa che ho potuto fare e verificare con altri tv tipo il philips che ho detto, la differenza è quella che sembrava di essere d'avanti ad un acquario, purtroppo io non riesco a notare differenza mettendo un dvd o in blu ray!!

Con il nuovo firmware migliora la velocità del cambio canali o è tutto come prima ?

AIUTO!

Ho aggiornato il tv con il nuovo firmware e non vedo più rai1,ra2,rai3 qualcuno mi sa dire dove trovo il firmware precedente?

Vorrei rimettere quello...:(

EDIT: Rettifica non dipende dall'aggiornamento la perdita ra1,rai2,rai3 e dovuto al fatto che stanno cambiando qualcosa nella mia zona (Vr) non so...tipo ripetitori e quindi non si vedono più.

Ultima modifica:
Brasilian ha detto:
Con il nuovo firmware migliora la velocità del cambio canali o è tutto come prima ?
A mio parere sembra proprio di si,io ho notato questo leggero miglioramento,poi per il resto pare tutto uguale.

ciao a tutti ho un LC32X20E ed ho installato il nuovo firmware E0905181 ma per quanto riguarda la cam ricevo sempre il solito messaggio nel menu CI "nessun CAM trovato" solo all'inserimento della cam appare il messaggio "cam inizializzato" ma poi è come se non la vedesse...premetto che la cam è funzionante su un AQUOS LC52XD1E quindi presumo che sia compatibile SHARP, qualcuno di voi può aiutermi o confermare la funzionalità di cam con questo nuovo firmware? grazie in anticipo ;)

Shiny ha detto:
A mio parere sembra proprio di si,io ho notato questo leggero miglioramento

Intendi che è migliorata la velocità nel cambio canali del DDT vero?

Per quelli analogici mi sembra invariata...ma tanto ormai fra un po' non esisteranno più :)

Ho 37-X20E, aggiornato firmware all'ultima versione, inserita SAMSUNG CAM e la TV la vede (ci mette circa un minutino a rilevarla). Il problema del surriscaldamento rimane, ma a questo punto credo che sia un problema dovuto alla struttura della TV.
La tengo in test e vediamo se si brucia o regge

..ricordo che con il precedente firmware, la precedente SAMSUNG CAM, si era bruciata dopo circa 7 giorni.

Grazie, ciao.