[Sharp Serie X20E] (32, 37, 42, 46 e 52")

Bene:a questo punto da individuo ESTREMAMENTE PRAGMATICO quale sono,mi domando e vi domando:a cosa diavolo servono questi cosiddetti aggiornamenti?? :O Cosa cambia?

Sono ormai tre giorni che smanetto alla grande,
ma quello che ho potuto è solo un peggioramento della stabilità del menù,
fatta una regolazione dopo un paio di riavvii non esiste più................!!!???

cioè??:confused:
Ti è capitato di impostare dei settaggi e di perderli dopo un paio di accensioni?:eek:
A me per il momento nulla del genere...

Confermo,
uso l'impostazione OPC,
che ad ogni riavvio scompare,
alla fine ho deciso di ripassare al vecchio Firmware, che a mio modesto parere è più stabile,
ciao Luca.-

Ho attivato l'opc settendolo su on e dopo tre riavvi non si disattiva col nuovo firmware, forse il file che hai scaricato presenta qualche bug oppure è successo qualcosa durante la procedura di installazione...

Il firmware: E0905181 ,
secondo me è da evitare, fa un tentativo infilaci di nuovo il vecchio,, vedrai che differenza nella resa video ed audio......fidati non mi sbaglio sono stato un pomeriggio intero a settarlo il vecchio ha una resa migliore,
ciao luca.-

sarà, ma io come di consueto non ho notato alcuna differenza nella resa video ne tantomeno problemi di "insatbilità" del menù, per quanto riguarda l'audio non saprei dirti dato che in genere quando vedo i film (uso principale a cui è desinata la tv) accendo sempre l'home theater, inoltre non credo che sia consentito ricaricare il vecchio firmware...tu lo hai fatto???

io ho il 46x20e . dopo l aggiornamento funzia tutto benissimo. anzi.. adesso funziona pure rai 1 2 3 che prima non vedevo in digitale manco con il binocolo

digitalluke ha detto:
Il firmware: E0905181 ,
secondo me è da evitare, fa un tentativo infilaci di nuovo il vecchio,, vedrai che differenza nella resa video ed audio......fidati non mi sbaglio sono stato un pomeriggio intero a settarlo il vecchio ha una resa migliore,
ciao luca.-
io ho il 37x20 fatto l'aggiornamento nessun differenza rispetto a prima ma problemi con i settaggi non li ho avuti ne tanto meno un peggioramento della visione del dtt...
bha valli a capire sti televisori ognuno si comporta diversamente, aparità di software quello che puo cambiare è l'hardware sottostante il che mi fa rabbrividire..

blackrunner ha detto:
io ho il 37x20 fatto l'aggiornamento nessun differenza rispetto a prima ma problemi con i settaggi non li ho avuti ne tanto meno un peggioramento della visione del dtt

Blackrunner,
fai una prova,
installa nuovamente il vecchio "Firmware",
scegli un canale a scelta visionalo x una decina di minuti,
spegni infilaci nuovamente il nuovo "Firmware" e fa la stessa prova,
poi mi dici,
ciao luca:eek:

digitalluke ha detto:
Blackrunner,
fai una prova,
installa nuovamente il vecchio "Firmware",
scegli un canale a scelta visionalo x una decina di minuti,
spegni infilaci nuovamente il nuovo "Firmware" e fa la stessa prova,
poi mi dici,
ciao luca:eek:
ilò problema è che nn ho il vecchio firmware se me lo condividi in qualche modo lo installo

Tempo fa avevo letto tutto il post ma non mi ricordo se si parla del menu di servizio della serie X20 , esiste qualche "dritta" in merito ?

ciao
Luca

Menù di servizio

Ciao llac

ti scrivo la procedura per accedere al menu di servizio.

La procedura è la seguente, da effettuare con i tasti del Televisore (solo una volta entrati si potrà usare il telecomando):

1) Spegnere la TV utilizzando il tasto apposito della TV stessa (spegnerla completamente non solo in stand-by).

2) Premere e mantenere premuti i tasti "MENU" e "VOLUME (-)" e poi riaccenderla premendo il tasto Power.

3) Una volta che la TV si accende vedrete una K in un riquadro blu, sulla sinistra.

4) Premete contemporaneamente poi e rilasciate i tasti "VOL (-)" e "CH (-)"

5) Apparirà il menu di servizio.

6) Per uscire spegnere la TV premendo il tasto Power della TV, attendere qualche secondo, poi riaccenderla premendo e mantendo premuti i tasti "MENU" e "VOLUME (-)" fino a quando vedrete che la TV si accende ed il riquadro con la K sparisce (se li mantenete troppo tempo premuti ritornerete nel menu di servizio).

L'unica cosa che mi permetto di consigliarti è di segnarsi tutte le impostazioni prima di agire sul menu di servizio, in modo da poter ripristinare le impostazioni in caso ci siano problemi.

Se tiri fuori qualcosa di buono facci sapere.

Saluti.

Buonasera a tutti!! Sono contento di aver trovato questo forum...sono un pò di giorni che sto cercando di leggere tutti i post, ma credo che mi ci vorra un mesetto se lo faccio:D
Mi presento...Mi chiamo Massimo e da 8 mesi che ho un sharp 46X20, comprai questo televisore perchè consigliato per la qualità video, ma sopratutto per alta definizione in blu ray, ma sinceramente sono rimasto molto ma molto deluso!!! il lettore blu ray che uso è della Sony BDP-S350, ma sinceramente non vedo differenza con il dvd, anzi avvolte sembra migliore il dvd, di sicuro saranno sbagliati i settaggi, ho provato a mettere i parametri che ho trovato nella pagina 55 se non ricordo male, ma credo che da li ad oggi qualcuno abbia trovato qualche settaggio migliore! se gentilmente visto che a leggere tutto il topic è veramente tanto, mi sapreste indicare la pagina con i settaggi più recenti?
Ho comprato questo tv specialmente per l'alta definizione, non mi interessa ne sky, nel digitale terrestre per vedere i film perchè ho una videoteca e ho in anteprima a differenza loro dei film minimo di 3 mesi, poi con il discorso che ho il pc con hdmi da casa posso noleggiarmi i miei dvd in alta definizione senza uscire di casa, ma come ho detto prima sono molto deluso di come si vede questo telefisore, non noto nessuna differenza in merito!! gentilmente mi può aiutare qualcuno? Grazie Max

Ultima modifica: