Ciao Claudio,
Discorso banding? AHAHAHAH poveri noi, Sharp ce lo ha cronico, ho sentito entrambe le assistenze della mia città (Roma) e tutte e due confermano che sulla serie X20 e XL2 non hanno mai avuto problemi (si come no...crediamoci) e che, guarda caso, Sharp ha delle tolleranze per questo problema. Delle soglie diciamo, il che vuol dire che rischi che se lo vengano a prendere e poi lo trovino nella "norma".
Io per fortuna ho due strisce orizzontali davvero poco visibili che si notano solo quando c'e una carrellata lenta in verticale, in velocità neanche si fa in tempo a notarle. Con immagini ferme o qualsiasi altro movimento, sono invisibili. Diciamo che me ne accorgo solo io nell'altro caso...però ci sono.
Se può consolarti un mio amico ha preso un Sony W4000 ed era ridotto decisamente peggio, ma essendo nella prima settimana lo ha riportato indietro.
Comunque Sharp e banding sono un binomio indissolubile. Mai più Sharp in vita mia e ne ho avuti due e tutti uguali...
Mi ricordo quando un geniaccio qual sul forum mi tacciava di essere esagerato. Alla fine tutti i nodi vengono al pettine.
Sharp con questa serie non ha fatto nulla che appiattire gli XD1 e passarcelo come qualcosa di realmente nuovo

) Ovviamente scherzo, ma siamo li...