[Sharp Serie X20E] (32, 37, 42, 46 e 52")

Ciao ragazzi...ho comprato oggi Gran turismo 5 prologo per ps3...l'ho attaccata in 1080p al mio sharp 32x20e e noto che i bordi della auto sono seghettati...come faccio per far diminuire questo effetto?

ciao e grazie

JackM ha detto:
... non visualizza tutto il desktop, nemmeno regolando la posizione manualmente...
Bye Bye

io inizialmente ho centrato l'immagine attraverso le impostazioni della scheda grafica del pc.
Il tuo portatile è un 16:9 ? Prova a fare swap con la mappatura del portatile invece che con la mappatura del LCD.
Se hai una scheda ATI, apri catalyst, vai in gestione display e ti compariranno le 2 icone una a forma di portatile e l' altra a forma di monitor. Con il tasto destro del mouse fai click su l'una o l'altra per scegliere la mappatura.

LucaZPF ha detto:
noto che i bordi della auto sono seghettati...come faccio per far diminuire questo effetto?
quello è l'aliasing e dipende dai giochi ps3
dal menu della tv puoi mettere la "definizione" a 0, è l'unica cosa da fare

ecco si..l'aliasing...l'ho anche studiato a scuola...ma evidentemente ho rimosso tutto....definizione a zero...preverò ti ringrazio molto

ilpazzo ha detto:
Il tuo portatile è un 16:9 ? Prova a fare swap con la mappatura del portatile invece che con la mappatura del LCD.

Adesso l'ho collegato ad HTPC "riciclato" con una scheda video vecchiotta (S3!)... ho cercato la funzione per gestire l'immagine dai driver ma non c'è! Probabilmente non è un problema del LCD ma della scheda video visto che gli altri non riscontrano il problema... aggiornerò la scheda video!

Thanks

io ho appena preso uno SHARP 42X20E (10 gg fa)

una favola!!!

utilizzo:
SKY SD -> Scart RGB
DVD Scart -> RGB
XBOX360 -> component
PC -> DVI-HDMI

difetti:
- scarso angolo di visione (mancanza di contrasto)
- DVD su XBOX360 in component righe in diagonale (forse devo togliere connessione antenna)
- fw da aggiornare per DTT (Mediaset con buchi su audio o dissincronia)

per il resto sono contentissimo della scelta

acquistato da catena U****ro con prenotazione On-line e ritiro passando prima da Google

l'ho appena testato in DVI-HDMI e guardando dei filmati 720p non ho commenti ....

Fabio

Ciao ragazzi,
mi sono letto quasi tutto il thread e tirando le somme mi sembra di capire che questa serie di LCD Aquos di Sharp non sia niente male.
Sono intenzionato al taglio da 42". Ma questa misura ha o potrebbe avere problemi di banding? Ci sono ancora i buchi audio sul Digitale Terrestre o sono stati corretti con un nuovo FW. Dite che gli sharp abbiano un angolo di visione più ristretto, oltre il quale l'immagine perde in contrasto e luminosità, ma è realmente così? Non mi è sembrato guardandolo in un negozio.
Avendo una distanza di 3 metri buoni io inizialmente pensavo ad un 37", ma forse posso puntare anche al 42", che ne dite? L'ho visto in un negozio e non mi è sembrato così mastodontico, forse grazie alla sua scocca così piccola che lo rende più filante di altri.
Dovendo comprare tutti gli apparecchi elettronici per la casa nuova, mi consigliate anche il lettore Blu-Ray della Sharp o che altro? Vi ringrazio per tutti i consigli che avete già dato e quelli che mi saprete dare.
Ciao e buona giornata. ;)

qualcuno potrebbe postare le impostazioni x collegamenti HDMI con PS3 e con la 360 via component? grazie mille

p.s. novità x le CAM?? o devo comprare un ddt esterno??

Ultima modifica:
Ciao a tutti. Ho acceso ieri per la prima volta il mio nuovo 46" di questa serie. Hoi settato tutto come consigliato da ronin, ma noto un effetto un po' fastidioso ( credo solo nella visione di dvd con collegamento scart ). Ai lati dello schermo l'immagine si distorce, un po' come gli specchi nei luna park. E' noirmale? Sbaglio qualcosa? Devo cambiare pusher? :-)
Attendo news, mentre smanetto sui settaggi.

manco per un po' dalla discussione,e che vedo tante new entry.Bravi ragazzi.
Io ho un problema ora,non capisco,quando metto su rete quattro,il n del canale in alto destra si sdoppia.me lo fa solo su rete 4.Boh,mi sa che chiamo assistenza,e mi faccio fare un aggiornamento.da loro
:D anche se lo potrei fare io.
:D

Io non capisco tutta questa preoccupazione per i buchi audio del digitale teerestre, io non ho mai guardato e mai guarderò sto digitale terrestre!!:D :D
Mille volte meglio il satellite!!!:O

A parte che per ora con il digitale terreste becco 10 canali in tutto....(abito in un paese di 7000 abitanti quindi non tanto piccolo...).

Per quello che diceva che vedeva ai lati della televisione immagini a mo di luna park è l'effetto panoramico, cambialo se voui...

beato tu, io abito in uno di 12000 e neanche uno di canale ne becco...facendo la ricerca me ne trova 4, ma quando vado per vederli il buio totale...

Sarà, ma SKY HD in HDMI sulle trasmissioni in SD perde a mani basse dal digitale terrestre, sopratutto Mediaset, qua a Roma Canale 5 si vede da DIO!

Chiribiri ha detto:
Ciao ragazzi,
mi sono letto quasi tutto il thread e tirando le somme mi sembra di capire che questa serie di LCD Aquos di Sharp non sia niente male.
Sono intenzionato al taglio da 42". Ma questa misura ha o potrebbe avere problemi di banding?

Banding, si potresti trovarlo, ma è molto soggettivo, a me pare non sia capitato, e devo dire sono molto soddisfatto, però ripeto, se anche ci fosse e non ti da fastidio, tienitelo, perchè magari cambiando trovi di peggio.
Come letore Blue Ray ti consiglio PS3, che proprio in questi giorni ha aggiornato il firmware al 2.20 andando a inserire la possibilità di BRD 2.0 o Live come preferisci, la sua aggiornabilità costante la rendono IMHO di gran lunga migliore di altri costosi lettori. Oggi a 400 euro la trovi con tre film molto "spettacolari" in bundle!

toni85 ha detto:

Per quello che diceva che vedeva ai lati della televisione immagini a mo di luna park è l'effetto panoramico, cambialo se voui...

Quindi consigli la modalita' schermo intero?

help per sharp 37, settaggi ottimali !!!!

Ho comprato lo sharp 37 e avrei bisogno di consigli per il settaggio di tutti i suoi parametri , per una visione ottimale, con sorgenti digitali ma non in hd. Ho sky non in hd, dtt integrato e decoder digitale satellitare non hd per il mio sistema motorizzato . Gli unici parametri che per il momento ho cambiato sono : colore +6 , definizione +5 , contrasto on , temp.colore alta , modalita’ film avanzata e riduzione rumore bassa e non sono soddisfatto considerando anche che sky non ha un buon segnale e che le varie sorgenti sono collegate con cavo scart rgb. Premetto che non ho molta dimestichezza con i vari parametri della tv e che ancora sono abituato ai vecchi crt, che consigli mi potete dare e cosa posso modificare per migliorare la mia visione su tutti i programmi ? Lo sport per il momento e’ inguardabile e i film non si vedono in maniera ottimale . La visione 4/3 è impostata su panorama e ho rilevato 2 difetti : le immagini e le persone sui lati dello schermo appaiono allungate e nelle immagini in movimento si ha quasi un effetto da ubriacatura …..Aspetto con fiducia i vostri consigli e ringrazio anticipatamente.

mi sapreste mica dire come si cambia l'ora?^^ E poi è normale che nella sezione orologio (dove però non si cambia l'ora O_o) ho dei menu in spagnolo?

Salve a tutti!

a questo punto direi che son quasi convinto.....

prendo lo sharp 37", guardero' tv SD, parecchi dvd, e nel prossimo futuro sky HD, per ora ho solo il skySD, e blueray appena trovo un lettore che mi piaccia,sempre che non mi prenda la ps3......

unica domanda, e vista la mia fortuna la pongo con speranza di smentita
ho letto, non mi ricordo su quale forum, che la serie x20 e' stata momentaneamente ritirata dal mercato....?!?!...bho!

forse per risolvere qualche problema?
in effetti in tutti i negozi che ho girato qui nella mia zona lo hanno finito, on line l'ho trovato in 1 negozio su 10 disponibile.....

a questo punto mi chiedo....o questo lcd e' veramente ottimo e va a ruba oppure veramente da Sharp c'e' stato uno stop sulle consegne?