Parlavo oggi con il mio pusher di hardware il quale mi ribadiva come il banding sia quasi per forza di cose presente nei pannelli LCD per via delle lampade posteriori.
Ad ogni modo guarda io con tre LCD a un plasma all'attivo, un Bravia da 26, due Sharp X20 e un Pana al plasma, praticamente tutti e tre i pannelli han sofferto di pixel accesi, per fortuna il bravia si è fottuto il pannello dopo dieci giorni e dopo il cambio del pannello è scomparso anche il pixel, mentre invece il buon plasma è li roccioso a tenere testa a tutti.
Ad ogni modo questi Sharp mi piacciono molto come si vedono e devo dire che sul 37 le lampade portatrici di banding non erano cosi visibili.
Ripeto forse una lieve sfumatoura a destra la ha questo 42, ma è veramente impossibile notarla in azione, come pure il pixel verde.
Forse Sharp avrebbe dovuto evitare di far settare all'utente il "punto Punto" in HDMI, limitandosi a fare le cose in automatico come fa Sony, che PC a permette tale gestione (solo il PC che fa arrivare un segnale pulito di 1920*1080 può essere mappato 1:1), anche perchè come confermato da molti tecnici, l'overscan è quello che si deve vedere e il margine in più non fa altro che contenere "monnezza" proveniente proprio dalla fonte.
un salutone