• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sharp Serie X20E] (32, 37, 42, 46 e 52")

ruxrax ha detto:
Buongiorno!
5) le diciture in scorrimento a fondo video hanno caratteri più grossi sia all'inizio che a fine riga;
'

Questo perche' e' messo su "panorama" ...prova con le altre modalita' vedrai che sparisce...

E' il tasto con le frecce nel centro del telecomando....in alto a sinistra dei tasti direzionali...

conan, attento alle quotature. Ricordati sempre di inserire il tag /Quote al termine della frase quotata.

ruxrax, le quotature integrali sono vietate.

Piccolo aiuto

Ciao a tutti,
Da una settimana sono dei vostri, avendo appena ricevuto uno splendido 52X20E.

Il televisore l'ho avuto in cambio del 52XD1E che presentava un vistoso effetto DROP! (o meno così la sharp lo ha chiamato, per me era Banding).

Come immaginate, appena sballato e memore dell'esperienza precedente, lo ho analizzato con la lente, e devo dire che non ha il più che minimo difetto (zero banding, zero pixel morti).

QUindi, brava sharp, ottima assistenza e serietà, e finalmente un pannello che si vede una favola (subito dopo aver smanettato un po' con i settaggi ovviamente).

Ma veniamo al piccolo aiuto del titolo.

1) carina la possibilità di rinominare gli ingressi, ma come diavolo faccio a far scomparire il riquadro del nome dell'ingresso in alto a destra !!!!!
2) non mi arriva l'audio in HDMI, devo ancora smanettare un po' con il PC, ma con questa configurazione con il 52xd1e si sentiva benissimo, qualcuno sa come aiutarmi??

NOn ho ancora visto se il firmware è aggiornato o no, nel caso non fosse l'ultimo pensate possa essere il colpevole....

Grazie in anticipo e.... non vedo l'ora di andare a prendermi ratatuille in Bluray per godermi tutte le potenzialità del televisore.

Ciao

Cicchie

qualcuno ha notato che fra i canali del DT, all'incirca intorno al 530 e seguenti, ci sono skysport, skytg24 e diversi altri che però non si visualizzano?
io l'hon notato solo qualche giorno fa dopo 2 mesi che ho a casa il 32"
sono delle prove o cosa?

ciao cicchie,per togliere o ridurre le info canale o connessione attive c e' il tasto a destra in alto delle freccie del telecomando...

Per l audio credo che su menu' audio trovi l abilitazione per l hdmi anche se mi sembra sia in automatico...
io l ho collegato tramite l uscita ottica del pc all ampli....
Benvenuto nella famiggghia....

Bene, oggi finalmente ho anche io l'ultimo firmware è passato il tecnico ad aggiornarmi la tv.

x joselehd69 :
Ho provato con la ps3 a cambiare risoluzione ma non mi fa alcun rumore...sia a cambiare risoluzione dalla dashboard che avviando un gioco con un'altra risoluzione rispetto alla 1080p di base.
Prova a vedere se non è per caso il tuo cavo hdmi difettoso oppure la tua porta hdmi...ciao

x i problemi di sincronismo di canale 5 :

Ogni quanto vi da il problema sul ddt ?

Io ho ascoltato (solo 10 minuti) ma non mi sembra sia fuori sincronia...per ora almeno :)

modalità film 24p

Ciao ragazzi,
vorrei chiedervi una cosa, smanettando con il mio 32'' ho provato la modalità film in alcuni dvd e in alcuni film trasmessi da sky. Devo dire che subito si nota una maggiore fluidità, ma noto che le scene acquistino una certa "artificiosità", insomma devo dire che preferisco la visione senza modalità film. Voi che impressione avete con i vostri sharp full hd?

Brasilian ha detto:
Io ho ascoltato (solo 10 minuti) ma non mi sembra sia fuori sincronia... :)

fammi sapere se hai riscontrato il problema di sincronia cosi' dopo ricontatto il tecnico che mi hai segnalato (a proposito hai domandato al tecnico se era al corrente di questo problema introdotto dall'aggiornamento ?)
se non lo riscontri potrebbe dipendere dalla zona di trasmissione altrimenti io l'aggiornamento non lo faccio
Grazie ciao

vassago ha detto:
...ho provato la modalità film in alcuni dvd e in alcuni film trasmessi da sky. Devo dire che subito si nota una maggiore fluidità, ma noto che le scene acquistino una certa "artificiosità"...
si l'ho provata anch'io e all'inizio mi è piaciuta un sacco
solo che analizzandola bene, secondo me, l'effetto di fluidità è solo un'illusione ottica.Su alcuni film trasmessi in tv ho notato che è come se aumentasse la velocità di visione per poi rallentare e non finire fuori sincrono con l'audio

p.s. qualcuno mi può aiutare col vertical banding?E' l'unico difetto che ho notato.Faccio sostituire la tv? :( Ho paura di beccarmi un pannello con altri problemi come i pixel morti
questa non è la foto del mio sharp ma il problema è identico http://img276.imageshack.us/img276/803/46inchue4.jpg

Ultima modifica:
Brasilian ha detto:
sia a cambiare risoluzione dalla dashboard che avviando un gioco con un'altra risoluzione rispetto alla 1080p di base.

Hi Brasilian. E succede a me quando iniziare o terminare un gioco in 1080p al menu in 1080p troppo, dovete stand vicino TV altoparlanti per sentire.
Avete PC collegato al televisore tramite adattatore DVI-HDMI? Mi fa lo stesso rumore quando ho selezionare HDMI audio (ovviamente non vi è alcun suono tramite DVI, è un continuo brusio o interferenze suono, ma solo a 1080p troppo).
La invitiamo a provarlo (selezionando l'audio HDMI tramite adattatore DVI-HDMI, per vedere se hai questo raro suono troppo).
Tutte le persone con questo nuovo firmware e la TV (E0801171 - M000107) può provare questo?
Grazie.

Ultima modifica:
Brasilian ha detto:

il problema su canale 5 è randomico a volte ci vogliono più di 10 minuti a volte meno.... oggi ho sentito nuovamente l'assistenza sharp, mi hanno detto che il problema è noto e dovuto ad una trasmissione non standard da parte di mediaset ma che comunque ne è in corso l'analisi tecnica da parte sharp per risolverlo, sarà vero?:confused:
ho chiamato anche il call center di mediaset e mi hanno detto che l'unico tv con digitale integrato omologato per le trasmissioni mediaset è lo humax, attribuendo comunque ogni problema di quanto segnalato alla sharp...:confused:

Son tutti bravi a vendere ma quando hai un problema!!!!:mad: :mad: :mad:

fammi sapere se hai riscontrato il problema di sincronia cosi' dopo ricontatto il tecnico che mi hai segnalato (a proposito hai domandato al tecnico se era al corrente di questo problema introdotto dall'aggiornamento ?)

No non gliel'ho chiesto...ho preferito aspettare visto che ancora non sappiamo bene se dipende dalle zone o da mediaset e magari è una cosa solo temporanea :)

Cmq vale la pena farlo lo stesso l'aggiornamento almeno non hai più i buchi dell'audio...almeno secondo me.
Se gli dici del difetto della sincronia al tecnico fammi sapere cosa ti dice in merito (provo a controllare meglio se lo fa intanto)...ciao

xconan :

Ma la si nota tanto la non sincronia di canale 5 o si deve proprio controllare le labbra?

x JoSeLeHD69 :

Mi spiace ma non riesco a collegare il tv tramite dvi-hdmi al pc...non ho la possibilità di fare questa prova...

Ultima modifica:
Brasilian ha detto:
xconan :
Ma la si nota tanto la non sincronia di canale 5 o si deve proprio controllare le labbra?

Si Brasilian, la si nota molto sopratutto se la trasmissione è in italiano l'audio arriva un paio di secondi prima rispetto al video(se guardi il labbiale te ne accorgi)... poi cambiando canale e ritornando su canale 5 si riallinea e dopo un pò riperde il sincronismo, ripeto è randomico ieri sera lo ha fatto un paio di volte....
il tecnico mi ha chiesto di controllare se per caso lo fa anche su Iris, non so se è un roblema solo della mia zona (Monza) o se è diffuso su tutto il territorio.....:confused:

buchi d'audio

Ho comprato un tv sharp lcd full hd da 42 pollici e sui canali mediaset ha un fastidioso difetto di buchi d'audio....da come leggo sul forum non è "colpa" della sharp ma delle nuove frequenze di mediaset, perciò è inutile portarla in assistenza.....qulacuno ha trovato un modo per risolvere il problema??

maria teresa ha detto:

Se ti riferisci ai buchi audio su reti mediaset con digitale terrestre, questi vengono risolti con aggiornamento software release E0801171 - M000107 eseguibile da qualsiasi centro assistenza sharp.
ciao

maria teresa ha detto:
Ho comprato un tv sharp lcd full hd da 42 pollici e sui canali mediaset ha un fastidioso difetto di buchi d'audio....da come leggo sul forum non è "colpa" della sharp ma delle nuove frequenze di mediaset, perciò è inutile portarla in assistenza.....qulacuno ha trovato un modo per risolvere il problema??

Anch'io ho il 42 pollici full hd della sharp...Sinceramente questo problema di buchi dell'audio l'ho notato una o due volte su italia 1...Ma niente di allarmante..Ora va da Dio!!:D

beseitfia ha detto:
Anch'io ho il 42 pollici full hd della sharp...Sinceramente questo problema di buchi dell'audio l'ho notato una o due volte su italia 1...Ma niente di allarmante..Ora va da Dio!!:D
Io invece col 32 pollici (ancora non aggiornato al nuovo firmware), zona Bologna, ho abbondanti salti dell'audio (1 secondo ogni 5/10 minuti su tutte le reti Mediaset) nonché il problema della perdita di sincronismo (circa mezzo secondo): l'ho riscontrato con certezza sia su Canale5 che su Rai Due.

ddirect ha detto:
Io invece col 32 pollici (ancora non aggiornato al nuovo firmware), zona Bologna, ho abbondanti salti dell'audio (1 secondo ogni 5/10 minuti su tutte le reti Mediaset) nonché il problema della perdita di sincronismo (circa mezzo secondo): l'ho riscontrato con certezza sia su Canale5 che su Rai Due.

Come faccio ad aggionrare la tv al nuovo firmware?? E' rischioso??

beseitfia ha detto:
Come faccio ad aggionrare la tv al nuovo firmware?? E' rischioso??
Come avrai già letto per ora è solo disponibile attraverso l'assistenza ufficiale Sharp; fra l'altro a me hanno detto che vengono a casa gratis a farlo, basta presentare fattura o scontrino. Tuttavia sarebbe meglio che prima risolvessero anche il problema della perdita di sync audio-video...