[Sharp Serie X20E] (32, 37, 42, 46 e 52")

controllo ore funzionamento

scusate , come si fà a sapere le ore di funzionamento del tv ? mi è venuto un atroce dubbio ......

io ho notato anche che quando guardo le foto e il blue ray dell'era glaciale sullo sfondo rimane stampata x circa 2-3 secondi l'ombra del immagine visualizzata in precedenza mi sapete se è un problema della tv o qualcos altro

Salve ragazzi mi è ritornato lo sharp 32x20e e stavolta ( a prima vista ) non sembra più avere problemi nel pannello, soprattutto la riga, ma devo effettuare ancora dei test..ieri però mentre giocavo a devil may cry 4 con la presa hdmi 4 ad un certo punto è sparita l' immagine per poi ricomparire ( era in un momento topico combattevo con molti mostri ) poi e scomparsa nuovamente per non tornare + .
Dopo uno studio ho capito che il problema era della presa hdmi .
ora funziona tutto bene però .

Volevo dunque chiedervi secondo voi cosa può aver provocato il crash ?

ultima cosa ma le 3 prese hdmi dello sharp sono tutte uguali ?

1.3 o no questa è una cosa che non ho ancora capito.

grazie a tutti

goku77 ha detto:
...quando guardo il blue ray dell'era glaciale sullo sfondo rimane stampata x circa 2-3 secondi l'ombra del immagine visualizzata in precedenza...
confermo!!!Mi è capitato col trailer dell'era glaciale 2, scaricato da playstationstore, e col bluray di superman returns

blueno ha detto:
...ieri però mentre giocavo a devil may cry 4 con la presa hdmi 4 ad un certo punto è sparita l' immagine per poi ricomparire ( era in un momento topico combattevo con molti mostri ) poi e scomparsa nuovamente per non tornare + ...
è il cavo hdmi
se giri un po su youtube e scrivi "ps3 hdmi" vedi un sacco di persone con lo stesso problema

prendi un cavo hdmi BUONO, quello placcato oro e lungo 2-3 metri, costa sui 30 euro

Problema TeleVideo

Buonasera a tutti!
E' da venrdi che ho ricevuto il televisore 37".
Purtroppo ho un ptoblema col televideo. Spero qualcuno mi sappia aiutare.
A piede dello schermo, mi compiano in continuazione gli aggiornamenti relativi alla cronaca. Gli stessi che mi propone televideo. Cambiando canale e ritornando al precedente gli aggionamenti scompaioni e viene fuori la scritta 'Questa è la pagina 777 elenco ptogrami sottotitolati peg 776'. Cosa fare? Ho smanettato sul Televideo ma non riesco ad eleminare il problema. Cosa fare? Come intervenire?
Aiutatemi! Mi sto intossicando!
Grazie Saluto tutti!

:
Hai aggiornato all'ultimo firmware...con che sorgenti hai il problema ?

Ciao Brasilian, Firmware aggiornato alla versione E0801171 - M000107, il problema si presenta sopratutto con canale 5 su digitale terrestre, dopo un pò che sono sintonizzato l'audio e il video vanno fuori sincronismo. Help me!!!:cry:[/QUOTE]

Venerdi ho appena ricevuto il nuovo 37" con il firmware aggiornato. Il problema è sempre lo stesso. Non risolto neanche sui nuovi televisori.

A piede dello schermo, mi compiano in continuazione gli aggiornamenti relativi alla cronaca. Gli stessi che mi propone televideo.

Anche a me è capitato una volta....devi premere uno dei tasti in alto relativi al televideo e vedrai che torna tutto normale.

confermo!!!Mi è capitato col trailer dell'era glaciale 2, scaricato da playstationstore, e col bluray di superman returns

Si tratta del banding...avete il 46 pollici ?

Su tagli di tv superiori al 37 si tende a notare molto di più il banding....

Indica il periodo di produzione del tv l'ultima sigla? io ho M000105 .

Ultima modifica:
Le mie conclusioni...

Buongiorno!
Come già anticipato in un post precedente, venerdi u.s. mi è arrivato finalmente il 37x20E. Dopo tanto smanettare, queste le mie osservazioni:
1) estetica meravigliosa;
2) forse dovuto alla mia incompetenza non ho notato nessun pixel bruciato;
3) firmware aggiornato E0801171 - M000107;
4) Dtv Mediaset Canale 5 perde spesso il sincronismo. Problema non risolto;
5) le diciture in scorrimento a fondo video hanno caratteri più grossi sia all'inizio che a fine riga;
6) ritardo nel passaggio da un canale all'altro;
7) settaggio, per ora preferito, quello di RAFRA (la cosa è soggettiva);
8) alcune trasmissioni, in alcuni momenti si intravedono quadrettini delle immagini che si 'rincorrono' l'un l'altro per poi stabilizzarsi.

In definitiva, il televisore nel suo complesso è abbastanza affidabile con immagini dettagliate e ben definite. La domanda che mi pongo è ' forse mi aspettavo qualcosa di più?'

ruxrax ha detto:
Buongiorno!

Ciao Ruxrax, quindi anche tu hai riscontrato il disallineamento audio/video su canale 5?
hai info per poterlo risolvere?
Grazie

conan ha detto:
ruxrax ha detto:
Buongiorno!

Ciao Ruxrax, quindi anche tu hai riscontrato il disallineamento audio/video su canale 5?
hai info per poterlo risolvere?
Grazie

Mi dispiace non ho risoluzione. Ciò conferma che anche sugli ultimi arrivi lcd 37" come il mio esiste ancora il problema. Ciao!