[Sharp Serie X20E] (32, 37, 42, 46 e 52")

Ciao a tutti.
Sono anche io uno dei vostri con un 37x20E.
Confermo subito il problema dell' interruzione audio sul digitale (Canale5). Magari scrivo a Sharp anche io.

Il nostro impatto è stato notevole in quanto, in attesa di acquistare il tv, ci godevamo bellissimi film su un 14" CRT :P. Quando lo abbiamo accesso ci è venuto il mal di mare e ci si incrociavano gli occhi, ora ci abbiamo fatto l' abitudine.
Comunque posso dire di essere soddisfatto della TV, non ho verificato i pixel morti, mannaggia, non so se sono in tempo per un'eventuale sostituzione, se riesco a vederli sti pixels.
Per altre cose non sono d'aiuto perché profano in materia, non ho lett. DVD, sky, console e parenti. Provvederò in futuro e mi aspetto di vedere immagini e scritte nitide così come sono abituato sul mio PC durante il lavoro di web-design, grafica 3D etc..
 
alve , sono un nuovo utente del forum mi chiamo Nicola e abito in provincia di Verona (Cologna Veneta)
Sono molto interessato all'acquisto del 32x20e pero' ci sono alcuni dubbi che al momento mi frenano e piu' precisamente:
1) ci sono novità per quanto riguarda il problema audio sui canali mediaset del ddt ? (mi sembra che qualcuno abbia contattato un centro assistenza sharp)
2) si sa' qualcosa sulla compatibilita del tv (o della sharp in gernerale) con la nuova cam per il ddt che sarà commercializzata nel 2008 ?
3) in alcuni lcd ho notato uno strano effetto e cioè : quando l'immagine si sposta verso un lato del televisore risulta essere come ingrandita rispetto al centro (si notava benissimo con le scritte delle news che scorrono sotto con i caratteri che si allargavano sulle estremita'). E' un effetto dovuto alle impostazioni del tv o un difetto della tecnologia lcd ? E se si lo sharp ne in questione come si comporta ?

Vi ringrazio tutti per le eventuali risposte e scusate per la lunghezza del post.
Buon 2008 a tutti !!
 
da stasera sono anche io possessore di un 46x20e..dopo vari giorni di indecisione tra lo sharp e il samsung 46m86 ho optato per lo sharp...
per il momento mi sembra tutto ok..lo sto provando ora con la ps3.
Se qualcuno ha qualche dritta per i vari setting si faccia avanti...
buona visione a tutti...
 
eccomi di nuovo.
Il discorso delle scritte che si ingrandiscono ai lati, l'ho riscontrata anche io, così come la difficoltà nella lettura. Però tecnicamente io non so spiegare se dipende dalla tecnologia LCD oppure da alcune impostazioni.
Ho notato un altra cosa, giusto per fare i pignoli, quando si guardano i film in formato non tutto schermo, quello con le bande nere sopra e sotto per intenderci (scusate la mia ignoranza in termini tecnici) c'è una linea di 1 pixel più luminosa sopra e sotto ai confini con le suddette bande nere. Però compare solo quando c'è del chiaro al limite con le bande.
 
ilpazzo ha detto:
Il discorso delle scritte che si ingrandiscono ai lati, l'ho riscontrata anche io, ....

Il motivo delle scritte che si ingrandiscono ai lati del display è dovuto al settaggio dell'impostazione "Panorama" negli AV Mode.

Quando una trasmissione è in formato 4:3, per essere visualizzata completamente su un formato 16:9, deve passare attraverso degli adattamenti (vedi le modalità AV del nostro Sharp).

In particolare, la modalità "Panorama", piuttosto che effettuare un adattamento "stirato" senza ragionamento, adottata una tecnica per la quale l'immagine è come se fosse messa sulla superficie interna di un cilindro.

Questa tecnica, che a mio modo di vedere è la migliore, permette di avere l'area centrale dell'immagine meno "stirata" rispetto ad un adattamento brutale.
D'altro canto, però, si ha l'inconveniente segnalato che è ben visibile quando ci sono scritte scorrevoli (vedi ad es. SkyTG24).

Ciao.
F.
 
Ultima modifica:
mrca ha detto:
1) ci sono novità per quanto riguarda il problema audio sui canali mediaset del ddt ? (mi sembra che qualcuno abbia contattato un centro assistenza sharp)

La prossima settimana il centro assistenza dovrebbe contattarmi.
Appena ho qualche news la posterò sicuramente.

Ciao.
F.
 
Icefabio,okkio a postare mail dei centri assistenza,si rischia il ban,devi chiedere loro autorizazzione alla sharp,se puoi postare in un forum pubblico.
:) facci sapere interessa anche a me,per la storia che scatta l'audio.:D
 
Ovviamente posterò solo i risultati dell'intervento del centro assistenza.
Cioè come hanno risolto il problema (aggiornamento sw, sostituzione componente, ecc.).

Lungi da me postare altre informazioni non autorizzate (già sono stato bannato una volta). :-)

Vi terrò informati.

Ciao.
Fabio.
 
La scelta di Sharp di portare sul mercato una tv da 32 full hd non era tanto sbagliata considerando che nella conferenza di stasera a Las Vegas Toshiba ha annunciato la lineup 2008 dei suoi tv tra cui un 32 full hd!;)
 
Pietruzzo,sai perche',perche' non tutti si possono tenere in casa un 37 o 42.e sharp ha fatto la cosa giusta.
:D
Peccato che Philips,non si è mossa prima.:cry: :cry:
 
vorrei prendere il 42X20E full HD, qualcuno sa dirmi come va con la xbox 360?? raggiunge i 1080p anche con VGA/component??
 
Testato in maniera più approfondità, il mio 46" risulta essere veramente eccezionale. Unico difetto riscontrato è la totale perdita di contrasto appena ci si sposta dal centro verso i lati di almeno un 15°. Per il resto veramnente da brivido.

Volevo chiedere ai più esperdi che processo fa qesto pannello quando si mette la funzione "film" su avanzate. A mio avviso la tridimensionalità arriva a livelli esagerati, ma i movimenti non mi convincono molto; tipo soap opera!

P.s. Ecco i miei settaggi definitivi; sono gradite eventuali correzioni/suggerimenti.

Retr. Standard
Contr. +30
Lumin. +6
Colore -6
Sfum. +2
Defin. +8

Mod.Col. Alto
Mod.Az. on
Mod.Film. Std/Avanz.
Contr.Din. on
 
@ronin999

Con la normale tv non lo so, vedo tutto attraverso Sky con cavo HDMI; comunque bisogna accontentari. Devo dire che con le mie regolazioni sono molto miglgliorati acnhe i canali SD.

La distanza di visione e di circa 3 mt. e non mi da fastidio anche perchè ero abituato con un 42".

Effetti Banding non ne ho notati e neanche li cerco; come per i pixel bruciati: a mio avviso non ce ne sono e non mi va di cercarli con il programma adatto perchè diventerebbero un'ossessione.

@ka.

L'xbox 360 l'ho collegata in component a 1080i e si vede da Dio.
Per quanto riguara la connessione vga il pannello ha una riosoluione molto più bassa e secondo me peggiorersesti il tutto.
Bisogna aspettare che qualcuno provi il nuovo cavo per uscire in HDMI e vedere se la console esce in 1080p e comunque con quanli diferrenze.
 
le mie impostazioni


OPC (off)
Retroilluminazione +10
Contrasto + 31
Luminosità 0
Colore -3
Sfumatura +7
Definizione +4
Temperatura colore (Medio)

una cosa volevo chiedere, ieri sera guardando il nuovo acquisto di mia sorella, un samsung fullHD da 37", ho notato che aveva varie soluzioni per impostare la visione delle immagini 4:3, 16:9, wide zoom, zoom etc.... sono impostazioni utili oppure superflue ? visto che nello sharp possiamo solo impostare la modalità panoramica oppure normale .....
 
Top