[Sharp Serie X20E] (32, 37, 42, 46 e 52")

x toni85

Ho collegato il lettore dvd recorder samsung al nostro sharp con il component ma nello sharp mi visualizza sempre se premo il tasto info 576i e non 576p come mai???[/QUOTE]
con il mio dvd lg collegato con component sulla tv mi visualizza 586p,dietro al dvd lg ho dovuto premere un bottone per portarlo da scart a component.
(ho risolto il problema,per registrare direttamente dalla tv tenendola accesa, ho collegato il dvd con component alla tv + una presa scart dal dvd alla tv, premendo av1 dal dvd )
 
x maxsat

maxsat ha detto:
con il mio dvd lg collegato con component sulla tv mi visualizza 586p,dietro al dvd lg ho dovuto premere un bottone per portarlo da scart a component.

Tutto risolto.. ieri sera sono tornato a casa ho acceso il dvd per vedere un film e me lo visualizza a 576p forse dovevo ieri riaccedere e spegnere il dvd ma comunque ora funziona... però questa grande differenza tra scart e component non è che la noto molto..( i colori mi sembrano più chiari..)

Contento che tu possa registrare il digitale terrestre ma devi tenere la tv accesa...
 
C'e' un settagio in hdmi che permette di impostare il full/rgb? Mi sono letto tutto il topic ma non ho trovato niente a riguardo.... :confused:
 
Tanto per la cronaca, e per chi ne fosse interessato, ho ricevuto questa mattina risposta da un centro autorizzato Sharp di Roma relativamente al problema delle interruzioni audio sui canali Mediaset.

Devono intervenire. Non so ancora bene se solo via SW o cambiando qualche componente. Comunque vengono loro a casa.

Vi allego la mia email e la loro risposta:

... cut
 
Ultima modifica da un moderatore:
@ icefabio

regolamento ha detto:
2 - Netiquette - principi che tutti gli iscritti devono rispettare
2i - non pubblicare, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica

Hai pubblicato la risposta data via mail dal centro di assistenza senza avere la loro autorizzazione a pubblicarla su di un forum pubblico, o almeno non l'hai dichiarato, in più l'indirizzo email del centro stesso era chiaramente esposto, ad uso e consumo di eventuali spammers.

Sospeso in attesa di chiarimenti.
 
icefabio ha detto:
Tanto per la cronaca, e per chi ne fosse interessato, ho ricevuto questa mattina risposta da un centro autorizzato Sharp di Roma relativamente al problema delle interruzioni audio sui canali Mediaset.
Devono intervenire. Non so ancora bene se solo via SW o cambiando qualche componente. Comunque vengono loro a casa.

Sarà che vengono loro a casa mia(paesino di 5.000 abitanti..) per cambiare un componente....

Poi qual'è la modalità di visione migliore per vedere i programmi televisivi normali tra schermo normale, 14:9,panorama,schermo interno,cinema 16:9 e cinema 14:9 ????

Anche se ho messo la modalità wide in automatica la tv usa sempre il formato panorma...
 
Preso ieri pomeriggio il 46". Splendio. Ho ancora qualche difficoltà nei settaggi anche perchè proveniendo da un plasma devo dire che la visione è totalmente diversa.
Posto i miei settaggi così da poterli condividere con altri possessori stesso pannello e dimensiomi.
Grazie

Retroill. +10
Contrasto +26/28
Luminos. +6
Colore +4
Sfumatura +4
Definizione +8

Temp.Col. Alto
 
Raga ma nessuno mi risponde?

E' possibile utilizzare la gamma completa rgb 0-255 in hdmi? Ho letto il manuale ma non riesco a capire.....probabilmente l'opzione si chiama "pc mode", non capisco pero' se e' selezionabile a tutte le risoluzioni....
 
Se non mi ricordo male è quella che ho attualmente impostato per la visione dei DVD.
Stasera provo a verificare e ti do conferma.

Ciao.
Fabio.
 
reyarth ha detto:
Raga ma nessuno mi risponde?

....


ci provo io,i segnali supportati sono questi:


HDMI:

480i si
480p si
576i si
576p si
720p si
1080i si
1080p (24) si
1080p (50) si
1080p (60) si
1080p 1:1 si


COMPONENT:

480i si
480p si
576i si
576p si
720p si
1080i si
1080p NO


VGA:

Mapping pannello 1:1 NO


Le due scart sono entrambe compatibili con i segnali Composito,S-video e Rgb
 
Qualcuno potrebbe spiegarmi la differenza tra 1080p e 1080 1:1.
Mettendo sul mio 46" 1:1 compaiono spesso delle linee bianche che ai 4 lati del pannello.
 
clasofi ha detto:
...la differenza tra 1080p e 1080 1:1.
..

1080i: Interlacciato vuol dire che la tv ridisegna le righe pari nel primo frame e le dispari nel secondo.

1080p: Progressivo invece significa che la tv ridisegna tutti i pixel per ogni singolo frame. E’ quindi la scelta migliore.
 
Blizzard ha detto:
Salve, capita anche a voi, nel menù dell'orologio, che le indicazioni a fianco di on e off siano scritte in spagnolo quando la lingua settata nelle impostazioni è su italiano ?? :confused:
Solo a me "tapino" succede ?? :eek:
 
=EzE= ha detto:

Ti ringrazio per l'impegno....:) mi domando pero' se le risoluzioni supportate in hdmi possano essere visualizzate in modalita' pc. Mi spiego: se collego un pc in hdmi a codesta tv mi viene data la possibilita' di selezionare "modalita pc"? Altrimenti in hdmi standard otterrei i colori saturi tipici della modalita' video.
 
reyarth ha detto:
E' possibile utilizzare la gamma completa rgb 0-255 in hdmi? Ho letto il manuale ma non riesco a capire.....

Ti confermo che dal menu del mio DVD Recorder ho impostato questa opzione che, tra l'altro, è l'unica che permette di vedere immagini in movimento senza "scie".

Ciao.
F.
 
Dopo mesi di indecisione tro plasma,lcd ,full hd,hdr,sono riucito finalmente a fare in grande passo:ho preso il 46xl20 spero di aver fatto un buon acquisto anche perche lo userò molto con pc e xbox 360.
Ero all'inizio indirizzato verso pioneer ma era troppo fuori budget,e il 428 non va molto d'accordo col PC,penso che questo sharp sia uno dei migliori come rapporto qualità prezzo.
 
Top