[Sharp Serie X20E] (32, 37, 42, 46 e 52")

Bene ragazzi ho ritirato 2 ore fa il 37"! Pagato 720€! Mannaggia ora lo vendono a 693€:mad: :mad: :mad:

L'ho collegato subito e testato con digitale terrestre. (purtroppo la casa è ancora vuota, domani magari porto l'xbox)

Sembra che sia tutto perfetto, mi pare gigantesco! C'è uno stuck pixel nell'angolo superiore sinistro, non da per nulla fastidio.

Avrei un paio di domande per voi però:

Ho comprato l'estensione della garanzia su un sito (estendo) e per essere valida devo spedire indietro la documentazione entro 10 giorni.

Nei fogli c'è scritto che devo allegare anche la fotocopia della garanzia del produttore (in questo caso sharp) ma nella scatola della tv non c'era niente a parte due cartoline destinate esclusivamente alle persone residenti in uk.

Voi avevate qualcosa?

Inoltre.. la garanzia di sharp è valida automaticamente dall'acquisto oppure devo spedire qualcosa? Grazie e scusate il disturbo.

Ciao a tutti , e' il mio primo post ho letto con estremo interesse tutti post prima di acquistare il possiedo il 37 della serie X20 circa 3 mesi fa ...

Ho qualche problema e volevo chiedervi qualche dritta :

Ho acquistato un cavo DVI HDMI per collegare il mio portatile , ho qualche video demo a 1080P da visionare , purtroppo non riesco a mappare il pannello 1 a 1 ..dai post mi sembra di aver capito che solo in HDMI era possibile e non con il cavo VGA ...

Grazie
Luca

Se mi sono perso qualche post dove c'e la soluzione alla mia domanda , scusatemi in anticipo ...
:)

anche io non ho nulla.. cmq credo che valga la data di acquisto dello scontrino/fattura.

Io invece mi sono affittato ratatouille, e alien vs predator 2.. e con mia grande sopresa ho scoperto che non è a tutto schermo ( mi aggancia la1080p 24 Hz) ma ci sono le bande nere.. mentre con un filmato a 720p lo vedo full screen. Le cose sono 3

1 ho toccato qualcosa sulla ps3/tv che non dovevo

2 sono cosi i bluray

3 mi sfugge qualcosa..

Una domand aragazzi. ma con il component della xbox è normale che mi va massimo a 1080 i e non p?

non ne capisco molto. serve il cavo hdmi per andare in p?

^F117^ ha detto:
che non è a tutto schermo ( mi aggancia la1080p 24 Hz) ma ci sono le bande nere.. mentre con un filmato a 720p lo vedo full screen. Le cose sono 3

1 ho toccato qualcosa sulla ps3/tv che non dovevo

2 sono cosi i bluray

3 mi sfugge qualcosa..

il problema è che ora, se non sbaglio, i film non sono + a 16/9 ma un formato ancora + panoramico, da li le bande nere purtroppo...

l'ho attaccato al pc hdmi-hdmi a 1900x1080 24 hz interlacciato.. mi aspettavo di piu.. nel senso che si vede un po ( non si puo dire che sicuramente scatta la sospensione quindi andate di immaginazione)per quanto riguarda la xbox anche io component 1080I

una domanda:

magari è una cazzata..

Ma stando molto vicino alla tv notavo che quando apro il menu del televisore (mi pare in questo momento ma non saprei forse anche quando sono lontano ma non me ne accorgo) la tv da sola diventa un po piu buia.. diminusiice la luminosità.. può essere? ovviamente il sensore è settato su off.

Un'altra cosa.. ma per giocare voi che settaggi usate?

Io ho provato fifa ma ho notato che il gioco si vede da dio con l'impostazione DINAMICA.
Provando tutte le altre impostazioni non sembra nemmeno lo stesso gioco..

Posso lasciare dinamica sia per vedere il digitale che per giocare o c'è di meglio=?

Cioe senza parole, io non mi posso vedere la juve perche questa tv di merda, non mi permette di acquistare la partita su diretta calcio 24.

Si lo so 7 giorni di sospensione amen.

Dai non ti perdi nulla allora:D sto scherzandondo...
comunque non capisco perche' l'unica azienda che fa' delle cam per sfruttare il digitale incorporato e' samsung,(ed e' forse la peggiore come qualita' visiva ma e' la piu' pubblicizzata e venduta nelle grandi catene) mentre tutte le altre come sharp o panasonic o sony non fanno alcuna cam per vedere i programmi ppv.
capisco che la cam DGTV sia solo italiana ma se ci riesce samsung a fare una cam cosi' (e non credo che fallisca per i costi sostenuti) potrebbero farlo anche gli altri.
senza cam vendono un prodotto monco....:cry:
so' di essere OT ma sarebbe bello avere delle risposte dalle sedi italiane di sharp e altre..:confused:

Ultima modifica:
Io ho provato fifa ma ho notato che il gioco si vede da dio con l'impostazione DINAMICA.
Provando tutte le altre impostazioni non sembra nemmeno lo stesso gioco..

Posso lasciare dinamica sia per vedere il digitale che per giocare o c'è di meglio=?

E te soltanto ora te ne sei accorto?:eek:
La modalità Dinamica sul modello X20E è quella che dà migliori risultati di tutte le altre per PS3 e Tv analogica-digitale.
Per i film la modalità Film non è affatto male mentre per il calcio io noto una maggiore naturalezza dei colori nelle modalità Standard e Utente Tv.;)
A buon rendere.:cool:

Leggendo tutte le pagine di questo thread si può dire che mi sono fatto una cultura sull'x20e e bene o male i pregi e i difetti di questa tv che sono stati riscontrati sono rimasti gli stessi. Tuttavia un mio amico ha da pochi giorni acquistato un 37X20E, vado a vederlo da vicino per aiutarlo nei settaggi, ma.... scopriamo insieme che il televisore è seriamente interessato da clouding questa veramente non me la aspettavo. Lui è un pò intimorito sul dafarsi e teme che possa trovare di peggio qualora il rivenditore glielo cambi, ma io gli ho consigliato di inscatolare il tutto e portarlo subito indietro pretendendone un altro:mad:.
Cosa ne pensate???

Non è tanto una questione di pippe ma nel caso che ho fatto presente i margini della tv sono ricoperti da un alone che arriva ad interresare 1/4 dello schermo su ambo i lati e lo si nota per questo facilmente. Inoltre ho esordito dicendo che si trattava di un problema che nessun possessore aveva mai riscontrato, per quanto mi risulta da questo thread e sono rimasto sorpreso.

slash83 ha detto:
Non è tanto una questione di pippe ma nel caso che ho fatto presente i margini della tv sono ricoperti da un alone che arriva ad interresare 1/4 dello schermo su ambo i lati e lo si nota per questo facilmente. Inoltre ho esordito dicendo che si trattava di un problema che nessun possessore aveva mai riscontrato, per quanto mi risulta da questo thread e sono rimasto sorpreso.

quando vado nella casa nuova provo a vedere anche io allora. anche se vedendola da vicino non ho visto nulla del genere.

Invece tu sai dirmi per caso che differenzaq c'è fra l'impostazione dinamica fissa e dimanica?

Non capisco a che differenze ti riferisci comunque se ti interessa saperlo è certo che la scheda video della tv lavora differentemente a seconda della modalità av selezionata anche a parità di settaggi come verificato da più utenti me compreso.
Inoltre per la questione dell'impostazione dinamico su dtv personalmente non mi soddisfa dato che i settaggi compromettono moloto la qualità dell'immagine soprattutto a distanza ravvicinata preferendo utilizzare dei settaggi personali in modo da ottenere dei risultati pressocché costanti al variare della distanza di visione.

Salve a tutti...
Ho preso da pochi giorni proprio un 32 x20e.
Non riesco a memorizzare i vari settaggi in relazione alla fonte esterna e/o tv analogica o digitale...non mi è chiaro il passaggio che devo proprio fare.
Ad esempio , procedo impostando i vari settaggi immagine per il DTV , esco .Seleziono la EXT4 (dove ho l'xbox360 collegata in hdmi) imposto i vari settaggi ed esco dal menu(la xbox è spenta pero' , deve essere accesa?).Ritorno su un canale del DTV e non ho piu' i settaggi che avevo messo per il DTV ma gli ultimi che avevo impostato per l'xbox...
Per curiosita' slash83 puoi postare i tuoi settaggi per tv analogica , DTV etc? grazie ;)