[Sharp Serie X20E] (32, 37, 42, 46 e 52")

Aiutatemi perchè i canali sd senza la modalità panorama sono inguardabili.
Non hai soluzione.
1080 solo per trasmissioni HD, il resto devi passare a 576 se vuoi avere panoramica.(se ricordo bene neache 720 ha la panoramica)
 
modalità 16:9

Salve, vi chiedo una spiegazione ho il 37 della serie x20 (cam samsung tutto ok funziona bene e non mi preoccupa...) invece quello che mi succede è la seguente cosa:

Film affittati da blockbuster dietro vi è scritto formato 16:9, ho un lettore dvd un po vecchiotto con presa scart su ext1, quando parte il dvd seleziona in automatico la modalità di visone 16:9 (quindi a tutto schermo senza bande....) ma i sottotitoli escono fuori dalla visuale e sono contretto a passere in modalità panorama con le due bande orizzontali....

è un comportamneto normale? devo settare qualcosa?

grazie
 
chi è cosi gentile da postarmi le regolazione da impostare x godermi al massimo la mia 360 in HDMI?? grazie mille
 
info per settaggi

ciao a tutti sono nuovo, ho acquistato 8/10/2008 un tv lcd sharp lc32x20e, volevo sapre se vi sono dei settaggi particolari da fare, il mio utilizzo tipo del suddetto apperecchio prevede :
45% tv analogica
45% tv segnale digitale terrestre tramite scart
10 % dvd tramite scart
 
Robygr ha detto:
ragazzi che cam devo comprare per inserire la tessera mediaset?

io ho preso martedi' la cam della samsung ( 69euro da UniE..). L'ho provata ieri e al momento funziona bene.
Mi piacerebbe capire pero' se e' possibile registrare gli eventi dal mio HDD recorder Sony.
 
blackrunner ha detto:
quando parte il dvd seleziona in automatico la modalità di visone 16:9 (quindi a tutto schermo senza bande....) ma i sottotitoli escono fuori dalla visuale e sono contretto a passere in modalità panorama con le due bande orizzontali....
Prova a settare il lettore dvd in formato schermo 16:9 andando nel menu dello stesso così penso che dovresti risolvere.
 
versys_ct ha detto:
volevo sapre se vi sono dei settaggi particolari da fare
Ti posto i miei se vuoi provali e fammi sapere cosa ne pensi:

DTV/ATV:
modalità AV utente [tv]
opc off
retroilluminazione +4
contrasto +28
luminosità +10
colore -1
sfumaturea+3
definizione +3
temperatura colore medio
modalità azione on (per 32" e 37" non disponibile)
modo film standard
contrasto attivo off
3D-Y/C standard (disponibile solo per ATV)
riduzione del rumore basso (alto per vedere le partite o per ATV)​
Per i settaggi del lettore ti consiglio di scaricare il test Merighi e trovarli da solo dato che sotto suggerimento di un utente ho constatato che la situazione cambia da sorgente a sorgente.

SKY HD:
modalità AV utente [5]
opc off
retroilluminazione +4
contrasto +23
luminosità +2
colore -3
sfumaturea +1
definizione +2
temperatura colore medio
modalità azione on (per 32" e 37" non disponibile)
modo film standard
contrasto attivo off
riduzione del rumore off​
SKY SD:
modalità AV utente [1]
opc off
retroilluminazione +8
contrasto +24
luminosità +3
colore -3
sfumaturea +2
definizione +2
temperatura colore medio
modalità azione on (per 32" e 37" non disponibile)
modo film standard
contrasto attivo off
riduzione del rumore basso​
 
Ultima modifica:
scusate ragazzi una volta che martedi mi arriva la tv come faccio a verificare se ci sono pixel morti o stuck pixel?

cioè so come vederli ma non so come impostare le schermate colorate sulla tv.
 
O scarichi il test merighi, in modo da controllare lo schermo su vari sfondi, oppure molto semplicemente ti metti su uno degli ingressi della tv senza inviare alcun segnale, in modo da ottenere una schermata nera e fare una prima e rapida verifica. Comunque se dovessi trovare qualche pixel costantemente di colore blu, verde o rosso non interviene la garanzia della casa costruttrice e il tutto spetta alla bontà del rivenditore dato che secondo loro non si tratta di un guasto. Infine ti faccio presente che nel mio caso il tecnico si è accontentato di 5 pixel malfunzionanti dei quali una di color magenta all sinistra dello schermo, uno rosso al centro, uno verde sempre al centro, uno blu nell'angolo destro superiore ed infine l'ultimo verde in quello inferiore .
 
slash83 ha detto:
O scarichi il test merighi, in modo da controllare lo schermo su vari sfondi, oppure molto semplicemente ti metti su uno degli ingressi della tv senza inviare alcun segnale, in modo da ottenere una schermata nera e fare una prima e rapida verifica. Comunque se dovessi trovare qualche pixel costantemente di colore blu, verde o rosso non interviene la garanzia della casa costruttrice e il tutto spetta alla bontà del rivenditore dato che secondo loro non si tratta di un guasto. Infine ti faccio presente che nel mio caso il tecnico si è accontentato di 5 pixel malfunzionanti dei quali una di color magenta all sinistra dello schermo, uno rosso al centro, uno verde sempre al centro, uno blu nell'angolo destro superiore ed infine l'ultimo verde in quello inferiore .


io non ci faccio una malattia in caso di pixel morti.. certo se sono venti tutti uniti si.

ma devo contattare l'assitenza sharp nel caso? come funziona?

perchè acquisto la tv su internet ritirandola nello shop che sta a 20 mt da casa mia, solo che non credo forniscano garanzie in quel senso.
 
Nel caso, mi auguro vivamente di no:sperem:, non ti resta che chiamare il centro assistenza della tua città. L'intervento è gratuito se riscontrano il problema in caso contrario paghi la chiamata.
Fai bene a non fregartene dei pixel non funzionanti, qualora non siano molti, dato che è impossibile notarli nella normale visione e in più prima o poi è facile che qualcuno parta.
 
Robygr
Le quotature integrali sono vietate dal regolamento, inoltre sono anche inutili se si risponde al messaggio immediatamente precedente
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini
Provvedi, gentilmente, ad editare il tuo messaggio, in modo da renderlo conforme al regolamento.
 
Per esperienza personale penso di no, dato che il tecnico avviserebbe comunque la sharp del numero e del colore dei pixel non funzionanti poi sarà la casa costruttrice a prendere una decisione in merito, cioè se intervenire o meno. Tuttavia la faccenda non è molto chiara dato che parlando con il servizio tecnico della sede di Milano mi è stato detto che non esiste un numero limite oltre il quale scatta la sostituzione del prodotto o quantomeno quella del solo pannello (che in genere non avviene mai), bensì dall'entità del problema:confused:
Nel mio caso comunque il pixel color magenta era visibile anche ad un metro e mezzo di distanza soprattutto quando l'immagine era statica e lo trovavo per questo molto fastidioso, adesso invece sul nuovo televisore i due pixel non funzionanti, blu e verde rispettivamente, non riesco a notarli a meno che non vada vicino allo schermo con lo scopo di individuarli.
Trovo invece che il problema serio sia quello del banding, prima lo notavo solo visionando le partite, ma adesso la striscia verticale più scura sul lato destro dello schermo mi è molto evidente, ma non saprei come far notare il difetto al tecnico, dato che dovrei avere la fortuna di disporre di sequenze luminose, in particolare sfondi verdi bianchi o blu, quando verrebbero eventualmente a fare l'intervento. Avevo per questo pensato di sfruttare il MYSKY-HD, che a breve avrò in dotazione, ma non so se riterranno attendebile la prova e poi onestamente dopo il terzo televisore non ho l'intenzione di dannarmi ulteriormente:(. Per intenderci non penso che se dovessero accontentarmi dandomene un quarto:D , questo possa essere migliore dei precedenti, dato che come più volte ho fatto presente, forse per una questione di fortuna i problemi restano sempre gli stessi:mad:, oso dire congeniti.
Sicuramente qualche possessore fortunato di un modello esente da difetti ci sarà, ma allo stesso tempo non credo che tutti li notino, infatti spesso i miei amici, forse non abituati a vedere materiale in HD restano sbalorditi e nonostante faccia presente le varie magagne nessuno sembra farci caso...bontà loro oppure sono troppo pignolo???:D
 
io non ci perderò molto la testa..

ovvio a meno di non avere 50 pixel in mezzo allo schermi fissi sul rosso:D

invece il banding sai dirmi cosa è?
 
Nella pagina precedente c'è una foto postato da un utente che trovo molto indicativa, più di un mio tentativo di spiegazione; comunque si tratta di bande verticali più scure rispetto al colore dello sfondo visibili nei movimenti orizzontali della telecamera e viceversa di bande orizzontali in quelli verticali, dovute ad un problema nella retroilluminazione del telavisore che interviene in ritardo al fine di uniformare il colore e di cui possono essere affetti con più probabilità i tagli che vanno dal 42" a salire.
 
L'ultimo firmware rilasciato dalla Sharp è quello che ho in firma 0806 dovrebbe stare a significare giugno 2008, quindi il tuo risalirebbe a due mesi prima.
Ciao!
 
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