[Sharp Serie LE830] TV LCD FullHD Aquos LED EDGE 3D Quattron

alen1969 ha detto:
... più occasioni mi sè bloccato il telecomando completamente tanto da non poter fare niente neanche con i pulsanti posti sul pannello frontale. Ho dovuto staccare la spina almeno 3 volte prima che ricominci a funzionare regolarmente. Sono stato oggi stesso all'assistenza SHARP di Trieste e sembra che finalmente la Sharp sia sia accorta che qualcosa non va stante le numerose segnalazioni ricevute. E' stata infatti inviata un email alle varie assistenze dicendo che il problema è dovuto al software (precisamente il servizio MHP non presente nell'830) e che si provvederà ad una correzione tramite firmware. Intanto per ovviare a questo inconveniente bisogna andare in Menù-Regolazione-Impostazioni Servizio Dati e scegliere OFF.....

alen1969 ottima notizia. In effetti mi era venuto il sospetto che il TV cercasse di caricare qualcosa ma non avevo pensato al servizio MHP presente sull'833 e non sull'830. A questo punto rimango in attesa del nuovo firmware anche se ultimamente il problema non mi si era + presentato...però il TV è a casa dei miei che non lo usano tanto per cui potrebbe essere stata solo una combinazione. intanto grazie per quanto ci hai riportato.

@Luca M.
daccordissimo con te, ma credo che sia una questione di tecnologia, e non dipenda dalle marche.

problemino:
Questa mattina ho acceso prima il tv e poi SKy...
L'immagine era zoommata e scolorita... il menu invece compariva correttamente. Allora sono andato dove si puo' scegliere il formato "wide" o "punto a punto" (io ho sempre preferito questa seconda impostazione, visto che compare piu' immagine possibile), ho cambiato, sono tornato su "punto a punto" e l'immagine è tornata ok.. :confused:

comunque confermo che spesso le linee, anche su canali in HD, specie le partite, "tremano". E confermo anche che alcune volte il pallone va a scatti (se si guarda attentamente solo il pallone si vede..)
clouding c'e', l'ho visto sull'ausiliare dell'HT

Qualcuno per favore mi dice se è normale che in alto a destra visualizzo "50HZ" quando vado sull'ausiliario di Sky?

Ultima modifica:
greeg979 ha detto:
...Qualcuno per favore mi dice se è normale che in alto a destra visualizzo "50HZ" quando vado sull'ausiliario di Sky?

Credo che tutti i problemi che hai segnalato dipendano dal bit-rate di trasmissione e non dal TV o almeno così spero per te!
Che venga visualizzato 50 Hz è normale perché le trasmissioni sono native in quella frequenza poi il TV fa l'interpolazione a 200 Hz.

alen1969 ha detto:
...E' stata infatti inviata un email alle varie assistenze dicendo che il problema è dovuto al software (precisamente il servizio MHP non presente nell'830) e che si provvederà ad una correzione tramite firmware. Intanto per ovviare a questo inconveniente bisogna andare in Menù-Regolazione-Impostazioni Servizio Dati e scegliere OFF. Infatti dopo aver effettuato tale modifica il mio Sharp non si è più bloccato e il cambio da un canale all'altro si è di molto velocizzato...

Ti faccio i miei più sentiti complimenti: quanto hai segnalato è della massima importanza e chiarisce una volta per tutte che il problema della lentezza nel cambio canale è dovuto al firmware e come ovviare, sperando che nel frattempo Sharp si decida a predisporre velocemente un nuovo firmware!

messaggero57 ha detto:
Credo che tutti i problemi che hai segnalato dipendano dal bit-rate di trasmissione e non dal TV o almeno così spero per te!
Che venga visualizzato 50 Hz è normale perché le trasmissioni sono native in quella frequenza poi il TV fa l'interpolazione a 200 Hz.

Come faccio a capirlo e come potrei risolvere il problema? Ho visto diverse partite e solo a volte mi sono "fissato su questi particolari". Cambio cavo HDMI o sostituzione tv? (sono ancora in tempo fino sabato)

Comunque ho visto un film in blu ray e si vede benissimo, anche la partita domenica l'ho vista alla grande.. Solo ieri, facendo prove di calibrazione ho notato questi fastidi (linee del campo che "tremano" e pallone a scatti) ma comunque lo schermo nero era semplicemente perfetto

intanto grazie per le info

Ultima modifica:
@ greeg979

Prima di ogni altra cosa proverei a vedere se i settaggi del televisore che hai impostato per SKY corrispondono a quelli ottimali delle prime pagine del thread, perché ogni fonte esterna collegata deve essere settata in modo corretto. Controlla anche che la funzione 200 Hz sia attiva. Se i problemi permangono solo con le partite di SKY prova magari a sostituire i cavo HDMI con uno siglato 1.3 o 1.4. Se non si risolve nemmeno così aspetta che ti risponda magari wizard che è un po' più esperto di me. Cambiare il TV mi sembra un po' troppo per questo tipo di problema: come ti dicevo potrebbe trattarsi semplicemente di bit-rate di trasmissione troppo basso.

@messaggero57

intanto grazie mille!
Dunque i suoi settaggi li ho impostati ma non mi piacevano troppo.. non so per voi ma perc me il colore più importante è quello dell'erba.. deve essere il piu' naturale possibile. (infatti sto smanettando con le funzioni avanzate, con Immagine DINAMICO)
il cavo è quello chemi ha mandato Sky, ma essendo passato quasi un anno, probabilmente è ancora un 1.3.. non c'e' modo per scoprirlo mi pare.

per vedere se i 200HZ sono attivi, dove devo guardare? ho spulciato tutto il menu e non lo trovo..

Allora cambia il cavo: è possibile che sia scadente specie se dalle altre periferiche vedi tutto bene. Prendi magari un 1.4 così sei a posto. Anch'io ho impostato su "Dinamico". Se non ricordo male i 200 Hz si attivano dallo stesso menu delle regolazioni video.

messagero o greeg a voi se passate dalla tv o sat ad una periferica hdmi tipo ps3 o sky accendendo sky dal telecomando cambia automaticamente da solo il segnale passando all'hdmi di sky o dovete premere source e scegliere voi l'hdmi giusto? non riesco a capire se tale tv lo fà in automatico o come il mio vecchio hdready o sony hx700 bisogna farlo manualmente

Per il cavo io ho preso uno sony 3d dedicato alla ps3 mi pare sia un 1.3 e và alla grandissima prima ne avevo uno xtreme preso per i prodotti ps3.. di differenze ne vedo poche ma sicuramente ci saranno una di queste è l'audio è più potente si sente meglio :D

Per sky ce l'ho in salotto e ancora riesco a vederci una partita pekkato :( appena riesco a spostare un attimo il decoder vi posto le impressioni :P

Per i setting mi dite un pò i vostri per le varie fonti? tipo tv, dtv, sat , ps3 e/o bluray ? almeno le confrontiamo.. io anche ho usato quelle di wizard le ultime ma tipo sulla ps3 non vanno granchè .. ho impostato gioco ed ho messo altre impostazioni ma ancora trovo il giusto compromesso cosi magari se voi già l'avete trovato condividetelo così magari proviamo e postiamo le impressioni :)
p.s. lo scanning blacklight dev'essere attivo o disattivo con la ps3? :D

Ultima modifica:
@greeg979

Io purtroppo non ho il decoder sky, l'ho avuto per pochi giorni per poi riportarlo al club dove paghiamo tutti l'abbonamento, però non ho fatto caso ai problemi che mi rilevi anche usando il loro cavo hdmi e vedendo, praticamente, solo partite di calcio.
In generale, vedendo le partite, anche con segnale SD, come ieri sera la coppa Italia con il digitale terrestre (che da me ancora si vede di riflesso) non noto nessun tipo di problema.
Molte pagine dietro trovi gli ultimi settaggi che uso ancora oggi, con quelli mi trovo bene, ma capisco che tutto è soggettivo.

Per chi mi chiedeva se ho impostato qualcosa per passare direttamente alla sorgente hdmi quando l'accendo, la risposta è no... a me il lettore bluray passa automaticamente ed è collegato alla porta hdmi 1. Mi scoccia solo il fatto che quando lo spengo non ritorna automaticamente alla sorgente tv e devo farlo a mano.

;)

kokox ha detto:
...Per i setting mi dite un pò i vostri per le varie fonti? tipo tv, dtv, sat , ps3 e/o bluray ? almeno le confrontiamo.. io anche ho usato quelle di wizard le ultime ma tipo sulla ps3 non vanno granchè .. ho impostato gioco ed ho messo altre impostazioni ma ancora trovo il giusto compromesso cosi magari se voi già l'avete trovato condividetelo così magari proviamo e postiamo le impressioni :) p.s. lo scanning blacklight dev'essere attivo o disattivo con la ps3? :D

Non faccio uso di videogiochi e quindi non posso aiutarti al meglio. Comunque se imposti il TV in modalità "GAME" molti problemi dovrebbero essere risolti. Per le impostazioni basta leggersi le prime pagine del thread.

@wizard
grazie te l'avevo chiesto io perchè a me con la ps3 non succede lo switch automatico della porta dalla tv all'hdmi magari hai un lettore bluray magari sharp?? bhu non saprei... xò strano che con la ps3 no e un lettore bluray si.. boh..

@messaggero

letto tutte le pagine modalità game è ok ora provo io vari setting in modalità games perchè forse l'unico qui ad avere la ps3 con la nostra tv sono io :D

partite su mediaset premium cosi cosi

Come chiedevo in un messaggio precedente ho secondo mio modesto parere dei problemi con la visione delle partite in hd con decoder telesystem 7900hd e 40le833.
Purtroppo non ho vauto risposte soddisfacenti da nessuno,percui vi chiedo qualcuno vede le partite in hd con mediaset con questo decoder e questo tv??Perchè a me pare che le partite le vedevo meglio con un vecchio tv panasonic 32 pollici hd ready.
Sinceramente sono molto deluso pensavo di fare "il salto dentro il campo ma invece mi sembra di essere al quarto anello".
Sono contento del tv ci mancherebbe ma non riesco a capire se imposto male il tv...attualmente ho le impostazioni di wizard dinamico etc etc.
Ho notato adesso che per esempio la partita è decente da vedere ma quando a fine primo tempo intervengono dallo studio di hd nemmeno l'ombra l'immagine è davvero imbarazzante sembra che i commentatori siano malati,pallidi poco dettagliati etc.
Credetemi con il tv precedente non era affatto così.
Ho notato per esempio che il menu del decoder è di un azzurro intensissimo cosa che non lo era prima....

Qualcuno mi può aiutare se ha questa combinazione di apparecchiature.

Mi pare che uno tra messaggero o wizard abbia questa combinazione,tra l'altro 2 utenti molto esperti e molto competenti.....

Mi aiutate x favore

Grazie