[Sharp Serie LE830] TV LCD FullHD Aquos LED EDGE 3D Quattron

Ho già provato spegnendo dall'interruttore dietro e anche togliendo la spina ma nulla da fare..:cry: provo a mandare una mail alla sharp!
Grazie cmq della risp wizard1972.
Ho visto che anche tu vedi film formato MKV... per caso hai notato anche tu che alcuni tipi di formato audio non sono supportati dalla tv?!:confused:

@BANlup

l'audio DTS non è supportato dal lettore interno, infatti io uso il lettore usb del Bluray Samsung che supporta anche questo tipo di audio, naturalmente collegato via hdmi.

@wizard1972

Ah, ho capito... volevo evitare di RIcollegare il WD tv per la visione degli MKV ma se voglio il top quality anche sull'audio dovrò fare un passo indietro..
Grazie per la disponibilità comunque..
Adesso cerco di risolvere la faccenda NetTV.
Nel complesso ottima TV, sono più che soddisfatto.. aspetto solo di vedere qualcosa in 3D ..:D

Buongiorno a tutti,
ho preso da poco il 40LE830 e sto trovando alcune difficoltà nel regolare i colori.
Oltre a questo ho notato che, nella maggior parte dei canali del digitale terrestre, durante la visione di film o serie televisive, i colori delle persone non sono uniformi e se in movimento vengono trascinati. Per essere più precisi l'incarnato dei volti nelle zone di maggiore contrasto sembrano uscire al di fuori dei lineamenti dei personaggi mentre il nero dei capelli lascia un una piccola scia.
Nelle impostazione tengo il backlight settato "basso".

Succede anche a voi?

@sbobos

Non ho mai notato nulla del genere sulla mia tv anche provando diversi settaggi... prova a modificarli un po visto che le opzioni tra audio e video sono "quasi troppe".
A me invece da un po fastidio l'effetto "ripresa stile videocamera" che "agita" troppo l'immagine e fa sembrare l'azione più veloce di quel che è....si nota soprattutto nei film. Ho risolto parzialmente impostando "utente" come modalità AV.

@sbobos

ciao, prova un pò i settaggi qua sotto e dimmi se migliora:

Modalità AV: Dianmico

opc: off

Retroilluminazione: +8
Contrasto: +32
Luminosità: +4
Colore: +4
Sfumatura: 0
Definizione: +4

Avanzate

CMS Tonalità
R: 0
Y: 0
G: 0
C: 0
B: 0
M: 0

CMS Saturazione

CMS Valore

Temperatura colore: medio

scanning backlight200: basso
subpixel: On
Gamma: 0
mod. film: avanzato(basso)
Contrasto attivo: On

Vi ringrazio per le risposte, per il momento ho aumentato la retroilluminzione da -2 a 8 e la situazione sembra migliorata.
Comunque proverò anche altri settaggi.

Grazie

BANlup ha detto:
@sbobos
A me invece da un po fastidio l'effetto "ripresa stile videocamera" che "agita" troppo l'immagine e fa sembrare l'azione più veloce di quel che è....si nota soprattutto nei film. Ho risolto parzialmente impostando "utente" come modalità AV.

Prova a impostare lo "Scanning backight" solo su scansione, in questo modo dovresti evitare l'interpolazione delle immagini e l'effetto indesiderato.

@sbobos

adesso ho proprio su scansione e sembra meglio.. però non so per quale motivo solamente impostando AV "utente" riesco a ottenere un'immagine più "stabile".
Comunque ti ringrazio..

PS: sai in che modo funziona e cosa si intende per "scansione" backlight?

Io mi ci perdo tra tutte le impostazioni.;)

BANlup ha detto:
@sbobos

...da un po fastidio l'effetto "ripresa stile videocamera" che "agita" troppo l'immagine e fa sembrare l'azione più veloce di quel che è....si nota soprattutto nei film. Ho risolto parzialmente impostando "utente" come modalità AV.

Non risolvi nulla mettendo la modalità utente :)
Devi solo entrare nel menu e alla voce "MODO FILM" metti STANDARD e vedrai che tutto sarà stabile e non "movimentato".

BANlup ha detto:
Ciao ragazzi.. ho preso da un paio di giorni il modello le830 da 46 pollici dopo aver cercato e studiato attentamente cosa c'e in commercio..
In effetti sono molto contento dell'acquisto ma ho bisogno di risolvere un problema con la net-tv.
Quando cerco di collegarmi alla net-tv mi compare il messaggio "(E999)Please contact center/call center"
Premetto che ho configurato correttamente la rete e ho eseguito senza problemi l'aggiornamento tv via wi-fi.

hai provato la connessine tramite cavo di rete x vedere se il problema si verifica ugualmente?
il dispositivo wi-fi è collegato nella porta usb fatta x il suo scopo?

fai sapere se hai risolto è come
ciao

bT6 ha detto:
Non risolvi nulla mettendo la modalità utente :)
Devi solo entrare nel menu e alla voce "MODO FILM" metti STANDARD e vedrai che tutto sarà stabile e non "movimentato".

Hai ragione.. grazie.. ;)

@wizard1972

appena posso provo le tue impostazioni!

extreme71 ha detto:
hai provato la connessine tramite cavo di rete x vedere se il problema si verifica ugualmente?
il dispositivo wi-fi è collegato nella porta usb fatta x il suo scopo?

fai sapere se hai risolto è come
ciao

Ciao.. non ho provato col cavo di rete ma so che la chiavetta è configurata correttamente perchè mi ha eseguito senza problemi l'aggiornamento.
Sto aspettando una risposta dalla sharp per quel messaggio di errore!
Se ho novità ti faccio sapere e appena riesco provo comunque col cavo..
:)

luca,
è un aggiornamento uscito già dal qualche tempo, in pratica ti installa l'applicazione per skype, ma devi comprare la webcam apposta.
Per gli aggiornamenti conviene fare quelli che ti mostra il TV via internet, perchè sul sito escono in ritardo.

luca.giannatiempo ha detto:
lo immaginavo, infatti io ho fatto l'aggiornamento che mi proponeva la TV via internet, ma di skype neanche l'ombra..:cry:

non lo trovi in NET TV, ma nelle voci dove selezioni le varie periferiche (TV, Bluray, ecc)