[Sharp Serie LE830] TV LCD FullHD Aquos LED EDGE 3D Quattron

lorcolella ha detto:
@Wizard

Grazie per la tua risposta...

Allora mi consiglieresti anche quali occhiali prendere? Attivi? passivi? polarizzati?

E poi perchè quelli sharp costano 85 e i samsung 30???

Quali devo prendere?? Con quelli da 30 euro cosa perdo??

Io ho preso questi: AN-3DG20-B e funzionano benissimo.
Sono un po' costosi purtroppo ma sono abbastanza leggeri e ricaricabili tramite usb.
Ci sono anche gli AN-3DG10-B, sono meno costosi ma sono più pesanti e non ricaricabili.

@lorcolella

come suggerito anche dagli altri, gli unici occhiali che funzionano con il TV sono quelli sharp, naturalmente sono attivi e ti consiglio di prendere quelli ricaricabili, sono più comodi e leggeri.

egi ha detto:
Allora diciamo che AQUOS LINK è parzialmente compatibile con CEC.
E comunque la PS3, collegata al TV SHARP tramite HDMI + CEC, non la comandi, penso sia questa la questione dellla discussione.

Se qualcuno ci è riuscito, sarei contento di essere smentito.

Ciao

non ho la ps3 quindi non posso ne smentire ne confermare, ma quello che posso dire e che la funzinalita cec è possibile solo sull' HDMI 1

Ho acquistato da qualche giorno questo televisore.
Ho effettuato l'aggiornamento al firmware 202E1107251.
Non riesco a trovare all'interno dei menu la voce per rimuovere correttamente la pen drive usb e non riesco a trovare la voce per modificare l'orario.
Aiutatemi!!!!!!
Grazie

fr_d70 ha detto:
Non riesco a trovare all'interno dei menu la voce per rimuovere correttamente la pen drive usb e non riesco a trovare la voce per modificare l'orario.

non so se si possa modificare l'orario. In effetti l'unica cosa che trovo è questa:

Andare su “Menu” > “Regolazione” > “Impostazione visione” > “Impostazione specifica” > “Visualizzazione tempo”.

poi si può cambiare il formato 12/24h

wizard1972 ha detto:
@persecause

non l'ho fatta, hai chiesto a chi te lo ha venduto?

Il mio 830 l'ho acquistato online e non fanno estensione di garanzia. :(
Mi hanno detto che la stessa sharp, purtroppo, non ha un pacchetto di estensione garanzia.
Vabbè, 2 anni e speriamo bene.....

Varie

L'estensione della garanzia io l'ho fatta da Tufano gruppo Euronics...

Per togliere la usb devi premere il tasto B quando stai ancora vedendo il film altrimenti dal menù principale (quello con musica foto video) non c'è l'opzione rimozione sicura...

Ho un dubbio,nel mio tv ho tutti gli ingressi impegnati,tra play3,blu-ray,skyhd,ed home theatre,e proprio ieri sera per non disturbare nessuno ho ripreso in mano delle mie cuffie wireless(mai utilizzate con lo Sharp)collegandole tramite l'ingresso jack nella tv.Nessun problema nel funzionamento,l'audio della tv si disattiva automaticamente,ma mi chiedevo se e' possibile ritornare all'audio tv senza dover per forza staccare ogni volta la presa jack delle cuffie dalla tv.Praticamente come quando voglio utilizzare la fonte home theatre (collegata hdmi1-arc).
Qualcuno mi puo' spiegare tecnicamente l'arcano e cosa bisogna fare?
Cos'e' la funzione cec?
Grazie ciao

CEC (Consumer Electronics Control)

Permette la comunicazione dei segnali di controllo e di comando a ogni componente interconnesso. Nel caso in cui tutti i componenti dell'HDMI siano connessi tramite CEC, diventa possibile trasferire i comandi a tutti i componenti tramite un unico dispositivo di controllo.

In parole povere con un'unico telecomando comandi tutti i dispositivi che hanno questa funzionalità
Personalmente con il telecomado della tv comando anche il dec in hd

Domanda x voi.
al momento utilizzo cavo hdmi 1.2 mi consigliate il cavo hdmi 1.3?
visto che le uscite hdmi della tv sono 1.3

extreme71 ha detto:
Domanda x voi.
al momento utilizzo cavo hdmi 1.2 mi consigliate il cavo hdmi 1.3?
visto che le uscite hdmi della tv sono 1.3

Tutte le hdmi del tv sono 1.4 e se vuoi sfruttare il 3D del televisore con un lettore BR devi per forza avere un cavo hdmi 1.4.
Se hai la PS3, sempre per il 3D, puoi usare un cavo hdmi 1.3 (la PS3 ha l'hdmi 1.3 ma con specifiche aggiornate).

Ciao.

egi ha detto:
Tutte le hdmi del tv sono 1.4 e se vuoi sfruttare il 3D del televisore con un lettore BR devi per forza avere un cavo hdmi 1.4.
Se hai la PS3, sempre per il 3D, puoi usare un cavo hdmi 1.3 (la PS3 ha l'hdmi 1.3 ma con specifiche aggiornate).

Ciao.
ti ringrazio...avevo sbagliato volevo dire da 1.3 a 1.4 :p

problema NET-TV

Ciao ragazzi.. ho preso da un paio di giorni il modello le830 da 46 pollici dopo aver cercato e studiato attentamente cosa c'e in commercio..
In effetti sono molto contento dell'acquisto ma ho bisogno di risolvere un problema con la net-tv.
Quando cerco di collegarmi alla net-tv mi compare il messaggio "(E999)Please contact center/call center"
Premetto che ho configurato correttamente la rete e ho eseguito senza problemi l'aggiornamento tv via wi-fi.