amd-novello
New member
ah ok allora va bene
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Redis ha detto:Ciao
Noto che nei programmi tipo colorado o le iene quando inquadrano il pubblico la gente è tutta blu
per il problema del blu ti consiglio di lavorare sui settings, abbassare un po i colori blu e giallo potrebbe essere un idea..
poi io consiglio sempre di utilizzare l a modalità FILM e una temperatura colori media/medio-bassa per vedere tutto ciò che è SD..
Redis ha detto:per il leggero clouding mi consigli di rivolgermi alla assistenza?
tpicci ha detto:Premetto che ho letto gia' parecchi post scritti qui e mi sento un analfabeta rispetto alle competenze tecniche che la maggior parte di voi dimostra di avere ma, non so piu' come girarmi per cui provo.
Abbiamo acquistato da un paio di gg questo TV SHARP LC 40le824, la scelta era tra questo e un Samsung 40 3d. Abbiamo scelto questo, portato a casa e montato e.... aiuto!!! Avevamo un vecchio Philips tubo catodico e ora questo mostro che ci ha lasciato perplessi:
1-il giallo è molto giallo e il rosso molto rosso.
2-quando passa da un immagine all'altra sembra sfuocare un po'
3-il primo piano è sempre ben a fuoco, il resto è sfuocatissimo
4-ragazzi come se fossimo saliti sulle montagne russe, dopo 2 ore nausea e vomito![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
5-ma il time-shift?? nn funge?? perchè???
Premetto che ho poi settato la tv come da indicazioni vostre ma la nausea non passa, ho il decoder base di SKY quello non HD, dipende tutto da li'? Perchè nn me lo ha detto nessuno??
Che faccio lo porto in dietro? Cambio decoder?? Dico a mio marito che aveva ragione lui meglio il SAMSUNG?? AIUTO!!!![]()
![]()
paco_r ha detto:@ Krazy
Grazie Krazy per la risposta. Il formato Mpeg è l'unico supportato dal server rete casa della tv mentre la porta usb consente la visualizzazione della maggior parte di formati video. Io visualizzo i file dalla rete casa ed è per questo che devo convertirli ma all'interno della modalità "Tutti verso Mpeg" del programma Format Factory vi sono una serie di impostazioni video da settare (impostazioni video e aspetto) essenziali per la qualità dell'immagine. Per ovviare al problema sto pensando di acquistare un media player che consenta la riproduzione di vari formati video escludendo così la limitazione della porta Ethernet del nostro tv.
Grazie jospic per le info, non uso nessun server DLNA. Voglio visualizzare i video archiviati nel nas senza mantenere acceso il pc. La conversione dei file è una soluzione ma di pessima resa pertanto penso di acquistare un media player che funga da client DLNA e mi trascodifichi i file. Sono giorni che leggo i forum dedicati ai media player ma pochi utenti "pescano" i file dai nas, la maggior parte usano hd esterni, e quindi non sono sicuro che questi prodotti possono farmi visualizzare i video sulla tv. Tu hai qualche esperienza di media player ??jospic ha detto:La limitazione del formato mpeg, supportato dalla "Rete Casa", è facilmente scavalcabile utilizzando un server DLNA che supporti la transcodifica. Operazione che "al volo" converte gli altri formati (avi, divx, flv, ecc.) in mpeg e li invia al TV. Io ho effettuato degli esperimenti con il server Mediatomb su linux (Ubuntu 11.10) e il sistema funziona bene.
Tu che server usi? Forse Windows Mediaplayer? Se la risposta è sì questo purtroppo è molto limitato come DLNA server.
Su macchine Windows c'è in circolazione un ottimo DLNA server che supporta anche il "transcoding" e funziona molto bene. Purtroppo è a pagamento ma esiste una versione trial che consente di fare delle prove.
Il server si chiama Mezzmo.
Saluti.
-jospic
paco_r ha detto:Grazie jospic per le info, non uso nessun server DLNA. Voglio visualizzare i video archiviati nel nas senza mantenere acceso il pc. La conversione dei file è una soluzione ma di pessima resa pertanto penso di acquistare un media player che funga da client DLNA e mi trascodifichi i file. Sono giorni che leggo i forum dedicati ai media player ma pochi utenti "pescano" i file dai nas, la maggior parte usano hd esterni, e quindi non sono sicuro che questi prodotti possono farmi visualizzare i video sulla tv. Tu hai qualche esperienza di media player ??
Saluti
paco
spidERS ha detto:Finché guardo film (mkv/divx/dvd) è ok, quando guardo la tv spesso capita che il colore/illuminazione/ecc si autoregoli in autonomia anche durante la trasmissione dello stesso canale.
Sicuramente è dovuto dall' AV auto. Un pò fastidioso vedere tonalità di colore che cambiano.
Cosa mi consigliate?
Cambio AV?
jospic ha detto:Prego. Purtroppo non ho molta esperienza con i player. Penso comunque che il sistema "Rete Casa" di Sharp non sia proprio il massimo poichè il fatto di dover a tutti costi avere un Server DLNA in giro sia una limitazione. Nel mio caso infatti il TV è collegato al router e dunque sono impossibilitato a collegarlo direttamente ad un NAS attraverso l'uscita di rete (ethernet). Quindi l'unico modo per "pescare" file dalla rete è quello di "servirsi" di un server DLNA. La scelta di molti utenti di utilizzare hd esterni è giustificata dalla compatibilità quasi completa dei formati multimediali disponibili sulla porta USB.
Una cosa non mi è chiara: nel tuo caso hai collegato il TV al NAS con un cavo di rete diretto o attraverso un router?
Saluti.
-jospic