[Sharp Serie LE810-820] TV LCD FullHD Aquos LED EDGE Quattron

Scusate l'insistenza, ma quindi non c'è una soluzione "definitiva" al problema degli MKV?
E' mai possibile che una TV da 1500 euro valutata come miglior nuova tecnologia del 2010 non sia in grado di riprodurre gli mkv correttamente XD

differenza tra modo film e moviemento di precisione avanzato

Sapete dirmi in modo tecnico cos'è il movimento di precisione avanzato e a cosa serve?
e il modo film? sono i 100 htz?

grazzzzie

Bra76 ha detto:
Domanda tecnica:
La modalità "PC"...
Grazie.

Ciao Bra76, la modalità PC compare solo su ingressi HDMI.

@andreacicciolino: la modalità film avanzata non è altro che l'ablitazione dei 100hz. Consiglio sempre di lasciarla disattivata per evitare l'insorgere di spiacevoli artefatti.
Per quanto riguarda invece il movimento di precisione avanzato onestamente non ho ancora capito bene cosa faccia (sia disabilitandola che abilitandola non noto diversità...).

Bra76 ha detto:
Si, anche io la lascio di default...
Solo che mi sembra esagerata la "temperatura colore" regolata su medio...

Torno a bomba per un secondo sulla temperatura colore della modalità x.v.colour: ieri mi sono visto il blu ray di the Town (tra l'altro gran bel film) e ho settato la modalità colore su Medio Basso: devo dire di aver trovato un'ottima soluzione tra il razor del "Medio" e lo spento del "Basso".

Krazy ha detto:
Scusate l'insistenza, ma quindi non c'è una soluzione "definitiva" al problema degli MKV?
E' mai possibile che una TV da 1500 euro valutata come miglior nuova tecnologia del 2010 non sia in grado di riprodurre gli mkv correttamente XD

ma guarda se aggiorni il tv dal sito tedesco la maggior parte degli mkv che ho li ho visti praticamente quasi perfetti..
i codec audio per ora che ho notato che non supporta è il dts..
spero che prima o poi aggiornino i codec completamente per la visione degli mkv...

Scusa potresti indicare esattamente la versione di firmware che hai messo sul tuo tv....possibile che abbiano risolto i problemi della visione a scatti degli mkv e se ne parli così con poca soddisfazione dopo tutte le lamentele che ho letto fin ad ora :rolleyes: ??????
L'ultima che trovo dappertutto è la versione 1.18.
Grazie

Ultima modifica:
gianfio ha detto:
Scusa potresti indicare esattamente la versione di firmware che hai messo sul tuo tv....possibile che abbiano risolto i problemi della visione a scatti degli mkv e se ne parli così con poca soddisfazione dopo tutte le lamentele che ho letto fin ad ora :rolleyes: ??????
L'ultima che trovo dappertutto è la versione 1.18.
Grazie

se non ricordo male io ho la 1.10 aggiornata qualche mese fa...
però mi va bene, solo pochissimi mkv microscatti quasi Impercettibili...
ora non saprei se aggiornare :D

Saluti a tutto il forum.
mi sono iscritto oggi, ma vi seguo da tantissimo.........sarei interessato all'LE814, ma sono frenato dalla mancanza di uscita audio con USB, visto che lo collegherei al mio HT per godermi mkv.........in attesa di prendere un bel BluRay.
qualcuno ha provato a vedere se almeno dalla scart c'è l'uscita audio, almeno per poter avere un dolby pro logic.......mi scazzerebbe dover usare l'uscita cuffie anche perchè dovrei tirar fuori un cavetto se non voglio poi escludere del tutto l'audio del tv.........stò tv mi piace, nonostante le tante magagne da Voi descritte, lo ritengo il meno peggio edge-led del mercato attuale, almeno in questa fascia di prezzo e con tutti i suoi accessori, primo fra tutti il dvb-s2.
grazie a chi mi risponde...:cincin: :cincin:

Ciao a tutti,come al solito la mia domanda da inesperto.Io ho un 820 e come ho letto per molti di voi ho il problema che,se guardo un film con la chiavetta usb anche se collego l ht denon con cavo ottico, l audio mi arriva dalle casse del televisore.
Se io comprassi un lettore blu ray con ingresso usb a quel punto mi potrei ascoltare il mio ht o sentirei ancora le casse della tv?..non ridete della mia domanda...ciao...

Ciao

Ciao a tutti, fresco di registrazione.

Ho un 820. Tutto ok, ma NON riesco a sentire il Dolby Digital.

Ho collegato una 360 e SkyHD, tutte e due in HDMI, l'ho impostate per il Dolby, ho collegato col cavo ottico la tv all'amplificatore dolby (che da altre sorgenti funziona correttamente) ma l'audio rilevato dall'ampli è esclusivamente stereo.
C'è una qualche opzione che devo settare?

Grazie mille

Cosi collegato senti il dolby solo dal tuner del Tv.
Devi mettere un ottico o coassiale dal decoder sky oppure dal lettore utilizzato all'amplificatore
Il collegamento che hai fatto va bene se usi una cam con skeda

ciupo70 ha detto:
Cosi collegato senti il dolby solo dal tuner del Tv.
Devi mettere un ottico o coassiale dal decoder sky oppure dal lettore utilizzato all'amplificatore
Il collegamento che hai fatto va bene se usi una cam con skeda
Gentilissimo, grazie mille.
Non ho confidenza con le connessoni audio, non ultimamente.:D

gianfio ha detto:
Potete linkare il sito tedesco dal quale si evince l'aggiornamento dell'820???
Mi associo.

per l'810 sul sito tedesco c'è il firmware 1.15 (data 07.01.2011) che probabilmente risolve il problema, ma per il modello 820 c'è il firmware 1.18 (data 22.12.2010) che NON risolve il problema degli mkv.

Ed eventualmente è possibile utilizzare il firmware dell'810 sull'820?

Qualcuno sa qualcosa di più? Grazie come sempre.

shaithana ha detto:
Mi associo.

per l'810 sul sito tedesco c'è il firmware 1.15 (data 07.01.2011) che probabilmente risolve il problema, ma per il modello 820 c'è il firmware 1.18 (data 22.12.2010) che NON risolve il problema degli mkv.

Ed eventualmente è possibile utilizzare il firmware dell'810 sull'820?

Qualcuno sa qualcosa di più? Grazie come sempre.

Io ho l'820 40 pollici, col firmware tedesco 1.18 ho risolto il problema su quasi tutti gli mkv, mi è capitato solo un film che continuava ad andare a scatti

Mi aggrego anche io per gli skatti degli mkv, ho il modello 40" 814, nuovi firm che risolvono il problema?

gli ultimi disp. su sharp italia sono questi: LE814 Ver 105E1010011 del 24.11.2010
mentre sul sito tedesko ho trovato questi: LC-xxLE814E Software-Update - ver. 1.07-USB DE (v.1.07-USB).

Ci sono problemi o incompatibilità?

Ultima modifica:
problema

Ciao ragazzi vi espongo un mio problema che prima si manifestava
di tanto in tanto ma ora molto più frequentemente...ho già contattato l'assistenza ma loro dicono che a loro nn risulta mai successo un problema del genere e portandogli la Tv me le terrebbero via sicuramente una vita..ho una 820 46 " acqustata a giugno e la tv senza nessun motivo
comincia a cambiare canale da sola andando soprattutto
sugli ingressi esterni (EXT1,EXT2,EXT3,PLAYER,HDMI etc) e continua anche per 1
min per poi fermarsi e ricominciare ancora dopo..
ho provato a togliere le pile dal telecomando o spostare lo stesso in un'altra stanza ma la l'anomalia continua..ho
provato ad aggiornare il software ma nessun risultato..avete qualche consiglio?

Grazie in anticipo Luca

LUKINO2 ha detto:
Ciao ragazzi vi espongo un mio problema che prima si manifestava
di tanto in tanto ma ora molto più frequentemente...ho già contattato l'assistenza ma loro dicono che a loro nn risulta mai successo un problema del genere e portandogli la Tv me le terrebbero via sicuramente una vita..ho una 820 46 " acqustata a giugno e la tv senza nessun motivo
comincia a cambiare canale da sola andando soprattutto
sugli ingressi esterni (EXT1,EXT2,EXT3,PLAYER,HDMI etc) e continua anche per 1
min per poi fermarsi e ricominciare ancora dopo..
ho provato a togliere le pile dal telecomando o spostare lo stesso in un'altra stanza ma la l'anomalia continua..ho
provato ad aggiornare il software ma nessun risultato..avete qualche consiglio?

Grazie in anticipo Luca

Ciao. spegni con l'interruttore sul lato dx tienilo staccato per un oretta poi prova un bel reset...