[Sharp Serie LE810-820] TV LCD FullHD Aquos LED EDGE Quattron

Guarda, se hai voglia e pazienza, sfogliando le 132 pagine, di settaggi ne trovi quanti ne vuoi...naturalmente, poi li devi "tarare" al tuo pannello.
Il consiglio che mi sento di dare, è quello di utilizzare settaggi di utenti che hanno usato le sonde in quanto hanno fondamenti sicuri e possono essere un ottima base di partenza sopratutto per avere un gamut corretto (cruccio di questo tv). Contrasto e luminosità, non sono difficili da settare e ci sono anche supporti in rete (regolo o merighi test)...il difficile, ripeto, sta nel domare i colori.
Io, personalmente, sto usando quelli di Ucciopino e mi ci trovo bene un po con tutto...quando guardo i Blu ray, invece, uso (ovviamente) la modalità xx.v.color...non c'è niente di meglio.:D
Per il discorso di vedere scuro: fai attenzione alla modalità "risparmio energetico" che deve essere su off, altrimenti ti falsa i valori della retroilluminazione che imposti nell' av mode!
Ciao.

Giu152, la modalità xvcolour si attiva da sola nel momento in cui c'è collegata una periferica compatibile (lettore blu ray ad esempio).

E' inutile cercarla nell'AvMode perchè proprio non c'è.

Ho appena trovato l'810 a 1130€. E' un buon prezzo?
Come si comporta con x360 e usato come schermo per il pc per navigazione web e visione divx/ films in hd?

Il mio da 40" modello 814 l'ho pagato 899,00

p.s. ricordo che nel forum qualcuno aveva postato delle foto del tv sotto clouding... page? vorrei fare un confronto con il mio visto che ne ho... ma indeciso se cambiarlo o meno... per il resto va bene...

ragazzi ho trovato questo modello LED-LC-40LE810E a 670€ spese di spedizione incluse, come qualità è buona? per il gaming con console come va?

ho cercato molto in giro ma nn ho trovato niente quindi provo a postare il mio dilemma!!!!
un saluto a tutti in quanto sono nuovo
ho sognato questo tv da quando è uscito e ora è in mio possersso!!!
ho aquistato un aquos 40 pollici 820
ho provato ha inserire una chiavetta usb con un hd divx con l'audio dts e mi dice audio nn supportato!!!!poi ho guardato nel manuale e ho letto optional drive cosa vuol dire?
io ho collegato via cavo ottico un hifi che va in dts ma niente!!!!cosa devo fare?cosa ci vuole ?
ma quella registrazione a divx.com va fatta?
e dove bisogna inserire il codice del televisore?

Ari-ciao, ho provato ad attaccare la tv al pc (fisso) con presa "VGA", beh... il pc riconosce il multischermo ed il modello della tv quindi mi fa fare tutte le modifiche alle imp. del caso... mah.. lo schermo non restituisce nessun tipo d'immagine... in più adesso la DTV non va.. non trova canali -.-"

p.s. ho tutto l'apparato in firma collegato via HDMI

Ultima modifica:
Ciao a tutti , spero mi possiate aiutare.
Da ieri sera il mio sharp 820 ha iniziato a darmi dei problemi e in particolare le immagini non appaiono piu fluide ma sembrano andare a scatti.Il tutto in concomitanza della visione di un film sulla chiavetta: non so dirvi pero se gia prima si vedesse cosi perche appena sono arrivato a casa ho messo subito la chiavetta .
Non so se per sbaglio sono stato io a schiacciare qualcosa di errato nel menu o, quello che ho pensato io, che possano aver fatto ieri degli interventi sull antenna del palazzo causandomi questi problemi.
Che dite?suggerimenti?

ciao e grazie,Maurizio.

Domanda su messaggistica TV

Ciao a tutti,
qualcuno di voi sa dirmi cosa vuol dire, nella sezione "Messaggi" del mio LE810, quando trovo "Il servizio è stato modificato, eseguire l'autoinstallazione selezionando Regolazione"?
Non credo si riferisca ad aggiornamenti software, quindi di cosa si tratta?Forse nuovi canali sul DTT?:confused:
Grazie!

nessuno mi risp?ho visto che l'uscita ottica si disattiva con i film nell'usb!!!!
poi volevo fare un altra domanda mi consigliate la cam hd o il 7500 telesystem on demond hd?nel secondo va il tasto time shift?

ciao a tutti, come avevo scritto in qualche post vecchio avevo ordinato la 820 40", beh direi che mi ritengo soddisfatto, sia come giochi e blu ray, uso solo quelli però :D

volevo chiedervi, secondo voi devo aggiornare il tv o lo lascio così com'è?
poi, che cos'è il X.Y.color? e da dove si attiva? chiedo perchè girando per le opzioni della tv non mi sembra di averlo beccato (anche se l'ho scoperto solo leggendo ora nel foro :) )

Bra76, io la modalità x.v.colour la lascio così come è.
Spara un pò, soprattutto perchè guardo i film completamente al buio, quindi abbasso la retro di qualche valore.
Ovviamente metto pure su "off" il modo film avanzato così come il contrasto dinamico che odio.

Si, anche io la lascio di default...
Solo che mi sembra esagerata la "temperatura colore" regolata su medio...su basso, però, non mi convince...

Domanda tecnica:
La modalità "PC", mi esce solo quando uso il BD, non c'è, invece, nel menu AV quando guardo la TV standard.
E' corretto?
Grazie.