• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sharp Serie LE810-820] TV LCD FullHD Aquos LED EDGE Quattron

roberto1974 ha detto:
io che non sono un pezzo da 90 ti dico che lo devi prendere da quì se hai un 810:
http://www.sharp.de/cps/rde/xchg/de/hs.xsl/-/html/283.htm?product=LC40LE810E&cat=111

e poi support\downloads.....poi lo decomprimi e lo metti su una chiavetta vuota formattata fat32,poi vai nel menù del televisore dove c'è la busta e da lì con un po' d'intuito aggiorni.......richiede 1 minuto massimo,ne vale la pena di sbattersi,credetemi.

Ciao, anche io ho un 820, qualcuno sa se c'è un aggiornamento anche per questo modello?
voglio davvero risolvere il problema....:(

redsetter80 ha detto:
mi correggo grazie era per roberto1974;)

ciao redsetter, scusa per il ritardo...allora l'aggiornamento si trova qui:

http://www.sharp.de/cps/rde/xchg/de/hs.xsl/-/html/lcd-tv-fernseher.htm

selezioni il tuo modello, poi support/download e scarichi il software zippato (1.07).

Lo scompatti su una chiavetta usb e poi lo installi nella tv, per installarlo nella tv non mi ricordo bene i passaggi cmq sono scritti nel manuale e forse nel pdf contenuto nello zip, se hai bisogno chiedi :)

Bene .... sono contento che qualcosa si muove (forse un po di rumore è servito :D ).
Probabilmente il problema per cui alcuni mkv vanno a scatti è dovuto al fatto che il lettore del tv non fa impostare il corretto frame rate (sicuramente rimane sempre a 50hz e quando il film è a 23,94.. va a scatti).
Magari verificate con mediainfo e vedete quale frame rate gli crea problemi.
Io non lo posso fare poichè aggiornamenti per il mio modello ancora non sono disponibili. ;)

Ultima modifica:
ANDREA1970 ha detto:
Ciao, una domanda io ho il 46le824 ma tra le già poche applicazioni internet di aquos net manca youtube qualcuno sa se in futuro sarà possibile aggiungerla dato che sulla net tv di philips è già presente.... inoltre l'applicazione miniportal a cosa serve dato che per accedervi necessita di un pin??? grazie a tutti siete una fonte inesauribile di informazioni !! :-)

ho letto che qualcuno aveva l'applicazione youtube su aquos net +...io nn la trovo ho controllato su tutte le nazioni e su internazionale ma sul mio 46le824 nn c'è...

ORDINE CANALI LCN

Possibile che non riesco ad ordinare i canali come voglio io ? tralasciando il sistema di scambio canale che ritengo molto scomodo (Samsung e LG sono molto + facili e intuitivi a livello di software..) una volta messi in fila nell'ordine che ho scelto come faccio a spostare un canale se non ho il numero disponibile ? es: se volessi mettere un canale sul 33 non è possibile dato che sull'lenco dei canali che trova in fase di installazione il numero viene saltato insieme a molti altri..... capisco che lcn non sia ancorfa definitivo ma possibile non ci sia il modo di avere una lista persoanle completa senza salti di numero?? spero di essermi fatto capire :rolleyes:

ANDREA1970 ha detto:
ho letto che qualcuno aveva l'applicazione youtube su aquos net +...io nn la trovo ho controllato su tutte le nazioni e su internazionale ma sul mio 46le824 nn c'è...

Infatti non è stata integrata (per ora). Io ci riesco dal BDP Samsung in firma.

Qualcuno ha capito a cosa serve il pulsante presente sull'adattatore wireless sharp?

ucciopino ha detto:
Infatti non è stata integrata (per ora). Io ci riesco dal BDP Samsung in firma.

Qualcuno ha capito a cosa serve il pulsante presente sull'adattatore wireless sharp?

Dovrebbe essere per la procedura rapida di allineamento col router Wi-Fi Protected Setup (WPS) è uno standard per l'instaurazione di connessioni sicure su una rete Wi-Fi domestica.. guarda sul manuale...

per ale..sinceramente ho letto sul manuale ma nn ci ho capito nulla..se hai un pò di tempo e mi spieghi i vari passaggi..se nn ti disturbo
poi un'ultima cosa..sulla chiavetta che file devo mettere..ce ne sono 2 in pdf, devo estrarre qualcosa..illuminamiiiiiiiiii:cry:

redsetter80 ha detto:
per ale..sinceramente ho letto sul manuale ma nn ci ho capito nulla..se hai un pò di tempo e mi spieghi i vari passaggi..se nn ti disturbo
poi un'ultima cosa..sulla chiavetta che file devo mettere..ce ne sono 2 in pdf, devo estrarre qualcosa..illuminamiiiiiiiiii:cry:

Ti ricordo che se non 6 sicuro al 100% di quello che fai in fase di aggiornamento,ben anche qualcuno ti dice come fare,ti consiglio di rivolgerti a qualche tuo amico che abbia qualche conoscenza in + e che te lo possa fare.....Ricordo inoltre che se l'aggiornamento non và a buon fine per qualsiaasi motivo,rischi che tu debba mandare la tv in assistenza.....OCCHIO.....:read: :read:

redsetter80 ha detto:

Nella chiavetta usb sevi mettere solo il file con estensione .UVP che trovi all'nterno del file zip che scarichi dal sito Sharp, se vuoi l'ultimo firmware aggiornato devi prenderlo dal sito tedesco di Sharp quello .de....poi procedi come da manuale...........
Aggiornamento software
Questa funzione consente di aggiornare con l’ultima
versione del software utilizzando un dispositivo USB o
la rete.
Andare su “Menu” > “Regolazione” >
“Informazioni” > “Aggiornamento software” >
“Aggiornamento da USB”.
Premere ; e poi inserire il dispositivo USB
contenente il file di aggiornamento software.
Dopo circa 30 sec la tv si spegnerà e si riaccenderà da sola.... aggiornamento eseguito....

Rifaccio la mia domanda.... come faccio a ottenere una lista canali completa senza salti di numero diversamente da quello che accade quando si fa l'installazione automatica dei canali dopo che si seleziona Italia... in poche parole vorrei avere la possibilità di mettere i canali nell'ordine che voglio io utilizzando tutti i numeri in sequenza senza avere salti di numero dovuti al LCN che come ben sapete funziona bene fino a la7 che mette sul ch7 poi il resto viene messo in maniera disordinata e con salti di ch vari....so che posso spostare i canali ma come faccio a mettere un canale su un numero che manca tipo ad esempio il 33.....grazieeee:D

Salve,
una curiosità, sono in possesso del seguente modello LC-52LE820E, se scarico il firmware dal sito in tedesco poi avrò cmq il menù in italiano ?

Antonio.P ha detto:
Salve,
una curiosità, sono in possesso del seguente modello LC-52LE820E, se scarico il firmware dal sito in tedesco poi avrò cmq il menù in italiano ?
io l'ho appena fatto.... ci sono tutte le lingue e mi è rimasto in italiano:D

astroken ha detto:
devo dire la verità con un film che prima mi andava a scatti adesso senza convertirlo va benissimo.(i micro scatti sembra che nn ci sn neppure)
ho provato altri file fullhd che ho e alcuni scattano raramente cioè ogni po di secondi si vede un micro scatto ma poi è fluido...e altri invece scattano come prima, un file però non mi è proprio partito..dovrei controllare tutti le varie informazioni dei file x capire xk alcuni vanno e altri no, in ogni caso è un grande passo avanti direi, spero che il prossimo aggiornamento migliori ancora di piu anche se ho capito bene sharp non sa neppure ke ha risolto in parte questo problema.
cmq ale_ io ho le810 e ho provato altre conversioni ma non capisco xk alcune si sfasano la voce infatti perdo un sacco di tempo x convertirli e poi c'è la voce sfasata anche sul pc ovviamente.
cmq prova a vedere sul sito tedesco se c'è l'aggiornamento del tuo tv xk se nn mi sbaglio tu hai le820! fammi sapere se va o no..adesso controllo x curiosità!

Ciao a tutti sono un felice possessore del famoso Sharp lc46le810 acquistato da un sito d e-commerce risparmiando ben 500€ rispetto al prezzo di mwdiaword o euronics e simili.
Penso k questo TV sia davvero fenomenale e ne sono davvero soddisfatto. I difetti sono quelli noti a tutti: Menù e gestione canali poco intuitivi (ma avendo avuto esperienze cn altri sharp penso k sia una scelta aziendale). Inoltre anke a me cn Firmware originale italiano, aggiornato e non, mi dava il temuto problema degli .mkv scattosi e quindi film inguardabili che fin ora ho potuto vedere solo tramite il Notebook collegato alla TV (hdmi). Fortunatamente grazie a questo forum ed agli utenti k hanno provato a installare il firmware tedesco per 810e anke per me si è risolta questa diatriba k mi ha fatto penare non poco;ho potuto vedere film 1920x1080p in mkv da 16 GB senza scatti (tramite HDD).
Premesso ciò, ringraziandovi ancora dei consigli,vorrei capire insieme a voi come mai l'audio dei contenuti audio/video trasmessi tramite USB (pennetta o Hdd) si sente solo dagli alto parlanti del TV?Aggiungo che ho collegato al TV il mio impianto Dolby Sorround con S/PDF cavo ottico digitale e che solitamente funziona sempre sia per i contenuti trasmessi da PC (HDMI),sia dal DVD collegato cn cavi RC (rosso giallo bianco),sia dalla normale visione dei canali TV. Visto il problema degli MKV pensate che anke questo possa esservi riconducibile ?

Ultima modifica:
Guarda ..... vorrei sbagliarmi ma mi sembra di aver letto da qualche parte che questa è stata una scelta commerciale di Sharp atta a suo dire a disturbare la pirateria. :confused:

Domandona....

visto che cè un adattatore a jack che finisce con i 5 rca Component,
non avendo il S-video il televisore sapete se cè un adattatore
del tipo che fa da cavo giallo rca a s-video... :D