• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sharp Serie LE810-820] TV LCD FullHD Aquos LED EDGE Quattron

enrix ha detto:
amicii ho una bella notizia per voi...sono mancato per un po di tempo e ora ritorno a scrivere per una notiziona!!
Ho aggiornato il firmaware del mio LE810 alla versione 1.15. Dopo averlo installato, non so se è solo una mia suggestione, trovo la qualità del digitale un po peggiorata ma non so se sia solo una mia sensazione, se qualcuno di voi ha provato ha notato cambiamenti??
Cosa importante, ho provato con poca fiducia gli MKV, incredibilmente ai miei occhi i film non si sono presentati scattosi, tranne per qualche micro scattino di tanto in tanto. Provate anche voi e fatemi sapere.. :D

Ma l'hai prelevato dal sito tedesco?Se sì deduco che anche la lingua è in italiano-multilanguage,confermi?
Comunque strano perchè se non ricordo male dovrebbe correggere solo qualcosa sul digitale terrestre,bah,sono scettico sulla sua affermazione,senza offesa,ciao.

roberto1974 ha detto:
Ma l'hai prelevato dal sito tedesco?Se sì deduco che anche la lingua è in italiano-multilanguage,confermi?
Comunque strano perchè se non ricordo male dovrebbe correggere solo qualcosa sul digitale terrestre,bah,sono scettico sulla sua affermazione,senza offesa,ciao.

per il multilingua ti posso confermare anche io, attualmente ho su il firmware 1.18 scaricato dal sito tedesco), io ho il 40le820

per quando riguarda gli mkv però io non ho notato nessun miglioramento :confused:

ale__ ha detto:
per il multilingua ti posso confermare anche io, attualmente ho su il firmware 1.18 scaricato dal sito tedesco), io ho il 40le820

per quando riguarda gli mkv però io non ho notato nessun miglioramento :confused:

infatti....io ho il modello 810 da 40 pollici,aspetto un firmware su cui venga specificata un'eventuale correzione di questo unico,per me,problema riguardante questa tv,ovvero la riproduzione degli mkv.
Ripeto,io mi ritengo soddisfatto di questo meraviglioso prodotto Sharp.

allora ragazzi, a dire il vero non ho trovato nessun changelog, quindi sono andato all'oscuro senza vedere cosa migliorava...una cosa è sicura, prima con il firmware 1.10 gli mkv erano pietosi, inguardabili...questa sera ridò la conferma, ho visto un film mkv intero, senza problemi...solo con qualche microscatto di tanto in tanto...provate anche voi no?? ;)

enrix ha detto:
allora ragazzi, a dire il vero non ho trovato nessun changelog, quindi sono andato all'oscuro senza vedere cosa migliorava...una cosa è sicura, prima con il firmware 1.10 gli mkv erano pietosi, inguardabili...questa sera ridò la conferma, ho visto un film mkv intero, senza problemi...solo con qualche microscatto di tanto in tanto...provate anche voi no?? ;)

Allora,riconfermo che sul sito tedesco,per il mio 810 da 40 pollici c'è la versione 1.15,all'interno c'è il pdf del changelog....
Il changelog dice che il firmware di cui stò parlando ha avuto la seguente correzione:
DVB-C Sorting changed from swap to move

Ciao

Salve raga,qualcuno mi dice se e come ha risolto il problema degli mkv?con quale conversione,programma,etc. ?
io quando li inserisco su penna usb mi esce il messaggio " risoluzione video non supportata" : qualche anima pia mi spiega che significa?

roberto1974 ha detto:
Allora,riconfermo che sul sito tedesco,per il mio 810 da 40 pollici c'è la versione 1.15,all'interno c'è il pdf del changelog....
Il changelog dice che il firmware di cui stò parlando ha avuto la seguente correzione:
DVB-C Sorting changed from swap to move

Ciao
ragazzi avete ragione, sul changelog non c'è nulla riguardo, ma io vi dico di provare...è da luglio che provo e riprovo gli mkv...dopo l'aggiornamento sono rimasto sorpreso..provate anche voi...ci vogliono 5 min!:D

Ragazzi, scusate tanto se la domanda è già stata posta, ma non ho trovato nulla...

Allora, sto valutando l'acquisto di questo TV soltanto perchè l'ho visto esposto e mi ha molto colpito la vivacità delle immagini. Vorrei chiedere: qualcuno l'ha provato con la PS3? Intendo soprattutto per l'utilizzo con i videogame.. Grazie fin d'ora!

enrix ha detto:
amicii ho una bella notizia per voi...sono mancato per un po di tempo e ora ritorno a scrivere per una notiziona!!
Ho aggiornato il firmaware del mio LE810 alla versione 1.15. Dopo averlo installato, non so se è solo una mia suggestione, trovo la qualità del digitale un po peggiorata ma non so se sia solo una mia sensazione, se qualcuno di voi ha provato ha notato cambiamenti??
Cosa importante, ho provato con poca fiducia gli MKV, incredibilmente ai miei occhi i film non si sono presentati scattosi, tranne per qualche micro scattino di tanto in tanto. Provate anche voi e fatemi sapere.. :D

voglio provare..
dimmi dove trovo l'aggiornamento che provo appena riesco...
se è cosi sarò contentissimo anch'io

grifis78 ha detto:
Ragazzi, scusate tanto se la domanda è già stata posta, ma non ho trovato nulla...

Allora, sto valutando l'acquisto di questo TV soltanto perchè l'ho visto esposto e mi ha molto colpito la vivacità delle immagini. Vorrei chiedere: qualcuno l'ha provato con la PS3? Intendo soprattutto per l'utilizzo con i videogame.. Grazie fin d'ora!

io lo uso prevalentemente con ps3,per me si vede benissimo.

roberto1974 ha detto:
infatti,si spiegherebbe il perchè sul sito ufficiale italia non c'è.......

firse è per quello che nn c'è sl sito italiano.. e nn sanno che si sistema il problema mkv o almeno speriamo?!
fra un po provo e spero che vada come deve andare :)

NON CI CREDO!!!
è VERO NON CI SONO GLI SCATTI CONTINUI..
MI VIENE DA PIANGERE :cry: :cry: :cry: :cry:
appena avrò tempo guardero se riesco a vedere un film inter osenza intoppi..
:)
grazie!!!!!grazie!!!!!grazie!!!!!grazie!!!!!grazie!!!!!grazie!!!!!grazie!!!!!

Raga chi mi aiuta???
Io quando inserisco la penna con gli mkv e li seleziono, non mi partono proprio e mi compare la scritta " risoluzione video non supportata",anche a firmware aggiornato.Chi mi aiuta???

astroken ha detto:
NON CI CREDO!!!
è VERO NON CI SONO GLI SCATTI CONTINUI..
MI VIENE DA PIANGERE :cry: :cry: :cry: :cry:
appena avrò tempo guardero se riesco a vedere un film inter osenza intoppi..
:)
grazie!!!!!grazie!!!!!grazie!!!!!grazie!!!!!grazie!!!!!grazie!!!!!grazie!!!!!

mah,sono ancora scettico su questa cosa ovvero che ora funzionano bene...per ora non intendo aggiornare anche perchè gli mkv non li vedo quasi mai sulla mia tv e poi aggiornare comunque non è piacevole.....ho giusto provato una volta e appunto andavano a scatti e per di + mi hanno pure inchiodato la tv dovendola spegnere e riaccendere da dietro.........quando avrò + testimonianze e magari sarà pure su sharp\italia,forse aggiornerò.....saluti.:boh: :sperem:

Provato oggi ricevitore sat incorporato nella tv con dual feed controllato in diseqc dal televisore ........ tutto perfetto (perde solo un po di reattività nel controllo tramite telecomando).
Ho visto gli sport invernali in HD su un'emittente tedesca in 720p (su Astra) ed era un gran vedere :eek: .
Poi ho trovato (sempre su Astra) un'altra emittente a 1080i ....... e devo dire che sono rimasto strabiliato ......... in alcuni momenti in cui trasmettevano a 1080i nativo senza interpolare la qualità che ne risultava era veramente paragonabile ai migliori titoli su Blu ray :D .
Poi quando ho rimesso il DT ....... mi son messo a piangere. :cry:
Ho notato inoltre ..... almeno su Mediaset che la qualità della visione su DT è visibilmente inferiore rispetto ai canali mediaset satellitari ...... quindi presumo che la banda sfuttata sul satellite sia superiore e le trasmissioni siano meno compresse (gli artefatti erano quasi assenti nonostante i 520i).

Ultima modifica:
langdon87 ha detto:
Raga chi mi aiuta???
Io quando inserisco la penna con gli mkv e li seleziono, non mi partono proprio e mi compare la scritta " risoluzione video non supportata",anche a firmware aggiornato.Chi mi aiuta???
Nessuna anima pia che mi risponde ???:cry: :cry: :cry: