[Sharp Serie LE810-820] TV LCD FullHD Aquos LED EDGE Quattron

angelo1968 : a parole si spiega male, esempio, due persone in primo piano sembrano, rispetto allo sfondo, stare su di un altro livello. L'effetto si nota sempre, in alcune scene di più e in altre meno.

Poi si tratta di quanto uno vuole spendere, se vuoi l ultima generazione di lcd samsung, o di altri, ti offrono il 3d, sharp offre il famoso subpixel giallo.
A me il 3d non interessa, ho un monitor per pc 3d chiamato " iz3d " che penso sia avanti rispetto alle tecnologie offerte dai televisori attuali, e l effetto si è bello, ma non tanto spettacolare e miracoloso.

Questo televisore a me piace un sacco, in bluray ho visto solo Avatar, e ripeto sono rimasto a bocca aperta, sto cercando un altro filmone per gustarmi a pieno questa nuova tecnologia.
Poi tra un 46 buono e questo, mi sembra che ci siano circa 400€ di differenza, se devo spendere una cifra ora per un tv "vecchio" e questo, potendo scelgo lo sharp.

a me il 3d non interessa affatto io e penso anche altri vorremmo sapere come si comporta in una visione normale con programmi quotidiani tipo sky, o con il digitale terrestre e magari anche con un normale dvd. Forse Avatar non è il massimi per testare un televisore, che poi si vede comunque bene a me va altrettanto bene. per esempio: l'incarnato del viso, è di un colore piatto tipico degli Lcd oppure ha una tonalità più naturale (tipo plasma tv) ed ancora hai notato fuoriuscite di luce specialmente agli angoli del Tv in ambiente buio e con pannello tutto nero, scattosià nei movimenti durante la rirpoduzione di un film o di un programma, colori tendenti troppo al giallo oppure al Blu. ecco queste sono le cose che vorrei e che vorremmo sapere. per cortesia dacci una dritta su questo Tv con un colore in più.

Mark75 ha detto:
Allora sono andato a vederli dal vivo e, non ci crederete, ma non ho visto nessun miglioramento! Almeno, non col mio umile occhio nudo. Probabilmente con gli strumenti la cosa è diversa. Una cosa che invece noto sempre, è un immagine molto rumorosa, lo ha notato qualcun'altro? Bella invece la linea, non originale ma bella.

Hai avuto la mia stessa impressione io ho visto 810 a fianco del 700... forse erano settati male entrambi ma il 700 aveva dei colori brillanti ma allo stesso tempo troppo forti invece per mio stupore 810 sembrava che avesse i colori al minimo... tutti e due giravano con la demo sharp.:confused: :confused:

mogne ha detto:
angelo1968 : a parole si spiega male, esempio, due persone in primo piano sembrano, rispetto allo sfondo, stare su di un altro livello. L'effetto si nota sempre, in alcune scene di più e in altre meno.

questo effetto di cui parli è normalissimo in qualunque tv di ultima generazione..sono 2 i motivi....

1 il segnale hd..l'immagine definità da questa impressione per sua natura

2 i 100 hz ..se vengono impostati si crea quella leggera scattosità quasi impercettibile data da fatto che il processore del tv genera delle immagini nuove per aumentare la fluidità... questo effetto crea un leggerissima parvenza di 3d..insomma il primo piano sembra un pò fuori dallo sfondo....

io lo noto in tantissimi tv e anche nel mio sony.....

ame790 ha detto:
Hai avuto la mia stessa impressione io ho visto 810 a fianco del 700... :

ragazzi potrebbe anche essere una furbata prima dei mondiali ..meglio vendere il modello più vecchio per ora... perchè poi non si vende più... poi non so :-)

peppem ha detto:
ragazzi potrebbe anche essere una furbata prima dei mondiali ..meglio vendere il modello più vecchio per ora... perchè poi non si vende più... poi non so :-)

Certo, potrebbe essere per la necessità di esaurire il magazzino. Però mi sembra strano per due motivi: hanno tutti avuto la stessa idea, ed è troppo intelligente per il personale di questi centri.

ma come fate a stabilire certi concetti,guardando tv in un centro commerciale,io a differenza di voi ho trovato lo sharp 810 superiore al 700,ma che ne so come era settato,man mano che la gente prova questo nuovo sharp sapremo di cosa stiamo parlando!

Ultima modifica:
peppem ha detto:
ragazzi potrebbe anche essere una furbata prima dei mondiali ..meglio vendere

Daccordo 100%
Sai dove mi sono accorto che il quattron lo avevano settato male apposta? sui coloro oro sembravano sbiaditi pero devo dire che nonostante cio le immaggini erano piu definite e profonde.

Quoto in toto losipo!
Non ha alcun valore oggettivo guardare un TV nei centri commerciali: li settano a capocchia oppure per spingere alcuni modelli a secondo degli accordi commerciali con le case produttrici, o per svuotare i magazzini.

Quoto e rispondo a Peppem : potrebbe effettivamente essere come dici tu sia sul fatto dei 100hz che dei segnali hd, pero' il vecchio tv hd ready non mi dava la sensazione che ho descritto nei post prima, neanche con i bluray.

Angelo1968 : a piace come si vede questo tv, anche la tv normale, scatti non ne ho notati, i colori del carnato mi piacciono molto, e non sono piatti, e non noto predominanze di colori, anche se come ho detto e' tutto personalizzabile. I difettucci li ho elencati nei post precedenti. Ma come detto a schermo acceso non noto niente.

Con i miei commenti offro solo le mie impressioni, non voglio convincere nessuno a comprare questo schermo.
La convinzione perfetta si otterebbe mettendo di fianco questo schermo e i suoi concorrenti a casa nostra, gia' ma quali sono?
Io ero indeciso sul b6000 samsung ma visto che ci correvano 400€, e mi trovavo a spendere 1500€ e rotti, ho fatto questa spesa in piu', poi con il fatto del non ci credi di Mediaworld, dal 1 luglio avro' un buono di quasi 600€,ho fatto due conti e tac.
Con i plasma ho avuto una brutta esperienza, con un samsung 50b850 che friggeva da morire, e non mi ha dato le sensazioni di questo tv. Sono ancora in attesa di bonifico da parte di reedcon il sito su cui ho acquistato il tv, sfruttando il re

guardian2083 ha detto:
calcola che il sito è francese, non penso facciano un aumento del genere in Italia per un 46"

se calcoli che il 46LE820 il prezzo originale di listo sta sui 1.600/1.700€
a secondo del fornitore e da noi sta 1899€

allora conta che il LE920 sta sui 2400€ da noi paese dei magnaccioni
andrà sui 2700€

non capisco perchè da noi cè questa politica del caxxo fatemelo dire!!!
un gioco per console anche il più insulso da noi House of dead 2 e 3
lo trovavi a 59€ sul web lo pagato 12€, poi da noi va in offerta a 39€
pure i blu ray ne ho comprati 9 a 11€ l'uno e da noi da 19€ e 24€

vabbè tornando a noi col fatto dei mondiali qua hanno comprato di tutto
anche i venditori e gli lcd finti dell'ikea!!!
mi sento dire che il modello LE820 deve ancora arrivare, non si trovano
più dai fornitori italiani :D

anche io ho fatto il tuo stesso ragionamento: con i samsung non voglio averci a che fare, purtroppo questa mattina ho girato due MW della zona (ce ne sono solo due) e praticamente è finito tutto ciò che aveva a che fare con il non ci credo (alla faccia della fiducia sulla nazionale!) Sharp non ce ne sono più forse arrivano ma non rientreranno nella promozione!. non mi resta che fare gli auguri ai possessori di questo televisore

peppem ha detto:
Sono convinto che li settano apposta così, per vendere prima i vecchi che se no gli restano sullo stomaco.....ho visto da MW un 700 vicino ad un 810 (l'820 era esaurito) e il primo sembrava di un altro pianeta, mentre l'altro aveva i colori smorti etc..... poi ho visto un 820 in un altro negozio.....senza parole ......infatti alla fine ho preso quello.....(il negoziante sosteneva che il 700 è meglio, si vede meglio come dimostravano i 2 tv messi affianco, ma ovviamente senza sapere come li hanno settati il sospetto è d'obbligo.......sospetto che diviene certezza quando vedi un 820 settato come si deve)

Salve ragazzi,
proprio ieri sera ho avuto il piacere di testare il modello della Sharp Serie LE820 con il bluray di Avatar, che dire spettacolo puro.....per non parlare dell'estetica, brava sharp,
saluti Luca

peppem ha detto:

Si hai preso a pieno la situazione, si cerca sempre di vendere un prodotto
che si vende poco o fuori catalgo, perchè si sà il nuovo modello lo vogliono tutti :D

Io volevo comprare un LCD da 26" non sai quanti ne ho visti, prima ero
per i samsung poi visto f86 sbavavo ma 26" di quel modello niente...
lo Sharp lo ritengo ottimo ma le demo purtroppo non ti fanno mai vedere il potenziale.

Calcolate che su altri lcd giravano demo spettacolari e sul 26D44E una demo
minore o canali digitali terrestri o sky con un segnale pessimo!!!
mi domandavo perchè le demo sul web è spettacolare e dal vivo no???
un ragazzo mi ha fatto delle foto per ogni tipo di supporto e devo
dire che mi sono molto ricreduto, al giorno d'oggi reputo questo Sharp
da 26" veramente ottimo per la PS3, Dreamcast, Wii, Dvd e Blu ray...
a dispetto di chi mi diceva che il Dreamcast si sarebbe visto di cacca,
invece è spettacolare mi ha invogliato a rigiocarci di nuovo!!!

Avatar come test non è male perchè ha di per se, immagini con persone
vere e la controparte in animazioni tipo computer grafica e poi avendo
dei paesaggi tipo wallpaper winzoz con una miriade di colori spettacolari.

Nel web vedi bellissime demo su questi lcd, ma nei negozi vedo continuamente demo fasulle o canali sky con visione pessima,
magari in quel angolo un samsung con demo spacca mascella e tu
li a fare uuuooooooohhhhhhh!!!

Qui la situazione è diversa,
si ha subito la sensazione di avere a che fare con un pannello di qualità superiore, lascia proprio perdere quello che vedi nei centri commerciali, tutta strategia commerciale volta allo smaltimento di roba vecchia,
saluti luca

ragazzi io continuo ad andare alla Fnac di Torino a Grugliasco a vederlo e sono esterefatto dall'immagine e come funzionano bene i 100HZ fanno un buon lavoro,trovo meglio questi che quelli del Sony nx700 che rimangono un po' più scattosi....Ho chiesto se hanno Sharp e li hanno finiti tutti..Hanno sempre Avatar, l'unica cosa che noto che la colorimetria è un po' fredda, c'è troppo blu e viola in alcune scene, nessuno di voi l'ha notato?:D

guardian2083 ha detto:
.......Hanno sempre Avatar, l'unica cosa che noto che la colorimetria è un po' fredda, c'è troppo blu e viola in alcune scene, nessuno di voi l'ha notato?:D

Rientra tutto nelle impostazioni "standard",
una volta portato a casa vedrai:eek: :eek:

enthusiast ha detto:
Sono convinto che li settano apposta così, per vendere prima i vecchi che se no gli restano sullo stomaco.....ho visto da MW un 700 vicino ad un 810 (l'820 era esaurito) e il primo sembrava di un altro pianeta

Ma per caso era mw di casoria?