[Sharp Serie LE810-820] TV LCD FullHD Aquos LED EDGE Quattron

devo dire che l'estetica del 820 mi garba un sacco (iphone insegna)
non vorrei però che quel troppo vetro mi creasse problemi di riflessioni strane
e mi oblighi ad avere la stanza completamente buia (non ci sono abituato)
a quel punto meglio un 810 senza fronzoli tanto ho il pc vicino che penserò a gestire la connettività

cmq aspetto di vederlo in negozio, ma qui in piemonte non sembrano ancora arrivati..

Lettori Blu Ray

Ciao,
in attesa dello Sharp le820 che credo prenderò da 46 pollici (anche perchè il 52 è introvabile al momento), vi chiedo se qualcuno può consigliarmi sulla scelta del lettore blu ray per favore.
Grazie.

diciamo che la curiosità va su:

Slot CI+ --> quelle standard non sono compatibili, quale usare? se non sono ancora uscite

Scart 1 (mediante adattatore) e Component 1 (mediante adattatore)
mi viene da dire, speriamo che l'adattatore sia incluso!!!

Ultima modifica:
DiViD ha detto:
Slot CI+ --> quelle standard non sono compatibili, quale usare? se non sono ancora uscite...Scart 1 (mediante adattatore) e Component 1 (mediante adattatore) mi viene da dire, speriamo che l'adattatore sia incluso!!!

Da rumors sempre più insistenti, sembrerebbe che le CAM C+ saranno commercializzate ben prima di settembre e in ogni caso prima del prossimo campionato di calcio. Gli adattatori sono sicuro che sono nella confezione: se non uno come fa?! Tra l'altro questo TV meriterebbe qualcosa di più: diciamo connessioni HDMI.

messaggero57 ha detto:
Da rumors sempre più insistenti, sembrerebbe che le CAM C+ saranno commercializzate ben prima di settembre e in ogni caso prima del prossimo campionato di calcio. Gli adattatori sono sicuro che sono nella confezione: se non uno come fa?! Tra l'altro questo TV meriterebbe qualcosa di più: diciamo connessioni HDMI.

be visto che le cam attuale sulle c+ non vanno, mi chiedevo: avendo
mediaset premium non la vedrei *_* certo bello aspetta è spera hehehe

sai ormai non do niente per scontato! :D

avete letto che HDMI 1.4 è solo 1, le altre 3 sono tutte 1.3 :rolleyes:

certo però potevano pure fare un add-on con 2 scart!!! visto che mi hanno tolto s-video

Ultima modifica:
DiViD ha detto:
be visto che le cam attuale sulle c+ non vanno, mi chiedevo: avendo mediaset premium non la vedrei *_* certo bello aspetta è spera hehehe

E perchè mai?! Se hai già una CAM normale non vedrai solo i programmi MP HD. La connessione S-Video ormai sta sparendo su tutti i televisori.

ieri l'ho visto da s****n forse era calibrato male ma era affiancato ad un 700 che si vedeva nettamente meglio :confused: :confused: :confused:
ca##o mi ero deciso ma ora lo spettro del g20 ricomincia a farsi minaccioso :rolleyes: :rolleyes:

Mintzu ha detto:
Ho comprato oggi il 46 le820!
:-)

Ottimo, io lo prenotato e stò aspettando che arrivi al mio negoziante :D
(sono curioso di sapere dove l'hai comprato e a quanto)

messaggero57 ha detto:
E perchè mai?! Se hai già una CAM normale non vedrai solo i programmi MP HD. La connessione S-Video ormai sta sparendo su tutti i televisori.

Perchè chi ha la cam normale e la provato sul LE700 tutto ok, ma chi la
provato sul LE705 che ha in più la CI+ andava male e si bloccava...

si ma lasciano il composito che è peggio ed esiste dai tempi dei tv bianchi e neri :p

ok, era 3D, era Full HD ma era meglio se le lasciavano, visto che molti
hanno periferiche analagiche, anche perchè non credo che Sony farà
le nuove PS2 HDMI e la Sega il Dreamcast HDMI hehehehe

quattron 820

Una domanda da profano della tecnologia "quattron" (premetto, che non ho visto lo sharp in azione): come può visualizzare dei colori non ottenibili via RGB (come l'oro) se comunque le immagini rappresentate sono state catturate tramite una tecnologia RGB e non contengono quindi nativamente la componente Yellow?

Immagino si tratti di un qualche algoritmo di interpolazione che "crea" artificialmente la componente gialla non presente nel segnale originale.

C'è quindi da aspettarsi in futuro telecamere, fotocamere, BD e codec RGBY?

Ultima modifica:
L'ho preso da MediaWorld.
E' iniziata oggi una promo legata ai mondiali di calcio!
Prezzo 1.890€ e buono spesa di 567€ (30% del valore acquistato) che potrò spendere dal 1°Luglio!!!

No. Sono tutti e due Edge-LED. Praticamente sono uguali: cambiano solo alcune funzionalità legate alla connessione di rete e l'estetica del vetro anteriore.

guarale ha detto:
...come può visualizzare dei colori non ottenibili via RGB (come l'oro) se comunque le immagini rappresentate sono state catturate tramite una tecnologia RGB e non contengono quindi nativamente la componente Yellow?
Immagino si tratti di un qualche algoritmo di interpolazione che "crea" artificialmente la componente gialla non presente nel segnale originale.

Non vorrei dire una cavolata, ma non credo che le due cose siano in relazione. Se un film è girato su pellicola viene convertito in segnale digitale. Idem per film o altro girato direttamente con tecniche digitali. I colori vengono "catturati" e "restituiti" sotto forma di mescolanza RGB. Nel caso degli Sharp 810/820, c'è semplicemente un pixel in più che restituisce una fedeltà cromatica maggiore. Almeno credo. :rolleyes:

DiViD ha detto:
Perchè chi ha la cam normale e la provato sul LE700 tutto ok, ma chi la provato sul LE705 che ha in più la CI+ andava male e si bloccava...

Probabilmente era dovuto alle CAM prima dell'ultimo aggiornamento del firmware che ha risolto il problema dei blocchi.

guarale ha detto:
Una domanda da profano della tecnologia "quattron" (premetto, che non ho visto lo sharp in azione): come può visualizzare dei colori non ottenibili via RGB (come l'oro) se comunque le immagini rappresentate sono state catturate tramite una tecnologia RGB e non contengono quindi nativamente la componente Yellow?

ti posto la risposta di kite
Mi sa che stai facendo un po di confusione, il Giallo non è un Led è un subpixel che si va ad affiancare agli altri tre formando il pixel vero e proprio (RGBY) che formano il pannello Lcd. I Led invece si trovano dietro il pannello e servono ad illuminarlo per poter far filtrare i colori (dei pixel RGBY)
Spero di esserti stato utile.

la trovo molto esaudiente come risposta :)

sembra che la Sharp il prossimo anno o questo autunno ma penso
sicuramente il prossimo anno, ritornando sui suoi passi presenterà
un quattron 3D Ready...
anche se non ne sento la necessità, comunque aspettiamo una prova
diretta con qui ha acquistato il LCD QUATTRON

@messaggero57
no non mi fido più di quello che dicono, non vado a comprare una cam
pensando che funzioni e trovarmi con un ferma carte! aspetterò notizie certe :D