[Sharp Serie LE810-820] TV LCD FullHD Aquos LED EDGE Quattron

AME790, ieri ero al MW di Casoria, ed in pausa pranzo un gentilissimo addetto si è messo a settare un pò meglio l'810, che era messo in condizioni SCANDALOSE, adesso và mooolto meglio..prima effettivamente pensavo: "Ma che cavolo li spendi a fare stì soldi quando il 700 và così da Dio?"..
Ma il punto per me rimane lo stesso: è meglio l'810 nuovo pannello ma edge (tecnologia che fino al 2009 la sharp "schifava" ma che ora il mercato slim evidentemente "richiede") o il 700, full led ma mod. 2009 e pannello "vecchio"? In pratica, il nuovo pannello Sharp dà effettivamente una miglioria nella visione, anche se è montato su un TV Edge e non Full Led?
 
sono molto soddisfatto del mio acquisto,non ho trovato nulla di anomalo,anzi...premetto che vengo da un sammy le32r72b
giochi
ho giocato un paio d'ore con la 360 a cod4 fifa10 e forzamotosport e non ho riscontrato imput lag,un pochino di lo si ha quando il tv sta in dinamico,ma per il resto nulla,in modalità gioco o pc è una figata,tutto questo senza perdere tempo con i settaggi.
hd
qui il tv mi ha dato grandi impressioni,avatar è stato uno spettacolo,sempre con le impostazioni della casa non ho notato tutto questa colorimetria fuori scala,anzi,appena si troveranno i giusti settaggi credo che si possa migliorare alla grande la resa dei colori,che per me già cosi' è molto buona.
non ho notato effetti scia di alcun genere,alla fine credo che il rapporto qualità prezzo sia ottimo,almeno parlo del 40le810,poi con la promo mw con 400 euro circa da spendere dal primo luglio sia imbattibile.
 
Ho avuto modo di provare velocemente il 46" 820 e devo dire che ha una definizione notevole ma si percepisce una dominante gialla (strano!? :D) costante...il nero sembra ottimo e contiene molto bene il rumore donando compattezza al quadro...anche l'interpolazione non è affatto male, artefatti contenuti...ha anche sistemi di compensazione del moto che non alterano la fluidità? mi sembra di aver letto dello scanning backlight...
Lorenzo.
 
Vorrei risparmiare qualcosina e puntare sul 810.
Domanda, se collego un hd esterno autoalimentato con diversi file mkv, foto mp3, legge tutto o è necessario l'acquisto di un media player ?
Con l'810 si possono trasferire file da pc a televisore via cavo o wireless ?
grazie.
 
sul trasferimento non so risponderti,ma sull'hard disk ti posso rispondere,ho attaccato via usb il mio hard disk esterno da 1 tera autoalimentato e visto avatar in mkv,con le foto nessun problema,gli mp3 non ho ancora provato,ma non credo che ci siano problemi.
 
lorenzo82 ha detto:
Ho avuto modo di provare velocemente il 46" 820 e devo dire che ha una definizione notevole ma si percepisce una dominante gialla (strano!? :D) costante...il nero sembra ottimo....e contiene molto bene il rumore donando compattezza al quadro...anche l'interpolazione non è affatto male, artefatti contenuti...

A tuo giudizio, la dominante gialla, la interpreti come un diversivo oppure come "complementarietà" di una buona visione complessiva?:)

Il nero può essere assimilabile alla vecchia serie 700, cioè uguale o
superiore?

C'è gente che ha notato un aumento del rumore, sulle bassi luci, constatazione fatta anche da alcune recensioni:rolleyes:

Ritieni che, per essere solo 100 hertz, il video processing sia di qualità?

Grazie per le risposte, se vorrai:)
 
Ultima modifica da un moderatore:
omega ha detto:
AME790, ieri ero al MW di Casoria, ed in pausa pranzo un gentilissimo addetto si è messo a settare un pò meglio l'810, che era messo in condizioni SCANDALOSE...

Grazie omega dopo vado subito a vedere.:D
 
frankplasmer ha detto:
A tuo giudizio, la dominante gialla, la interpreti come un diversivo oppure come "complementarietà" di una buona visione complessiva?:)
Sicuramente non è una nota positiva...ma ci si potrebbe fare l'abitudine viste le altre caratteristiche positive...
frankplasmer ha detto:
Il nero può essere assimilabile alla vecchia serie 700, cioè uguale o
superiore?
Non saprei se superiore, l'ho provato abbastanza velocemente, ma sicuramente paragonabile...
frankplasmer ha detto:
C'è gente che ha notato un aumento del rumore, sulle bassi luci, constatazione fatta anche da alcune recensioni:rolleyes:
Dalle prove che ho fatto non mi è sembrato particolarmente accentuato...
frankplasmer ha detto:
Ritieni che, per essere solo 100 hertz, il video processing sia di qualità?
Si, notevole...e vengo da uno z5500 (l'interpolazione sony rimane, però, la migliore)...;)
Qualcuno sa se lo sharp applica il backlight scanning?
Lorenzo.
 
Ho notato dal sito Sharp che in USB legge Video-Foto-Musica ma in DLNA legge solo Foto e Musica.

Secondo voi la cosa e risolvibile con un eventuale aggiornamento firmware??
 
Inoltre ora torna in ballo l'820 , mi hanno detto che è meglio per via del vetro protettivo che l'810 non ha.
Chissà se anche come qualità di immagine sia meglio.
 
omega ha detto:
AME790, Ma il punto per me rimane lo stesso: è meglio l'810 nuovo pannello ma edge (tecnologia che fino al 2009 la sharp "schifava" ma che ora il mercato slim evidentemente "richiede") o il 700, full led ma mod. 2009 e pannello "vecchio"?
Ma perchè LE700 e LE810/820 non hanno lo stesso pannello?
 
se non hai problema di riflessi vai di 820,altrimenti vai di 810,i tv sono speculari apparte lo specchio e le differenze scritte in prima pagina,che per me sono marginali,rapportato alla differenza di prezzo dei due modelli.
 
Ultima modifica:
Chissà se c'è qualcuno che ha avuto la fortuna di confrontare il modello senza specchio con l'820.
A me interessa soprattutto la qualità video.Per i riflessi non avrei particolari problemi.
Un'altra cosa , sapete se sharp fa differenza fra garanzia Europa e garanzia Italia?
Grazie.
 
Ultima modifica:
Ma in teoria non ci dovrebbero essere problemi, visto che la maggior parte la
vendono con la sigla finale E :D

comunque io aspetto il modello LE820 con la speranza di trovare il 46" :vicini:
 
:) :) Salve a tutti,e' da qualche giorno che seguo la discussione sul modello le820 e sono proprio intenzionato ad acquistarlo.Il 20 di questo mese partiranno le promozioni di un noto centro commerciale , il nome non so' se si puo' dire ma fa' rima con tuoni che ha inserito questo modello a una cifra molto molto interessante(quasi 300 euri in meno del prezzo di partenza).Andro' sicuramente ad acquistarlo,non vedo l'ora!;) ;)
p.s. mi riferisco al 46"
 
io me lo sto spupazzando un po e non posso non confermare quanto detto prima,sono pienamente soddisfatto,consiglio l'acquisto.
 
Top