[Sharp Serie LE810-820] TV LCD FullHD Aquos LED EDGE Quattron

ame790

peppem ha detto:
non lo so..questo me lo dovete dire voi :-)

processo da analizzare e prendere con le pinze... vedremo se la sharp ha lavorato bene..

Sara' ma stamattina ho visto 810 accanto al 700 e devo dire che come resa cromatica il 700 mi sembrava migliore.

io avevo visto una demo con le700 e le820 poi dipende dalla demo
ma devo dire che la differenza delle tonalità e resa cromatica sul
le820 era spettacolare, poi ripeto dipende tutto da cosa ci fanno girare...

sembrano tutti drogati, sabato tutta la gente sembravano che giocavano in borsa,
tutti a comprare e ordinare lcd, sui siti tutti finiti, mi domando se si cambiano
televisori come le mutande :eek: :eek: :eek: :eek:

sono in procinto di comprare il 40le810, mi sapete dire dove trovare le impostazioni ottimali?

ps: mi spiegate questa cosa della CI+? io ho mediaset premium avrò problemi nel vederlo?

peppem ha detto:
A me la storia dei quattro colori mi puzza. Perché il segnale di Origine non è a quattro colori ma rgb. Quindi il tv crea un quarto colore.

Cosa vuol dire che il segnale in "origine" è RGB? :confused: Le riprese cinematografiche su pellicola catturano praticamente tutto lo spettro cromatico visibile dall'occhio umano e lo stesso dicasi delle riprese digitali. Il sub-pixel giallo di questi Sharp non fa altro che riprodurre una quantità e qualità maggiore di colori, un po' come avviene per la quadricromia nella tecnica litografica. Casomai è il livello del nero che non è ancora al top, ma questo è un difetto tipico degli LCD e potrà essere risolto solo dagli OLED che al momento costano tantissimo o dalla tecnologia OLET su cui stanno studiando i ricercatori del CNR:

http://www.dday.it/redazione/1440/Ecco-lOLET-italiano-vale-quanto-100-OLED.html

giornoo ha detto:
...mi spiegate questa cosa della CI+? io ho mediaset premium avrò problemi nel vederlo?

Le impostazioni ottimali ancora non si conoscono, visto che ancora questi LCD non sono stati testati a fondo. La CAM C+ serve a decriptare programmi pay in HD e dovrebbe essere commercializzata al massimo a settembre, prima del campionato di calcio. Se dove abiti capti bene Mediaset Premium, basterà acquistarla e sarai a posto.

ecco una recensione dello sharp quattron per chi fosse interessato

http://translate.google.it/translat...820e_le_televiseur_4_couleurs-art-2623-3.html

la colorimetria come gia detto è fuori scala

la cosa che mi colpisce è questo
http://www.erenumerique.fr/images/32/20100428/yellow.jpg
vengono comunque attivati gli altri colori primari il verde ed il rosso ( che insieme fanno già il giallo) che unito al giallo puro fanno andare troppo oltre il suo livello

forse la tecnologia gli impedisce di spegnere i due colori primari, da qua il motivo per cui va fuori scala

ma non sarebbe stato meglio inventare un pixel nero sai quanti problemi risolveva?... certo è molto difficile relizzarlo però secondo me era meglio

Personalmente sono molto soddisfatto sono 4gg che lo sto usando, si vede veramente bene...
Mi sembra di guardare un "vecchio" super sony trinitron a tubo catodico di un mio amico.
Mi prenderete per pazzo, ma in certe scene da un tale senso di profondita', che mi sembra di vedere le immagini su due livelli (sensazione avvertita pure dalla mia ragazza).
Poi questo schemo in ogni caso, e' uno step evolutivo in tutti i sensi, hanno aggiunto qualcosa a livello hardware, hanno cambiato il modo di costruire il pixel (my opinion)
Qualcosa in piu' lo dovra' pure offire questo lcd no? (il 3D e' una minestra riscaldata ahahah)
In ogni caso ci sono le impoatazioni per regolare tutti i colori nei menu' del tv, alla fine qualcuno trovera' il setup perfetto.
Magari con aggiornamenti firmware le cose andranno ancora meglio.

mogne ha detto:
Personalmente sono molto soddisfatto sono 4gg che lo sto usando, si vede veramente bene...
Mi sembra di guardare un "vecchio" super sony trinitron a tubo catodico di un mio amico.
Mi prenderete per pazzo, ma in certe scene da un tale senso di profondita', che mi sembra di vedere le immagini su due livelli (sensazione avvertita pure dalla mia ragazza).
Poi questo schemo in ogni caso, e' uno step evolutivo in tutti i sensi, hanno aggiunto qualcosa a livello hardware, hanno cambiato il modo di costruire il pixel (my opinion)
Qualcosa in piu' lo dovra' pure offire questo lcd no? (il 3D e' una minestra riscaldata ahahah)
In ogni caso ci sono le impoatazioni per regolare tutti i colori nei menu' del tv, alla fine qualcuno trovera' il setup perfetto.
Magari con aggiornamenti firmware le cose andranno ancora meglio.
Per curiosità che televisore lcd avevi prima dello sharp?
grazie

mogne ha detto:
Mi prenderete per pazzo, ma in certe scene da un tale senso di profondita', che mi sembra di vedere le immagini su due livelli.

se per cortesia puoi farci capire meglio cosa intendi quando parli della profondità delle immagini di questo televisore. Ciò che dici è molto interessante e mi spingerebbe verso l'acquisto di tale prodotto, e restano solo 3 giorni ancora (promo Mw se ci arrivo!)

matrix2 ha detto:
ma non sarebbe stato meglio inventare un pixel nero sai quanti problemi risolveva?... certo è molto difficile relizzarlo però secondo me era meglio

Ma sei un genio! Hai appena rivoluzionato le basi della colorimetria, mandagli una email a quel provolone del signor sharp! :D

A parte gli scherzi, io inizialmente ero molto incuriosito da questi nuovi pannelli. Sulla carta non capivo come potevano ottenere benefici in quanto i tre colori primari sono i soli che riescono a "creare" un colore con la tecnica additiva, non capico come il giallo, un colore primario complementare potesse aiutare in ciò. Ma se sono arrivati a costruirlo un motivo ci sarà! Allora sono andato a vederli dal vivo e, non ci crederete, ma non ho visto nessun miglioramento! Almeno, non col mio umile occhio nudo. Probabilmente con gli strumenti la cosa è diversa. Una cosa che invece noto sempre, è un immagine molto rumorosa, lo ha notato qualcun'altro? Bella invece la linea, non originale ma bella.

bisogna sapere dove lo "hai visto dal vivo" in quale ambiente e come era settato, qui si parla di una persona che lo ha acquistato e ce l'ha a casa sua e che dice che la visione e alquanto ottima addirittura una profondità di immagine. io crederei più a chi ce l'ha a casa e lo vede tutti i giorni in tutti gli ambienti possibili. E' per questo che attendo altre informazioni da chi lo possiede già. Inoltre sono daccordo sul fatto che se Sharp, che non è certo l'ultima azienda in quanto a prodotti ed innovazione, ha proposto una rivoluzione del genere investendo anche nel pannello che è diverso dai precedenti 600,700,705 in quanto monta un pannello UV2a avà avuto i suoi buoni motivi anche commerciali per uscire con un prodotto cosi e di certo avrà capito che qualcosa in più questi pannelli dovevono rendere in termini di cromaticità e di miglioramento globale della visione, altrimenti cosa ci stiamo a fare qua? (chiedo scusa se sono stato troppo lungo)

Naturalmente l'ho solamente visto esposto nei vari mw, expert e compagnia bella ...ma più di una volta, non è un commento basato su una singola visione. Non sono in grado di constatare molto senza un'adeguato smanettamento ma la differenza della resa visiva, rispetto gli altri modelli, quello riesco a farlo.
Quindi ripropongo la domanda, avete notato un'immagine nel complesso molto rumorosa?
A buio completo, come si comporta dal punto di vista della retro illuminazione? E' costante o soffre di clouding? Si vedono le luci spurie sugli angoli?