• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sharp Serie LE810-820] TV LCD FullHD Aquos LED EDGE Quattron

audio

fabbio_s ha detto:
Il mio 46" le 810 legge i file .mkv ma non riconosce l'audio... Ho effettuato l'ultimo aggiornamento, ma non è servito. Bah!:mc:

In effetti succede anche a me. Agli altri c'è solo il problema degli scatti? Perchè per quello, vorrei provarlo con un hard disk esterno e vedere come va.

allora sicuramete il tuo mkv ha l'audio DTS che non è supportato dalla nostra tv..per questo motivo non senti niente..

Ultima modifica da un moderatore:
astroken ha detto:
ma sono fluidi o vanno a scatti?
se riesci forse potrebbe venirci utili i codec video che hai usato
Scusate il ritardo. Ovviamente, non funzionando l'audio, ne ho visionato solo delle brevi parti, comunque non ho notato scatti. Tutto ciò che posso dirti del file che è AAC x264 .mkv, quindi presumo che l'audio non sia DTS. Per visionare ho usato una pendrive da 4GB. Quindi usando un HD esterno non credo cambi qualcosa. :(
Ecco alcune informazioni sul file: codifica avc1; risoluzione 616x324; immagini al secondo 25.000000; codifica audio mp4a; campionamento audio 48000 Hz; canali audio 2. Con il computer utilizzo vlc che funziona egregiamente.

Ultima modifica:
Bah. Ti posso dire che venendo da un crt che ho dovuto sostituire perchè rotto, ho subito ammirato la definizione delle immagini e la loro incredibile nitidezza, per ora solo guardando il digitale terrestre free. Comunque, al giorno d'oggi, se prendi un 40 pollici lo trovi solo full HD. Tanto meglio se poi con i blue rai o sky Hd o anche i canali terrestri in Hd darà il massimo: sarà stato un ottimo investimento in prospettiva.;)

fabbio_s ha detto:
Tutto ciò che posso dirti del file che è AAC x264 .mkv, quindi presumo che l'audio non sia DTS. Per visionare ho usato una pendrive da 4GB. Quindi usando un HD esterno non credo cambi qualcosa. Ecco alcune informazioni sul file: codifica avc1; risoluzione 616x324; immagini al secondo 25.000000; codifica audio mp4a; campionamento audio 48000 Hz; canali audio 2. Con il computer utilizzo vlc che funziona egregiamente.

ma sei sicuro che è un hd o un full hd? vendenod la risoluzione che hai scritto non si avvicina minimamente alla risoluzione dell'alta definizione!!!!forse è anche per quello che non ti va per niente a scatti...

astroken ha detto:
ma sei sicuro che è un hd o un full hd? vendenod la risoluzione che hai scritto non si avvicina minimamente alla risoluzione dell'alta definizione!!!!forse è anche per quello che non ti va per niente a scatti...
Si, hai ragione, i file mkv che ho provato non sono hd.

installato l'aggiornamento del firmware.... è cambiata di sicuro la ricerca dei canali in quanto ora li prende tutti cosa che prima non faceva

ciao a tutti, anche io da poco sono un possessore del 40 pollici 820 e anche dopo averlo aggiornato i file in hd da disco fisso vanno a scatti...
vorrei sapere se qualcuno a scritto direttamente alla sharp e se è arrivata una risposta...grazie!

c'è già stato qualcuno che ha scritto e sentito la sharp compreso me e cmq è praticamente una lotta persa o quasi xk la sharp dice che vanno i filmati e che quelli cheusiamo noi non vanno bene...
se riesci prova a contattarli anche tu cosi più siamo e meglio è.

astroken ha detto:
c'è già stato qualcuno che ha scritto e sentito la sharp compreso me e cmq è praticamente una lotta persa o quasi xk la sharp dice che vanno i filmati e che quelli cheusiamo noi non vanno bene...
se riesci prova a contattarli anche tu cosi più siamo e meglio è.

ho mandato una mail dal sito principale sotto la voce contatti...però mi sa che andrà a finire nel vuoto...non è che c'è qualche indirizzo più specifico per contattarli?

sax810 ha detto:
In effetti succede anche a me. Agli altri c'è solo il problema degli scatti? Perchè per quello, vorrei provarlo con un hard disk esterno e vedere come va.
Avrei un "paio" di domande:
- c'è un limite alla dimensione di un HardDisk esterno?
- deve essere formattato FAT32?
- dove posso reperire il nuovo firmware e come si installa?

Grande forum....

maxambro ha detto:
Avrei un "paio" di domande:
- c'è un limite alla dimensione di un HardDisk esterno?
- deve essere formattato FAT32?
- dove posso reperire il nuovo firmware e come si installa?

Grande forum....

nessuna dimensione, lo puoi formattare anche in NTFS e il nuovo firmware lo puoi installare da una chiavetta usb o hard disk, lo trovi sul sito sharp...
io ho un hard disk da 320 gb NTFS e non ho nessun problema (a parte gli scatti sui film DIVX HD)

conroe71 ha detto:
ha senso fare l'upgrade del firmware? io per esempio mi trovo bene su tutto, se faccio l'upgrade dopo devo reimpostare tutto il tv!

effettivamente non so cosa sia cambiato col nuovo firmware, io l'ho messo ma non ho notato niente di diverso...non li hanno scritti da nessuna parte i cambiamenti...cmq penso sia sempre meglio aggiornare

Perchè non vi fate mandare un file avi hd direttamente da loro, cosi potreste controllare che quello che dicono è vero e sono i vostri file che non vanno. Ma secondo me se lo chiedete non ve lo manderanno mai :D
Bastardi dentro :rolleyes:

ale__ ha detto:
effettivamente non so cosa sia cambiato col nuovo firmware, io l'ho messo ma non ho notato niente di diverso...non li hanno scritti da nessuna parte i cambiamenti...cmq penso sia sempre meglio aggiornare

l'ho scritto sopra di sicuro è cambiata la sensibilità del DTT che prima non prendeva molti canali ora va che è una bomba,poi io noto migliorata la visione in sd

gianfio ha detto:
Perchè non vi fate mandare un file avi hd direttamente da loro, cosi potreste controllare che quello che dicono è vero e sono i vostri file che non vanno. Ma secondo me se lo chiedete non ve lo manderanno mai :D
Bastardi dentro :rolleyes:

certo che l'abbiamo chiesto ma ovviamente non ce lo mandano.
pensa un tecnico mi ha detto che se per caso ce l'aveva di certo non me l'avrebbe mandato... mah!!!
cmq ci dovremmo rassegnare..
una domanda ma se attacco il mio pc tramite hdmi sul tv vedo il pc in full hd pur essendo un pc con monitor hd?