Io mi reputo fortunato ma il mio pannello (52 pollici serie 820) non soffre di clouding invasivo. Diceva bene AF DIGITALE in sede di review che la mancanza di uniformità nel pannello c'è ed è presente ma lo è in un modo non marcato...quasi graduale al punto da non accorgesene. Questo lo confermo in toto.
Ho visto invece altre marche presentare i classici aloni biancastri su schermo nero che rendono la visione un delirio. Mi dispiace che qualcuno tra di voi abbia questi problemi che capisco possano rendere uno strazio il vedersi un film che sia dvd/blue ray (come test provate il blue ray di THE BOOK OF ELI o IL CAVALIERE OSCURO...sono film prevalentemente al buio che fanno notare subito la presenza/assenza di clouding)
Aggiungo anche che ho provato il preset PC con contrasto a 30 e temperatura colore su BASSO...non me ne vogliate ma così ammazzate il tv

Mi sembra tutto troppo lugubre.
Preciso che non sono un utente da preset Dinamico...per i film ho trovato un setting dal mio punto di vista magnifico partendo dalla modalità FILM agendo di poco su qualche parametro (che magari stasera posterò), modificando la temperatura colore su MEDIO BASSO, disabilitando il contrasto avanzato, spostando il Modo Film su Avanazato Alto e portando il risparmio energia a STANDARD: in questo caso i neri sono decisamente più neri e la sensazione di artefatti è praticamente nulla (forse qualche lieve imperfezione nel motion compensation la si nota ma qui subentrano i gusti personali).
Per lo Sport uso la modalità Standard con anche qui qualche modifica (soprattutto il colore portato a -5 con temperatura relativa a MEDIO BASSO)
Per i Videogames uso la classica modalità GIOCO modificata con qualche accorgimento in merito (essendo al lavoro non mi ricordo i settings a memoria

)
Comunque io vi consiglio di usare come TEST il dvd "REGOLO" che mi ha aiutato non poco nella gestione di parametri quali il contrasto, la luminosità, la retroilluminazione etc etc etc...
In sintesi venivo da un SONY 52 Z5500 che purtroppo aveva problemi di elettronica...da qualche mese sono passato a questo Quattron 820 e lo reputo un tv fenomenale.
Buona visione