• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sharp Serie LE810-820] TV LCD FullHD Aquos LED EDGE Quattron

No, non mi riferisco al livello del nero, che nei led non ha ormai niente da invidiare ai migliori plasma. Mi riferisco invece alla capacità di esaltare i particolari, di definirli, di farli saltare all'occhio quasi con la potenza di un'immagine in tre dimensioni.

Ultima modifica da un moderatore:
Astroganga ha detto:
No, non mi riferisco al livello del nero, che nei led non ha ormai niente da invidiare ai migliori plasma.

ehm,...........sicuro?!
Il nero del Quattron NON è neanche lontanamente paragonabile a quello di un Kuro (si parlava di migliori plasma no?!).
Il nero dello Sharp è buono x essere un led, ma non ottimo!

invece per la qualità delle immagini, dei dettagli, della brillantezza hai ragione, questo Sharpone è un must nell'esaltare i nostri occhi! ;)

Ultima modifica:
Sì, d'accordo, ma rimane comunque il miglior acquisto cui procedere in ogni caso. Secondo me, infatti, non si può ignorare un televisore che pur avendo un livello di nero non ottimo ma solo "buono" ti restituisce immagini semplicemente stupefacenti a un costo energetico di due terzi inferiore a quello del plasma più morigerato nei consumi.

Ultima modifica da un moderatore:
paura dell'assistenza!!

:( l'assistenza sharp mi viene a prendere il tv per sostituire il pannello a causa del mio lieve clouding.
Sono preoccupato.
Credo sia una operazione MOLTO delicata, spero non me lo ritornino con graffi o colpi... ma non era più semplice sostituire l'intero tv?

Caro Conroe,
Non credo proprio che Sharp ti elimini un problema per dartene uno nuovo. Credo che ne andrebbe del suo tempo, del suo denaro e della sua credibilità.
Fossi in te me ne starei tranquillo, sicuro del risultato finale.
Ciao.;)

Salve a tutti, posseggo dagli inizi di Agosto il mod 810 da 40 pollici.

Nella lista canali non riesco a fare uscire Boing per i bimbi.
Per casa posseggo altri 2 tv, Samsung, e il canale lo ricevono senza problemi, lo sharp no. Mentre fa la ricerca canali, assegna al can 22 una determinata frequenza.
A fine ricerca, quando cerco di metterlo, mi esce che non cè alcuna programmazione.

A voi fa la stessa cosa?

Grazie per la celere risposta.

No, lo fa solo con Boing (almeno sono riuscito a notare solo questo).

Durante la ricerca lui assegna al can 22 una frequenza.
Al momento della visualizzazione mi dice nessuna informazione, consultare epg.

Io un colpo di telefono all'assistenza lo darei. C'è il numero verde sul sito di Sharp. E' attivo dal lunedì al venerdì. Facci sapere.;)

perchè non mettiamo in prima pagina i migliori settaggi per il nostro sharp?
viste le tante opzioni si diventa matti:D

perfavore chiedo aiuto

salve,ho uno sharp quattron le 46 820...ho visto che alcuni di voi hanno messo i settaggi,ma vorrei sapere quali sono i migliori...non riesco a capire tra i tanti quelli piu adatti,o quelli di qt6 credo si chiamasse o di un altro..se qualcuno cortesemente potesse mandarmeli via mail oppure con copia-incolla qua,vi ringrazierei...sono nuovo qua,e non sono molto pratico.
perchè ho visto che alcuni usano modalità film per i film,altri pc,o standard...e vorrei avere chiarimenti...visto che uso sto tv per canali sd,in hd con br e sky,e gioco con la ps3...o non so se devo comprare qualche calibratore,ma nemmeno su internet trovo quache sito esperto che li abbia messi durante le loro prove.altra cosa,nella schermata nera,noto del clouding,ma non credo sia fastidioso,come fare per capire se devo cambiarlo o no?

grazie a tutti

In effetti nessuno potrà dirti quali sono i settaggi migliori, in quanto ciascuno setta il proprio televisore non in base a qualche indiscutibile "tavola della legge", bensì secondo gusti assolutamente soggettivi. Fai delle prove senza curarti troppo dei numeri e attenendoti solo al risultato finale.
Il clouding è fastidioso solo quando lo si nota, ma fa comunque specie che un televisore di nuova generazione debba essere afflitto da questo disturbo.
Prova a rivolgerti al rivenditore e, nel caso fosse necessario, contatta personalmente l'assistenza Sharp tenendo pronti sia lo scontrino d'acquisto sia la garanzia del prodotto.
Ciao e facci sapere.

Terrore dell'assistenza

Sono terrorizzato!

L'assistenza mi sostituirà il pannello!! Come si fa ad aprire e smontare un pannello di un tv così delicato?? E' fatto tutto di vetro!! e se lo graffiano? basta anche un segno minuscolo che vado in panico!! E se entra polvere tra il vetro e il pannello? E se e se....

Ultima modifica:
@conroe71
Non preoccuparti, faranno tutto con delicatezza...infondo se peggiorano le cose, saranno sempre loro i responsabili. La polvere non entrera tra il vetro ed il pannello, in quanto lavorano in una camera biancha, dove trovare la polvere è davvero un impresa ardua. Don't worry be happy :P

Ciao!

non vi seccate possessori di sharp, ma l'ho visto dal vivo e non vale un bel niente a confronto dei philips o dei sony, l'ho visto e vi dico solo che i titoli di coda di un film tremavano!!!

pippoduk2 ha detto:
non vi seccate possessori di sharp, ma l'ho visto dal vivo e non vale un bel niente a confronto dei philips o dei sony, l'ho visto e vi dico solo che i titoli di coda di un film tremavano!!!
ma sei proprio sicuro di quello che dici???
hai sfruttato a dovere tutti quei televisori per poter giudicare???
ne ho sentite tante,ma giudicare una tv dai titoli di coda tremolanti,è originale:D
avrò visto più di 50 film con il mio 40pollici810,dvd,bluray,mkv 720p,1080p,1080i ecc,ma nessun titolo di coda tremava e in nessuna modalità!

pippoduk2 ha detto:

Non ti seccare ma anche il tuo commento di per sè vale un bel niente :rolleyes: