Lorenzo se come penso hai risposto a me......io parlo del quattron e mi pare che mauro80 abbia detto che su questo pannello la migliore calibrazione ottenuta sia stata ottenuta su "PC" spostanto da 32 a 30 il contrasto e su basso la temperatura colore con le opportune modifiche. Quello che chiedevo io a mauro80 era quali opportune modifiche al colore
Secondo me la pecca maggiore di questo quattron è che :
1 Esempio : Nei film noto che il nero ha dei riflessi azzurri (ad esempio i capelli neri o la giacca nera di una persona)
2 Esempio : Il nero o le scene scure sgrana improvvisamente (non so il termine esatto scusatemi se parlo terra terra)
3 Esempio : Il campo di calcio nelle partite spesso (non sempre) e saturo di giallo e negli spostamenti della telecamera si nota come una riga che divide in tre parti lo schermo e ne rende un terzo leggermente più sfocato.
Questi 3 esempi con le opportune modifiche ai settaggi li ho ridotti ma non eliminati ecco perchè chiedo a mauro80 che ha provato questo pannello con gli strumenti di darci possibilmente dati più precisi....sperando di migliorare ancora.
Aggiungo che non inficiano assolutamente nella bontà della visione e che spesso alcuni "difetti" sono da imputare più alla fonte di trasmissione che al televisore. La fonte da cui provengono le mie impressioni è sky hd.
Saluti
N.B. Se poi da neofita mi perdo o sbaglio qualcosa mi dovete scusare