• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sharp Serie LE810-820] TV LCD FullHD Aquos LED EDGE Quattron

adrianogoal ha detto:
Io ho l'LE810 40"...

io ho 81046"

cmq ieri ho visto sampdoria-werder è nessun problema anzi visione davvero ottima!!

ho provato la modalità pc ed effettivamente l'immagine non è male. stasera provo a vederci qualche film e qualche blu-ray.
devo dire che su pc si riducono quasi del tutto i coni duranti i movimenti rapoidi sinisttra/destra e viceversa.

cmq io ho trovato dei setting buoni sia per dinamico o standard che uso per le partite in hd o i blu ray(film + moderni) mentre la modalità film la trovo ottima per tutto ciò che è SD o film in HD un pò piu datati.

lorenzo82 ha detto:
Ogni pannello è storia a se e certe modifiche le puoi apportare solo in base a dati rilevati su quello specifico pannello...;)
Lorenzo.

Lorenzo se come penso hai risposto a me......io parlo del quattron e mi pare che mauro80 abbia detto che su questo pannello la migliore calibrazione ottenuta sia stata ottenuta su "PC" spostanto da 32 a 30 il contrasto e su basso la temperatura colore con le opportune modifiche. Quello che chiedevo io a mauro80 era quali opportune modifiche al colore ;)

Secondo me la pecca maggiore di questo quattron è che :
1 Esempio : Nei film noto che il nero ha dei riflessi azzurri (ad esempio i capelli neri o la giacca nera di una persona)
2 Esempio : Il nero o le scene scure sgrana improvvisamente (non so il termine esatto scusatemi se parlo terra terra)
3 Esempio : Il campo di calcio nelle partite spesso (non sempre) e saturo di giallo e negli spostamenti della telecamera si nota come una riga che divide in tre parti lo schermo e ne rende un terzo leggermente più sfocato.

Questi 3 esempi con le opportune modifiche ai settaggi li ho ridotti ma non eliminati ecco perchè chiedo a mauro80 che ha provato questo pannello con gli strumenti di darci possibilmente dati più precisi....sperando di migliorare ancora.
Aggiungo che non inficiano assolutamente nella bontà della visione e che spesso alcuni "difetti" sono da imputare più alla fonte di trasmissione che al televisore. La fonte da cui provengono le mie impressioni è sky hd.

Saluti

N.B. Se poi da neofita mi perdo o sbaglio qualcosa mi dovete scusare :D

Ultima modifica:
Le modifiche di cui parla sono in base alle caratteristiche di riproduzione del pannello e cambiano da pannello a pannello quindi i consigli che vuoi potrebbero anche peggiorare la situazione...senza strumentazione non è consigliabile apportare certe modifiche...
Lorenzo.

gianfio ha detto:
Questi 3 esempi

se può consolarti questi 3 difetti sono gli stessi che riscontro io..

posso dirti che in modalità FILM le sgranature dei neri e i riflessi blu sono riuscito a farli sparire del tutto(ma non è adatta a vedere l epartite come modalità).

mettendo a pc invece già di base riduci quasi totalmente anche l'effetto strisce che notavo sopratutto in visione di partite di calcio.

i colori li lascerei stare sinceramente, puoi provare ad abbassare il giallo e il blu ma in modalità PC già sono abbassati di default.

MAURO80
Scua ma perchè non posti i tuoi settaggi in modalità PC come dici tu,così da provare se ci sono tutte queste migliorie,almeno abbiamo un confronto diretto,grazie.;)

Mayhem ha detto:
Veramente ho un sony ed ho scartato lo sharp per la pessima colorimetria, qualità in sd, lettore multimediale mediocre ecc. Ti sei lasciato fregare dal subpixel giallo e dalla pubblicità ingannevole, succede tranquillo.

CAVOLONE hai un SONY,ok,e ne sei soddisfatto,non posso crederci,io avevo un Bravia sul mio muro è durato tre mesi,poi per fortuna sono riuscito a venderlo.:D :D :D

gianfio ha detto:
Lorenzo se come penso hai risposto a me......io parlo del quattron e mi pare che mauro80 abbia detto che su questo pannello la migliore calibrazione ottenuta sia stata ottenuta su "PC" spostanto da 32 a 30 il contrasto e su basso la temperatura colore con le opportune modifiche. Quello che chiedevo io a mauro80 era quali opportune modifiche al colore ;)

Secondo me la pecca maggiore di questo quattron è che :
1 Esempio : Nei film noto che il nero ha dei riflessi azzurri (ad esempio i capelli neri o la giacca nera di una persona)
2 Esempio : Il nero o le scene scure sgrana improvvisamente (non so il termine esatto scusatemi se parlo terra terra)
3 Esempio : Il campo di calcio nelle partite spesso (non sempre) e saturo di giallo e negli spostamenti della telecamera si nota come una riga che divide in tre parti lo schermo e ne rende un terzo leggermente più sfocato.

Questi 3 esempi con le opportune modifiche ai settaggi li ho ridotti ma non eliminati ecco perchè chiedo a mauro80 che ha provato questo pannello con gli strumenti di darci possibilmente dati più precisi....sperando di migliorare ancora.
Aggiungo che non inficiano assolutamente nella bontà della visione e che spesso alcuni "difetti" sono da imputare più alla fonte di trasmissione che al televisore. La fonte da cui provengono le mie impressioni è sky hd.

Saluti

N.B. Se poi da neofita mi perdo o sbaglio qualcosa mi dovete scusare :D
Anche io ho lo stesso problema del blu troppo saturo, e non riesco a risolverlo. (ho un Quattron LE 820 da 52'')
La cosa strana e' che questo cambia totalmente a seconda del canale che seleziono. Cioe': su Sky HD cinema a volte non lo noto, mentre su canali tipo canale5 o simili e' inguardabile. Qualcuno ha dei rimedi ? Grazie

Ragazzi ho delle novità :D Sharp finalmente si è degnata a rispondermi dopo ben 2 settimane. Ecco le sue giustificazioni :

Il tv lcd da Lei acquistato non è certificato per la decodifica di file Divx Plus, mentre funziona perfettamente in Divx Hd, dunque deve decodificare il file originale in questa modalità (.avi quindi).

Per quanto riguarda la possibilità di inoltrare l'audio tv tramite uscita ottica da fonte USB, dobbiamo confermare che per scelta progettuale legata a copyright l'opzione non è disponibile.
Come non detto, secondo Sharp loro non hanno nessun problema. Sarà che anche convertendo il file in Divx Hd, col software della divx (tra l'altro in trial) e con tempi enormi di codifica, il video...scatta!

Eliminare poi l'audio via usb per questioni di copyright mi sembra assurdo, le altre marche come fanno ad implementarlo? Hanno pagato qualcosa, perchè Sharp no?:eek:

Per non parlare che ora col nuovo aggiornamento nemmeno più l'audio sui video funziona :)...Io agli inizi di settembre mando un fax, chi si vuole aggragare con le richieste come al solito mi mandi la sua firma in mp, con il suo problema ;)

Ciao!

io comprendo anche la vostra frustrazione..però sinceramente comprare un televisore da 1500 euro per vederci i file scaricati bò..concordo con chi ha detto che non ha molto senso..

inoltre io vedo alcune cose in mkv utilizzando l'usb della play3(ma non è certo l'unico modo) e non ho nessun problema...

danbelakor ha detto:
io comprendo anche la vostra frustrazione..però sinceramente comprare un televisore da 1500 euro per vederci i file scaricati bò..concordo con chi ha detto che non ha molto senso..

inoltre io vedo alcune cose in mkv utilizzando l'usb della play3(ma non è certo l'unico modo) e non ho nessun problema...
Beh ho comprato una televisione cosi, anche per vedere i film in hd. E' molto comodo avere un all in one. Anche se ormai ho preso un WD TV, io non mi arrendo:p. Io voglio il mio prodotto funzionante al 100%, non voglio una televisione castrata :eek:

Ciao :D

su questo hai ragionissima...

basta non esagerare con i commenti negativi facendo passare questa tv per scadente per una cosa di minore importanza..

ps-chi ha scaricato i vari aggiornamenti ha notato migliorie su qualità di immagine o nelle funzioni del tv?
io non ho ancora scaricato nulla...

Io mi preoccuperei più per i tre difetti che ho elencato sopra (visto che non sono l'unico son difetti veri e propri altro che chiacchiere) che ne castrano la superlativa qualità video. Almeno per la multimedialità c'è un rimedio esterno, per l'altro no. :mad:

Ultima modifica:
danbelakor ha detto:
su questo hai ragionissima...

basta non esagerare con i commenti negativi facendo passare questa tv per scadente per una cosa di minore importanza..

ps-chi ha scaricato i vari aggiornamenti ha notato migliorie su qualità di immagine o nelle funzioni del tv?
io non ho ancora scaricato nulla...
Nessun miglioramento tangibile, ma solo cose negative :P...Nell'ultimo aggiornamento, l'audio dei video via usb non è più udibile. Conviene aspettare al prossimo aggiornamento per vedere se risolvono qualcosa. Per ora non ti consiglio di aggiornare ;).

P.S. Non mi sembra una cosa di minore importanza, propio nell'epoca dell'alta definizione.

Ciao!

ok non aggiorno per ora..

la cosa di minore importanza è che il problema riguarda i video visti tramite usb...

tutto il resto funziona senza problemi...

ieri ho provato un paio di blu-ray e sono arrivato a queste conclusioni:

in modalità STANDAR/UTENTE/DINAMICO non sono riuscito a rimuovere l'effetto blu sui neri e su tutte le immagini diciamo "scure", ridurlo si ma non del tutto..

in modalità FILM invece i colori sono totalmente naturali, anche senza modalità film avanzata e movimento di precisione avanzato il film si vede una meraviglia..nessuna imperfezione riscontrata..forse la migliore modalità per vedere i film sia in blu ray che in dvd..

infine ho testato la modalità PC e devo dire che utilizzando le modalità di visione avanzate non ci sono problemi, i colori risultano più naturali(effetto blu sparito). Insomma per chi gradisce la visione con effetto soap può testare questa modalità secondo me ottima!

bye

Beralios ha detto:
Scusami, per effetto soap intendi la superfluidità delle immagini? E và bene sia in modalità film e in quella Pc?

l'effetto soap opera lo noti quandi imposti
modalità film: avanzato alto/basso

basta fare una prova passando da off ad alto e te ne accorgi subito.

in modalità film ho disattivato questa modalità mentre in modalità PC è al massimo e cmq rende molto bene..

poi è ovvio che dipende da film a filme da sorgente a sorgente, ad esempio AVATAR in lu-ray come lo metti lo metti si vede benissimo, un dvd del 95' secondo me conviene vederlo in modalità film senza attivare queste opzioni avanzate..

mauromol ha detto:
Questione di gusti. Per me l'effetto di fluidità dato dalla modalità film avanzata è impagabile, soprattutto sui film...

anche io l'apprezzo molto ma alcuni film in alcuni formati sinceramente preferisco vederli senza..

è ovvio che AVATAR lo metti al massimo ed è uno spettacolo:cool: come quasi tutti i blu-ray diciamo..

ciao ragazzi.
Ho appena finito di vedere la partita della juventus.
Ho notato,però, che sia in SD che in HD le partite di Sky mi vanno a scatti (lo noto soprattutto nei movimenti laterali della telecamera).
Escludo che sia un problema di decoder xchè cambiandolo con quello che ho in camera succede la stessa cosa.

In camera invece,con l'altra tv, tutto ok. A questo punto ,quindi, credo trattasi proprio della tv sharp.
Come posso fare per risolvere?....il menù della tv l'ho scrutato per benino passo passo, ma non riesco a trovare nessuna funzione che possa eliminare questi fastidiosi scatti.

Un ringraziamento a tutti coloro che vorranno aiutarmi. :)