Allora, premetto che essendo stato uno dei primi a scrivere in questo thread spero di poter essere utile raccontando la mia esperienza.
Leggendo nelle prime pagine gli altri miei interventi potrete capire la mia diffidenza e preoccupazione sull'acquisto effettuato e la paura di aver speso malissimo i miei soldini. Ma all'improvviso la sorpresa, arriva il mio sharp 46LE820 e me lo consegnano a casa prelevando quello difettoso. Appena lo accendo noto la differenza nei colori, quell'effetto giallognolo e bluastro che predominava dappertutto (vaff....a quelli che non ci credevano) finalmente sparisce. Il campo di calcio torna verde, gli occhi non sono più tutti blu e quei coni bianchi luminosi presenti al centro e al lato dx inferiore nelle scene nere non ci sono più. Finalmente posso apprezzare questo meraviglioso apparecchio e settarlo come più mi piace senza all'improvviso vedere apparire la modalità menu ogni tre per due minuti. La verità è che era proprio il tv difettoso, molto difettoso. Non che questo di difetti non ne abbia, ma ora quelli che ci sono non li vedo neanche rispetto a quello che ho passato. Ho regolato il tv nella modalità che ho ritenuto più appropriata al mio gusto, ma posso assicurare che in questo mese le ho provate tutte. Quella che mi soddisfa di più è la modalità standard, con attivato l'eco, la retroilluminazione a zero, il contrasto a +25, luminosità zero, colore -5, definizione +2, mod colore medio, contrasto dinamico on, mod. film avanzato alto, rumore alto....il resto l'ho lasciato com'era. In questo modo ho eliminato quell'effetto sgranato nei volti nelle scene buie quasi definitivamente. C'è ancora qualcosa da fare, ma vorrei ricordarvi che molto....anzi tantissimo dipende dalla fonte con il quale vedete il vostro tv.....io l'ho settato con sky hd sia durante le partite che durante i film e questo è stato il risultato che mi ha soddisfatto di più. Nel caso non vi piaccia l'effetto telenovela vi basterà togliere la mod. avanzata alta alla modalità film.
Spero di essere stato utile, scusate ma ora torno a godermi il mio meraviglioso sharp.....finalmente felice del mio acquisto
N.B. A tutti quegli invidiosi che fanno commenti del kaiser guardando i tv nei centri commerciali....una sonora pernacchia da parte mia!!!