• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sharp Serie LE810-820] TV LCD FullHD Aquos LED EDGE Quattron

MMMM....MAH...se lo dici tu...

Sono l'unico che non ha il problema dei coni d'ombra o macchie più chiare?
Io ripeto di non avere il problema visto nelle foto di un utente.
Unica cosa che si può notare è un leggero effetto clouding a schermo nero, ma gli azzurri chiari (ecc) sono del tutto omogenei senza macchie "strane" in nessun punto.
Ho un 46le820.
Gli altri (a parte i due che hanno detto di avere questo problema) che dicono?

Ciao.

Ultima modifica da un moderatore:
dragonlord ha detto:
x la wii devi settare la console 'tipo tv' 50 htz

la wii è settata sempre uguale, non capisco perchè la prima volta
che lo provata si vedeva benissimo con dei colori stupendi!
ora invece nella schermata principale che è tutta bianca vedo
la foschia cosa che prima non vedevo....

@Mintzu io non ho tutti sti coni d'ombra anche io ho il 46" 820
l'unica cosa che noto quandè completamente buio e l'accendo
si vedono un po troppo le lampade sopra e sotto ma poi si normalizza!

@bT6 anche io sono della stessa idea! tutti a sbavare sul 3D che è
ancora acerbo e poi non è lo stesso 1:1 del cinema! poi vogliamo
mettere avatar visto sul Samsung 3D e Sharp 820? già con CARS è
spettacolare e da un senso di 3D nella scena della cascata e poi ha
dei colori spaventosi che quando la visto il mio amico è rimasto così :eek:
mi dice ma il mio Samsung 3D non lo vedo così Cars... figurati Avatar!

Ieri ho visto da MW LE820, la cosa che ho notato di più purtroppo è che rifletteva la mia immagine come uno specchio :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

f_carone ha detto:
Ieri ho visto da MW LE820, la cosa che ho notato di più purtroppo è che rifletteva la mia immagine come uno specchio :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
se l'immagine è nera succede ma al centro commerciale è molto più accentuata :D

Cars, Avatar e altri BD non ho avuto problemi, anzi ho dovuto
togliere le secchiate di bava da per terra :p

Io sono pignolo e prima di comprare giro testo controllo come si muove il mercato e se ho scelto questo 46" LE810 non è stato un caso e credetemi,lasciate perdere i coni gelato non fissatevi sulle cavolate,visto quello che c'è in giro,ricordatevi una cosa,avete acquistato un ottimo TV:D :D :D TUTTO IL RESTO é NOIA......................................

roby712 ha detto:
sono un tantinello dubbioso....:D .... doveva essere esente da difetti per definirlo cosi,ha progettato un televisore come tanti direi

Trova un tv senza difetti,poi chiama tutta la tribù che ci crede,eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:eek:

Sharp 40LE810 Settaggi

Ciao ragazzi. Sto valutando la tv Sharp LE810 da 40" che a quanto pare è una signora tv(anche se guardandola nei vari cc non mi ha colpito molto, ma forse per colpa dei loro settaggi).
Nei prossimi giorni vorrei passare in un negozio con cui ho un certo dialogo e farmi vedere la tv e regolarlo secondo i parametri giusti.
Che settaggi mi consigliate?
La tv la uso per vedere i programmi televisivi in digitale terrestre e i film da dvd(ma anche dvx avi) e se capita anche qualcosa in blueray.
Grazie mille per la lettura
Kim

buonasera a tutti, ho il LC 40LE810 da un paio di settimane.
Premetto che non sono un grande esperto e quindi mi scuso sin da subito per la terminologia poco consona.
L'ho acquistato attirato un po' dalla pubblicità, un po' dall'offerta in corso presso una nota catena ed anche dall'ottima impressione avuta dall'esemplare in esposizione.

Provengo da un Panasonic Viera LCD 37" di fine 2008, che è stato spostato in un altro locale.

Bene, vi devo dire che trovo lo SHARP un ottimo prodotto che senz'altro vale il prezzo d'acquisto. Non penso di avere ancora trovato la configurazione ottimale, ogni volta che ci sediamo a guardare SKY HD o qualche DVD, proviamo a migliorare qualcosa; le opzioni sono veramente molto se pensate che in "avanzate" ci sono 3 opzioni (tonalità - saturazione e valore) che possono essere variate per i singoli colori.

Volevo però condividere con voi almeno 3 aspetti:

1) A volte le immagini, soprattutto sul nero, sono molto "pixxellose" tendono sgranarsi come se perdessero di definizione. Non siamo ancora riusciti a limitare questo effetto

2) la visuale è ottima solo frontalmente, ma penso sia abbastanza normale, nel senso che se lo guardiamo da lontano ma di lato, i colori non c'entrano niente con quello che si vede frontalmente.

3) Mi aspettavo sinceramente meglio dall'audio, dovrebbe essere dotato di un sub-wooferino ma non riesco proprio ad apprezzarlo. Da questo punto di vista il Pansonic era decisamente più gratificante.

Stiamo continuando a "lavorare" per trovare il giusto settaggio, nel frattempo vorrei avere anche vostri commenti su "spixxellaggio":D e "perdita dei colori laterale":D

Grazie a tutti, continuerò a seguirvi e a condividere le vostre opinioni !

PS ho scaricato l'aggionarmento firmware ma è esattamente la versione che è già caricata.

Ultima modifica:
cmq credo che quel cono di luce centrale alto sia solo un leggero difetto dell'810...oggi sono passato in un centro commerciale e ho guardato l'820 che non aveva questo difettuccio ma aveva il fatto che lo specchio davanti riflette molto la luce! cmq sto cercando di migliorare quel difetto abbassando un po la retroilluminazione e la luminosità, però se sei concentrato a guardare partite o film non guardi lassù e quindi non ti accorgi di questo fascetto di luce! però ragazzi è il miglior televisore che esiste...perfetto con le partite o film con Sky HD e pazzesco in Blu Ray, perfetto come giocabilità e visione con PS3...sono strasoddisfatto del tv!!!

sciarp40 ha detto:
Volevo però condividere con voi almeno 3 aspetti:
Ciao,
io ho l'820 ma credo proprio che non cambi nulla, quindi ti consiglio, per eliminare l'effetto fastidioso di "sganamento" e scie nelle scene buie di impostare modalità film e abbassare la retroilluminazione intorno al 40% (quindi sotto la metà scala) e il contrasto tenerlo intorno al 23 (valore in scala, quindi poco oltre la metà)...regola poi la luminosità.
In questo modo a me il problema è sparito: è dovuto al settaggio troppo sparato che hai di default.
Io uso questo per i film e modalità utente (anche questa settata) per i mondiali in hd...questa con la sfumatura colore spostata un po' sul verde (verso destra)...vedrai che campo fantastico...altro che quello che avevo letto tempo fa da qualcuno che vedeva il campo giallo....ahahaha...ma vah!
Spero di esserti stato utile!
Ciao.

OOOOOOOOO Mintzu,ma perchè non scrivi i tuoi settaggi che vediamo un pò le differenze,ciao.grazie in anticipo.

jodyjoe900 ha detto:
OOOOOOOOO Mintzu,ma perchè non scrivi i tuoi settaggi che vediamo un pò le differenze,ciao.grazie in anticipo.
Eh...a trovare il tempo.
In ogni caso le regolazioni principali per la visione di film in hd che cambiano completamente (in meglio secondo me) la resa rispetto alle impostazioni out of box sono quelle che dicevo prima: retroilluminazione al 40% circa della scala, contrasto livello 23/25 (quindi un po' piu di metà scala), modalità film, 100hz disinseriti, opc off, temperatura colore medio o medio bassa, sfumatura (mmm non ricordo, comunque ho usato gli incarnati per regolarla), contrasto attivo provate sia off che on (su on da un "effetto nero" maggiore)...sulle varie regolazioni dei colori ho agito poco, infatti speravo in qualche test con pubblicazione delle regolazioni fatto con strumenti di misurazione, ma non ne trovo al momento.

Ragazzi finalmente mi è arrivato il tv :)

Per la cronaca il modello è la serie 820 taglio da 52 pollici: premetto che l'ho solo superficialmente testato per un'oretta.

La prima cosa che ho fatto è stata di chiudere le imposte e vedere (viste le dimensioni del tv) problematici difetti di uniformità sia intesi come spurie, che clouding che coni di luce/ombra.
Mi sembra di essere stato molto fortunato perchè non ho notato nulla di tutto ciò: per il test del clouding/spurie ho usato myshyhd con una delle puntate di lost mettendo in pausa la schermata nera con la scritta lost in bianco: ne è risultato un pannello NERO senza macchie o infiltrazioni di luce.
Per quanto riguarda il test dei coni d'ombra/luce ho provato 2 cose: il cielo di red dead redemption (azzurro cattivissimo) e la funzione di pausa di myskyhd su una immagine BLU: anche qui sembra tutto a posto.

Questa sera appena rientro mi dedico ai settaggi in modo più approfondito anche se (e vabeh a me così non dispiace affatto) mi sono visto un pezzo di partita Slovacchia-Usa in DINAMICO e devo dire che l'effetto è RRRRRRAZORR!! :P

Nicola

di nuovo buongiorno a tutti
ho scritto qualche giorno fa una mia recensione su questo tv....
....qualcuno di voi che lo possiede mi può dire se ponendosi in diagonale rispetto al tv vedete esattamente l'immagine come se foste difronte ???
..se ha un angolo di visione di 176° dovrbbe essere così ma il mio cambia completamente !!
comincio a pensare sia difettoso !!:cry: :cry:
HELP !:( :( :(

sciarp40 non so cosa dirti di preciso, nel senso che i pannelli LCD ovviamente danno il meglio di loro guardandoli di fronte. Non appena ci si sposta i colori, il contrasto e l'uniformità dell'immagine tendono a mutare.
Alcuni tv lo supportano meglio di altri ma tutti hanno questa problematica.

Tornando al nostro Sharp ti posso dire che oggi ho visto l'Italia (...) con 6 amici ed io mi ero messo nel divano al lato destro del tv e non in quello di fronte come mi metto di solito: i colori erano leggermente più chiari e c'era meno contrasto ma non ho notato grossi stravolgimenti rispetto alla visione di fronte.
Il mio modello è l'820.

Tu che tipo di problema hai di preciso?

ciao a tutti,dopo a vs letto i vostri preziosi consigli ho acquistato uno sharp 46LE820 e mi trovo davanti al primo problema..collogando sia la WI che l'home teatre ho un leggero ritardo video rispetto al segnale audio di entrambi..chiaramente il collegamento l'ho fatto con presa scart e nn hdmi..potete aiutarmi a risolvere il problema? Graziee in anticipo :)

Ciao ragazzi, sono INDECISISSIMO!!
Con il mio attuale budget (1400 euro c.ca) vorrei comprarmi un TV led Sharp!
La mia indecisione ricade tra il 46le810 (preferisco la serie 810 alla 820 perchè non ha il fastidioso vetro davanti al pannello che mi rifletterebbe troppa luce proveniente dalla finestra che si trova davanti al tv) o il 52le705 (spenderei bene o male la stessa cifra). A voi possessori chiedo se potreste darmi un buon motivo per preferire questo tv Edge Led all'altro Sharpone Full Led di maggior taglio.......Non mi interessa lo spessore! Mi riferisco soprattutto alla qualità video. :)

Grazie a tutti;)

Ultima modifica: