[Sharp Serie LE70x] TV LCD FullHD Aquos LED

ciao a tutti, è un po' che non passo di qua.
Volevo sapere se si è trovata una soluzione alle "chiazze" verdastre che appaiono durante la visione (specialmente in sd).
ricordo che con molti smanettamenti ero riuscito a ridurre notevolmente il problema, ma non ad eliminarlo del tutto, sull'LE700 di mio padre.

ieri ho acquistato per me un toshiba 40lv733 e devo dire che da questo punto di vista c'è un abisso. nessuna chiazza, nemmeno con la peggiore trasmissione sd, colori nitidi e piacevolezza di visione.
mi sembra strano che paragonato all'aquos sia meglio il mio (che è costato quasi la metà...)
per questo vi chiedevo se era cambiato qualcosa (mi pare di aver aggiornato il software l'ultima volta in estate).
grazie
 
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2344272#post2344272

all'epoca ho scritto parecchi post sull'argomento, e c'era un sacco di gente col mio stesso problema.

ho (parzialmente risolto) impostando su gioco e impostando l'ECO mode, o comunque lasciando bassissima la retroilluminazione.
ho infatti notato che alzandola si accentuava il problema.

per farvi un esempio, il logo della New Line Cinema (questo: http://www.ripten.com/wp-content/uploads/2008/01/new-line.jpg ), sul mio toshiba appare come in foto, sull'aquos invece l'alone attorno all'immagine è una chiazza verde acqua, praticamente senza sfumature.
faccio notare che entrambe le prove le ho fatte con lo stesso lettore dvd e con lo stesso dvd (il signore degli anelli, compagnia dell'anello. versione originale medusa).

inizialmente ho pensato, come molti, che fosse difettoso, però sulle immagini chiare o in hd è perfetto, quindi non può essere difettoso.
però sulle immagini scure, con appena un po' di luce, fa questo effetto chiazza, che indubbiamente è accentuato dal fatto che l'immagine è in sd, e quindi fa una sorta di effetto divx, per intenderci, però non è giustificabile da un tv da (all'epoca) oltre 1000€, tanto più che il mio toshiba non lo fa.
 
Scusa ma qui pare proprio sia un difetto del tuo tv e non del modello in generale. Hai contattato l'assistenza? Io precipiterei direttamente nel centro in cui lo hai comprato...
 
ho scritto all'assistenza ma non mi hanno mai risposto...
e poi, ripeto, eravamo talmente tanti lo scorso anno a lamentare quel difetto che ho pensato fosse proprio scadente la visualizzazione in sd, visto che in hd è ineccepibile.
 
Bah scusa sul mio LE705 non ho questo difetto, mi sa quindi che avevo ragione io che hanno migliorato qualcosa rispetto al LE700? Bah, c'è chi dice di no.

Comunque non devi mandare l'email, ma chiamare o recarti dove lo hai acquistato.
 
E pensare che sia un difetto del lettore dvd? Chiaramente non e' un difetto della serie 700, visto che trattasi di una cosa parecchio evidente che avrebbe scatenato tonnellate di lamentele. Mi spiace ma secondo me e' il tuo tv ad avere qualche problema (oppure il lettore dvd...).
Ciao
 
non è il dvd, lo stesso l'ho provato su altri tv (compreso il mio toshiba e va). lo fa anche con sky sd e col dtt.
che voi sappiate lo ritirano a casa?
perchè è troppo grosso per riportarlo (e ormai la scatola non ce l'ho più)
 
Ciao ragazzi,

qualcuno mi sa dire perchè l'opzione filtro 3d-Y/C è sempre disattivata? so che l'impostazione è legata al tipo di immagine/segnale. Ma io la trovo sempre "non attivabile".
Grazie.

Ciao a tuti.



LC40LE705E
 
sgranatura....

Buongiorno a tutti,

io invece ho un problema nella visione di An**zero su RA* 2, dove c'è prevalenza di luci soffuse: le sgranature si sprecano, con tutti i colori, verde, rosso, etc.
E' una cosa che balza subito all'occhio perchè dai posts precedenti sapete come la penso, secondo me la visione è veramente perfetta, ma questa cosa m'è capitata anche nella visione di un mkv a 720p, luce artificiale (bianca) durante un concerto al chiuso.

Se qualcuno avesse suggerimenti sono, come al solito, + che ben accetti.

Grazie in anticipo.
 
USB

Ciao, ho acquistato un pai di mesi fa un 40 le705
avevo letto che leggeva anche dvx ma non mi sembra... sapete darmi qualche notizia a riguardo?

Grazie :)
 
ginobabi ha detto:
confermo, nn li legge. :(

Grazie almeno non divento scema, ho letto nel forum che qualcuno ha fatto dei settaggi per vederla meglio ma ci sono troppe pagine da leggere non posso farcela!!! qualcuno conosce i link? immagino che ci siano settaggi diversi a seconda dell'uso o del gusto...

Ho letto qualcuno l'amentarsi dell'effetto soap, credo sia lo stesso che ho notato io, delle luci fredde con una strana fluidità!

io vengo direttamente dal tubo catodico e l'effetto per me è tremendo, poi si è vero è più reale ma il cinema non lo è, si perde tantissimo!!!!!
C'è un modo per limitarlo???

Un'ultima cosa, ma si possono riorganizzare i programmi secondo un proprio elenco con il digitale sarebbe ottimo troppe cose inutili, magari anche la possibilità di escuderne qualcuno...

Scusate le tande domande ma ho davvero così poco tempo ormai, e non riesco a leggere tutta la discussione!!!!:(

Grazie!!!!
 
Beh basta usare il tasto cerca...:D

Comunque prova i miei...

Per la riorganizzazione canali, certo che si può fare ma non ricordo come...
 
Un'ultima cosa, ma si possono riorganizzare i programmi secondo un proprio elenco con il digitale sarebbe ottimo troppe cose inutili, magari anche la tto perpossibilità di escuderne qualcuno...




Ciao,
Per riorganizzare i canali: Menu-Regolazione-Installazione Programma-tastook-Impostazione Digitale-Ricerca Manuale- Ti viene fuori la lista dei canali-posizionati su quyello che vuoi spostare-tasto blu-vai sul numero canale dovwe lo vuoi spostare- tasto ok e il gioco è fatto.

Per una ottima visione, (secondo me ) imposta modalità Utente, poi i settaggi di Wise 90, e poi magari (non me ne vorrà Wise ) li modifichi leggermente secondo i touoi gusti, magari con Contrasto +22 Luminosità +2 e T. colore medioalto.

Ciao.
 
Top