[Sharp Serie LE70x] TV LCD FullHD Aquos LED

LE705

Niente da dire sulla qualità video, una volta ridotto il livello di retroilluminazione. Il vero difetto di questo TV è il firmware, davvero troppo spartano.
Provenendo da un decoder zapper accoppiato al vecchio CRT, non posso non rilevare come sul decoder di pochi euro c'erano funzionalità molto utili - su tutte il mosaico di 9 canali (uno solo attivo ma 9 visibili) e soprattutto la possibilità di escludere completamente l'LCN.
Mi dispiace veramente che un oggetto di livello tecnologico (e costo) medio-alto offra un'interfaccia utente così povera.

Technician ha detto:
Scusa ma cosa intendi per rodaggio?
le impostazioni top dove le trovo?

Cioè che deve star accesso per un tot di ore. In poche parole più lo usi e più migliora :D

Comunque prova le mie in firma, le top non esistono (c'è sempre il lato soggettivo in mezzo).

Ma guarda che se lo spegni a destra, non va in standby. In ogni caso a me non si muove proprio, solo per spegnerlo va pressato più del normale.

Wise90 ha detto:
Ma guarda che se lo spegni a destra, non va in standby. In ogni caso a me non si muove proprio, solo per spegnerlo va pressato più del normale.

Sì, va in standby, solo che non c'è il led acceso e non risponde al telecomando, quindi consuma ancora di meno che spegnendo dal telecomando. Tuttavia, per spegnere completamente la TV bisogna premere il pulsante di sinistra.

Io ho risolto il tutto usando il Power Safer... In pratica toglie completamente la corrente quando gli apparecchi collegati sono tutti in stand-by lasciando la possibilità di riattivare tutto con il telecomando... Non vorrei andare OT ma lo trovo comodissimo!

mauromol ha detto:
Sì, va in standby, solo che non c'è il led acceso e non risponde al telecomando, quindi consuma ancora di meno che spegnendo dal telecomando. Tuttavia, per spegnere completamente la TV bisogna premere il pulsante di sinistra.

Ma non è pericoloso? Cioè non fa niente che lo si spegne così? :wtf:

Nihil ha detto:
E perchè? Io è un anno che tutte le sere lo spengo dall'interruttore a sinistra.
A me con un vecchio TV Philips alla lunga si era rovinato il contatto. E' pur sempre un interruttore e quindi soggetto ad usura... Può comunque durare anche 10 anni e quindi a quel punto avrai cambiato TV.. ;)
Secondo me è invece più pericoloso lasciare in stand-by a causa di possibili sbalzi di corrente, specie durante temporali... :(

Giusto. E' sicuramente meno costoso dell'intervento necessario a riparare i danni di un fulmine!! :D

Ultima modifica da un moderatore:
mauromol ha detto:
A seconda di cosa guardo, queste righe più luminose all'estremo superiore o inferiore dell'immagine mi è capitato più volte di vederle, anche nella riproduzione su PC.

Confermo...:( a volte danno anche noia ma tant'è....a meno che Wise non ci trovi la soluzione anche per questo :cool: