[Sharp Serie LE70x] TV LCD FullHD Aquos LED

Con i tuoi settaggi mi trovo bene a giocare con PES anche se sto modificando i valori di saturazione e tonalità per rendere il manto erboso più verde. Ora provo i tuoi settaggi ache con giochi tipo C.O.D. Modern Warf. , Assassins cr. 2 ecc insomma giochi dove la grafica è ottima in modo da poter trovare dei settaggi ottimali per sfruttare al massimo la xbox360.
 
Cos'era?

Rammento che ho una 40LE705E da qualche giorno...
Non so se qualcuno che ha visto la partita dell'Inter su Sky ieri sera ha notato all'inizio del secondo tempo un punto bianco sullo sfondo blu, mentre inquadravano un giocatore dell'Inter. Solo per alcuni secondi...
Cambiando colore di sfondo non si notava più, solo sul blu.
Poi cambiando telecamera neanche si notava più...
Pensavo alla Tv :eek: ma poi ho messo lo sfondo blu del menu di sky e non notavo punti bianchi (tra l'altro non era un pixel ma più grande).
Idee o opinioni ?
 
Ciao ragazzi. E’ da un paio di mesi che ho il televisore le700 e settimana scorsa l'ho aggiornato con l'ultimo firmware. Mi sbaglierò ma ho notato un peggioramento come immagine. Qualcuno può postarmi dei settaggi recenti? Non ho un decoder in HD e non pretendo il massimo della qualità. Invece per la mia xbox 360 ho appena preso fifa 11 e ha una grafica stupenda pero non so come settarla al massimo ho già provato quelli che avete postato ma non mi sembrano molto validi come posso fare? Grazie
 
scusate mi sapreste indicare un cavo RGB 15 pin- 15 pin per poterci collegare il portatile?

deve avere entrambe le uscite così
rgb_15pin_cable600.jpg
 
ExpensiveToy ha detto:
Ma io non mi voglio arrendere e voglio vedè 'sto Sharp e sapere come si comporta in sd.... il le600 faceva veramente pena in digitale.... :(

se vedi solo canali SD tieniti il CRT o al limite un plasma.

per quanto riguarda i segnali HD ..L'LE700 si comporta benissimo.
Fidati io ho un 52 pollici.:)
 
Uruz-7 ha detto:
Mitico! In effetti con i Blu-ray è uno spettacolo! Provato Avatar in BD è anche meglio del 3D del cinema... :cool:

@Wise90 Certo che quell'etichetta rovina proprio le linee essenziali di questa splendida TV...... ;)


Mi dispiace ma non rende proprio.
Dal vivo è un'altra cosa.MOOOOOOOOOOOOOLTOOOOO meglio
 
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto a questo bellissimo forum.

Mi è arrivata una settimana fa la SHARP 40LE705E


Che firmware mi consigliate?

Dove lo trovo? Ho guardato nel sito ufficiale e nelle discussioni qui fatte ma non trovo nulla...


Grazie a chi sarà cosi gentile da rispondermi :)
 
Cavolo mi sa che la tolgo sta foto! Lo volete capire che la macchina fotografica fa pena? :D

p.s. il firmware lo trovi sul sito ufficiale (ovvio). Basta fare una ricerca nell'apposita funzione in alto al sito.
 
Salve a tutti,
su Vs consiglio ho visionato i plasma e, niente da dire ottimi prodotti, tuttavia non hanno il tipo di immagine che sto cercando: più "razor".
Come descritto da voi sul forum e come si legge su alcune recensioni, con la giusta calibrazione, si ottengono ottimi risultati con neri profondi non molto distanti da quelli prodotti da alcuni plasma e ottimi colori, quindi sembra proprio quello che cerco.
Tuttavia le stesse recensioni sollevano perplessità sul funzionamento dei 100 hz e ne vorrei sapere di + da voi, detto questo sarei interessato forniste anche una valutazione, magari dando giudizi da 1 a10, su come si comporta LE705 con i segnali del digitale terrestre e digitale terrestre HD, per finire la mia idea è quella di affiancare alla TV un lettore BD che faccia un buon upscaling o la PS3 (ho molti DVD e qualche dvix), anche qui sono bene accette le Vs considerazioni.
Grazie a tutti quanti.
 
Ultima modifica:
diamondtwo ha detto:
scusate mi sapreste indicare un cavo RGB 15 pin- 15 pin per poterci collegare il portatile?

ciao!
negozio di elettronica qualunque (magari nn le grandi catene...), digli cosa ti serve e te lo trovano loro, io l'ho pagato 6€ un paio di settimane fa, provato con il mio notebook e l'LC32LE705 ed è ok

Buon acqusito e....buona visione! :D
 
Salve

Salve a tutti,
sono un nuovo iscritto e volevo condividere con voi il mio nuovo acquisto:
Sharp LC-52LE705E dopo non poche peripezie tra pixel fail e venditori non professionisti.
Impressioni?
Sembra Ok a parte una piccola zona nell'angolo superiore senistro che evidenzia una differenza di luminosità(un pochino più scura).
Altra anomalia è nella visualizzazione di alcuni programmi, tipo Io Robot si Italia1, che evidenziava una fastidiosa linea più luminosa nella parte finale superiore dell'immagine.
 
Technician ha detto:
...Sharp LC-52LE705E dopo non poche peripezie tra pixel fail e venditori non professionisti.
Non ho ben capito se quando parli di pixel fail ti riferisci a questo televisore o se questo televisore è solo l'ultimo approdo dopo una serie di fallimenti con altri modelli.
 
Ultima modifica:
Technician ha detto:
Altra anomalia è nella visualizzazione di alcuni programmi, tipo Io Robot si Italia1, che evidenziava una fastidiosa linea più luminosa nella parte finale superiore dell'immagine.

Non vorrei dire una sciocchezza, ma questo penso possa dipendere da com'è codificato il flusso video, non tanto dal televisore. A seconda di cosa guardo, queste righe più luminose all'estremo superiore o inferiore dell'immagine mi è capitato più volte di vederle, anche nella riproduzione su PC.
 
sbobos ha detto:
Tuttavia le stesse recensioni sollevano perplessità sul funzionamento dei 100 hz e ne vorrei sapere di + da voi

Quasi tutte le recensioni che leggo in giro sono fatte da persone particolarmente "pignole"/"appassionate"/chiamale come vuoi che sono talmente legate alla visione "cinematografica" del materiale video che preferiscono un'immagine scattosa ad un'immagine perfettamente fluida, a maggior ragione se le tecnologie odierne di interpolazione delle immagini (tipicamente abbinate ai 100/200Hz) non sono ancora perfette e talvolta (a seconda del materiale video e dello sfondo) possono portare a dei difetti di visualizzazione dei contorni delle figure in movimento (il cosiddetto effetto halo). Detto questo, i circuiti 100/200Hz e le varie tecnologie di interpolazione delle immagini, per tutti i modelli di TV di cui ho letto recensioni in giro, sono sempre criticati.

La mia personale opinione è che dipende dai gusti: io non riuscirei più a fare a meno alla fluidità delle immagini che ottengo con il mio LE700 ed i 100Hz attivati, tanto da sopportare anche qualche sbavatura ogni tanto.

Detto questo, quando ho acquistato l'LE700 (di cui il 705 rappresenta un miglioramento) ho fatto un confronto con numerosi altri televisori della stessa fascia di prezzo (Sony, Philips, Pioneer, Samsung - nel forum se fai una ricerca troverai una discussione comparativa sull'LE700 in cui ho postato i miei commenti) ed ho constatato che la qualità del risultato del circuito 100Hz di questo Sharp era la migliore per quanto riguarda l'effetto halo, mentre c'è ancora un buon margine di miglioramento per quanto riguarda la stabilità dei contorni delle immagini in movimento molto rapido (ma questo penso dipenda dalla velocità del pannello), che tuttavia non inficia pesantamente il risultato complessivo, per me ottimo. Tant'è che poi ho preso proprio l'LE700.

Adesso è passato un anno da quando ho fatto quel confronto ed è possibile che altri modelli di TV abbiano un circuito 100/200Hz anche migliore, ma nel complesso mi pare di leggere che, per questa fascia di prezzo, la bontà generale di questo TV sia ancora imbattuta.

Spero di averti chiarito un po' le idee.
 
grazie per le risposte e...cercherò di essere più chiaro.
Ho acquistato il mio Sharp LC-52LE705E e purtroppo il primo esemplare lamentava un pixel fail al centro dello schermo. Nello specifico si trattava di un subpixel verde brusiato, infatti con sfondo rosso tutto ok...con sfondo blu tutto ok...con sfondo verde pixel nero e con sfondo bianco pixel nero ma non proprio.
Comunque lo riporto al centro dove l'ho acquistato e fortunatamente, dopo mille discussioni, lo hanno sostituito.
Per quanto riguarda la riga più chiara sono certo si tratti della trasmissione tv, volevo solo conforto per sapere se anche voi avevate notato questo fenomeno.
In ultimo vi chiedo se anche i vostri esemplari lamentano una non perfetta uniformità di illuminazione sull'anglo superiore sinistro, ho visto anche altri esemplari esposti con lo stesso problema.
Ci tengo a precisare che all'occhio di un "normale" osservatore tali minime imperfezioni sono impercettibili. Io sono un occhio "addestrato" e purtroppo noto tutto.
Grazie di tutto
Ps: resta inteso che il pannello e i colori sono favolosi, l'acquisto è frutto di una selezione durissima :)
 
Technician ha detto:
Ps: resta inteso che il pannello e i colori sono favolosi, l'acquisto è frutto di una selezione durissima :)

appunto. Fagli fare un bel rodaggio e poi vedrai.
Inizialmente anche io non ne ero felicissimo . Poi però non so se i vari firmware hanno inciso, è migliorato tantissimo tanto che a volte rimango incantato di come si vede.
Parlo di segnali provenienti da SKY HD. (VEDI la miniserie Storica in onda il venerdi ma di cui non ricordo il titolo).
Tutti i difetti che vedrai dipenderanno sicuramente dalla fonte questo te lo posso assicurare dopo quasi un anno dall'acquisto.
Ciao
Daniele.

ps: Con le impostazione video fatte da mani esperte sto televisore cambia in maniera impressionante. Forse troppo complicate da settare da un cristiano comune.
 
Top