• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sharp Serie LE70x] TV LCD FullHD Aquos LED

Semplice....
i tv sharp full led sono troppo costosi e poco appetibili come estetica.
I tv edge led costano meno, sono più sottili anche se soffrono di problemi di uniformità di illuminazione PAUROSI!
Consideriamoci fortunati a possedere un fantastico TV che difficilmente rivredremo a questo prezzo.
Ps: io ho dovuto fare la corsa per accaparrarmi uno degli ultimi:D

Infatti io continuo a ripetere che l'unica pecca del tv è la mancanza del local dimming che assicura dettaglio maggiore nelle zone scure. Tuttavia è comunque risolvibile rinunciando un po al nero...

Wise90 ha detto:
Infatti io continuo a ripetere che l'unica pecca del tv è la mancanza del local dimming che assicura dettaglio maggiore nelle zone scure. Tuttavia è comunque risolvibile rinunciando un po al nero...

con il local dimming avremmo avuto altri guai....credo sia un tv MOLTO equilibrato.

Buongiorno,
ho avuto modo di provare un Le700 da 32 pollici e ho notato che in alcune situazioni si avvertivano dei leggeri "scatti" negli sfondi (provato con un blueray e con un videogioco xbox360 via hdmi) (magari dipende dalle impostazioni dei paramentri).
Avrei intenzione di acquistare un Le705 40 pollici, posso aspettarmi dei miglioramenti complessivi rispetto alla versione Le700?
Vi ringrazio

Il miglioramento c'è solo nella luminosità (migliore nel 705), oltre all'aggiunta della CI+. Comunque secondo me notavi quei leggeri scatti perché non avevi impostato la modalità gioco. Purtroppo nelle altre modalità l'input lag è altissimo, mentre nel gioco è tra i più bassi in assoluto tra gli lcd.

L'input lag è il ritardo della risposta dei comandi (tipo muovo a destra e vedo con ritardo il movimento sullo schermo. Escluderei l'input lag, anche perché l'effetto "scattoso" (perdita di fluidità) l'ho nontato anche durante la riproduzione del blueray.
Nel Le700 ho notato (durante una partita di fifa 2011) come una specie di "confusione nei pixel" se visti da vicino. Una sensazione difficile da spiegare, ma che non ho mai notato nei classici monitor lcd da pc. Era come se i giocatori fossero non ben delineati e ci fossero dei pixel verdi del prato che sconfinvano dentro i giocatori... forse qualcosa nei filtri?
Vi ringrazio per il vostro aiuto. E' che non riesco mai ad essere convinto dell'acquisto di una televisione.

Ultima modifica da un moderatore:
Lo so cos'è, ma era pure per dirti che nelle altre modalità sono attivi tutti i filtri che disturbano le immagini in questi sensi da te descritti. Nel LE705 con i film non ho mai visto cose del genere, e neanche con i giochi nella modalità gioco.

Salve a tutti ,
dopo tanto ho deciso di iscrivermi e chiedervi un consiglio.
Premetto che per mestiere vendo tv e high tech in generale, ed e' mio compito consigliare ai clienti il miglior prodotto adatto alle loro esigenze, e fino ad ora nessuno e mai tornato indietro per lamentarsi, anzi.
Il problema nasce quando lo devi acquistare per te stesso, mi faccio prendere da mille paranoie,mille seghe mentali e nel cercare la soluzione migliore, afflitto da mille dubbi si fa' sempre la scelta sbagliata.
La scelta e' tra il LC-46LE700E e le46a756r1m della samsung.( mi scuso se parlo di questo tv in questo 3d).
lo so' :
-che lo sharp e un led tnt hd e il sam. e' lcd tnt. il prezzo e' lo stesso( un affare).
-che il primo nn legge i film in dvx e l'atro si,(ma nn ha senso versi un dvx rip su un 46)
insomma non sto ad elencarvi le info tecniche , ma adesso sono preseo veramente male e nel pallone completo.....lo so che sono dei vecchi modelli,ma voi per 500 € ca. quale prendereste?
grazie in anticipo.

SHARP!!!
considera che tutte le features di contornon non servono a nulle, le puoi sempre avere con un player tipo Xtreamer.Lo Sharp è a tutti gli effetti un mega MONITOR. Lascia stare chi cerca di distogliere l'attenzione dalla qualità dell'immagine con mille funzioni aggiuntive.

Bye

Senti....facciamo una cosa?
Io ti do 600 euro e mi prendi lo sharp pagandolo 500, poi tu con 500 prendi il samsung e con 100 euro che hai guadagnato ti ci fai una cenetta stappando una bottiglia alla faccia mia....che dici? :p

grazie a tutti , era veramente una cosa da fuori di testa!!!!
io ho sempre puntato sugli sharp, ma quando ****** collega,(magari "samsuniano") ti mette un solo dubbio, mettiamoci poi la fretta perche' devi concludere immediatamente,(vuoi per pochi pezzi, vuoi per promozioni interne) ecco che tutte le certezze crollano senza alcun motivo.(o magari se lo voleva prendere lui...)
comunque, acquistato ad un prezzo shock!
grazie ancora.